Hard Disk: Interno o Esterno?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Hard Disk: Interno o Esterno?

Cambio titolo
  1. #1
    Follow the pandaz rulez!! L'avatar di Asapin
    Registrato il
    07-06
    Località
    Trieste
    Messaggi
    303

    Hard Disk: Interno o Esterno?

    Salve a tutti.
    Il mio computer è pieno e quindi pensavi di prendere un nuovo Hard Disk.
    Cosa mi consigliate: interno o esterno?
    Considerando che:
    1-Interno cosa un botto di più e non lo so montare
    2-Mi serve uno da almeno 500 GB per metterci dentro video e audio. La qualità dei video o della musica che riproduco da HDD esterno minore rispetto a quello esterno?
    Poi visto che ci sono vi chiedo un'altra cosa.
    Tempo fa il mio account di amministratore di Windows XP era protetto da password. Il computer è andato e ho dovuto cambiare scheda madre e quindi ripristinare tutto quanto. Quando il computer funzionava di nuovo la cartella del mio account protetto non era più accessibile. L'ho recuperata con un programma di cui non ricordo il nome e volevo eliminarla solo che non mi lasciava fare neanche quello. Ho provato con Unlocker. Niente. E ora mi ritrovo con questa cartella che occupa qualcosa come 20 GB senza poterla utilizzare o eliminare. Ho chiesto a chi mi ha riparato il computer e dice che non posso formattare l'HDD dove si trova la cartella perchè è lo tesso dove è installato il sistema operativo.
    Ora vi chiedo: quando prenderò il nuovo HDD è possibile spostare tutto il contenuto del vecchio HDD, sistema operativo compreso, nel nuovo HDD e poi formattare il vecchio? Se si come devo formattarlo? Se no, cosa mi consigliate di fare?
    Grazie mille!
    Alla mia domanda "Spiegami cosa fai per scaricare le foto della fotocamera sul computer":
    "metto il cavo... leggo quel che xè (c'è) scritto... schiaccio... e no(n) va"
    La mia reazione: 8(

  2. #2
    PhD in chimica L'avatar di lupo1978
    Registrato il
    09-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    11.020
    Citazione Asapin Visualizza Messaggio
    Salve a tutti.
    Il mio computer è pieno e quindi pensavi di prendere un nuovo Hard Disk.
    Cosa mi consigliate: interno o esterno?
    Considerando che:
    1-Interno cosa un botto di più e non lo so montare
    2-Mi serve uno da almeno 500 GB per metterci dentro video e audio. La qualità dei video o della musica che riproduco da HDD esterno minore rispetto a quello esterno?
    Poi visto che ci sono vi chiedo un'altra cosa.
    Tempo fa il mio account di amministratore di Windows XP era protetto da password. Il computer è andato e ho dovuto cambiare scheda madre e quindi ripristinare tutto quanto. Quando il computer funzionava di nuovo la cartella del mio account protetto non era più accessibile. L'ho recuperata con un programma di cui non ricordo il nome e volevo eliminarla solo che non mi lasciava fare neanche quello. Ho provato con Unlocker. Niente. E ora mi ritrovo con questa cartella che occupa qualcosa come 20 GB senza poterla utilizzare o eliminare. Ho chiesto a chi mi ha riparato il computer e dice che non posso formattare l'HDD dove si trova la cartella perchè è lo tesso dove è installato il sistema operativo.
    Ora vi chiedo: quando prenderò il nuovo HDD è possibile spostare tutto il contenuto del vecchio HDD, sistema operativo compreso, nel nuovo HDD e poi formattare il vecchio? Se si come devo formattarlo? Se no, cosa mi consigliate di fare?
    Grazie mille!
    allora
    1) la qualità dei dati non dipende dal fatto che l'HD sia interno o esterno
    2) montare un HD interno è veramente una cazzata, ancora più cazzata se è un SATA
    3) se non devi portare in giro l'HD prendilo interno
    4) non puoi formattare l'HD del sistema operativo da windows! devi usare il disco di installazione di windows xp
    5) se monti un nuovo HD poi puoi copiare i tuoi dati dal vecchio al nuovo (non il sistema operativo), formattare il vecchio e poi reinstallare windows (occhio a formattare l'HD giusto)

    dimenticavo, a parità di qualità un HD esterno costa di più rispetto a uno interno
    Ultima modifica di lupo1978; 4-02-2008 alle 21:43:54


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •