Lo stramaledettissimo cane.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Lo stramaledettissimo cane.

Cambio titolo
  1. #1
    Gatsby L'avatar di Subsonico77
    Registrato il
    08-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    20.238

    Lo stramaledettissimo cane.





    L' abbiamo visto in "Super Gals", in un inedita tonalità rossa. Ne abbiamo sentito parlare in BECK, senza però vederlo. Chissà in quanti altri manga/anime ne è stata indicata la presenza.
    Da quel poco che ho capito, è a Shibuya, ma chi mi spiega a cosa cacchio è dedicato?

  2. #2
    Castlevania R.I.P. L'avatar di Alucard
    Registrato il
    10-02
    Località
    Behind the wallpaper
    Messaggi
    14.608
    dovrebbe essere questo, forse avrai più fortuna nel topic della cultura jappo
    http://it.wikipedia.org/wiki/Hachik%C5%

  3. #3
    Bargain L'avatar di Deacon
    Registrato il
    11-05
    Località
    (nei dintorni di) Firenze
    Messaggi
    14.955
    Citazione Subsonico77 Visualizza Messaggio
    Chissà in quanti altri manga/anime ne è stata indicata la presenza.
    Nel manga di City Hunter si vede Ryo, per sbarazzarsi dell'inopportuna presenza di non mi ricordo chi gli dice di aspettarlo sopra la statua di Hachiko, prendendo in giro la diffusa (e reale) abitudine di darsi appuntamento in quel punto della stazione di Shibuya (tant'è che nei cartelli interni alla vasta stazione di quel quartiere l'uscita corrispondente a quella del cane non prende il nome dal punto cardinale corrispondente, come di solito accade, ma si chiama proprio "uscita Hachiko").
    Da quel poco che ho capito, è a Shibuya, ma chi mi spiega a cosa cacchio è dedicato?
    E' come dice Alucard

  4. #4
    Shadowrunner L'avatar di Kiory
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    24.895
    Sì è una statua molto famosa, mi pare che il cane in questione abbia aspettato una vita intera il suo amato padrone che però era morto. Insomma è una sorta di fiaba molto famosa in giappone a cui hanno dedicato una statua, un pò come la sirenetta di Copenaghen giusto per fare un paragone "europeo". Oltre a City Hunter, appare anche in molti altri manga e anime ma al momento non me ne ricordo altri in cui la statua è presente. Bye

  5. #5
    The Age of Mikorinity L'avatar di Dk86
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    21.625
    Citazione Kiory Visualizza Messaggio
    Sì è una statua molto famosa, mi pare che il cane in questione abbia aspettato una vita intera il suo amato padrone che però era morto. Insomma è una sorta di fiaba molto famosa in giappone a cui hanno dedicato una statua, un pò come la sirenetta di Copenaghen giusto per fare un paragone "europeo".
    No, no, non è mica una fiaba. Hachiko è esistito davvero, altro che Sirenetta.

  6. #6
    Yeah Science, Bitch! L'avatar di MikiM
    Registrato il
    09-04
    Località
    Dresda
    Messaggi
    45.927
    ricordiamo cuore di cane, in futurama

  7. #7
    Gatsby L'avatar di Subsonico77
    Registrato il
    08-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    20.238
    Cioè... Nana si chiama come un cane?


    P.S.

    Storia commuovente...

  8. #8
    Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    34.909
    Citazione Subsonico77 Visualizza Messaggio
    Cioè... Nana si chiama come un cane?


    P.S.

    Storia commuovente...
    Subsonico, hai presente quando fino ad una 20 di anni fa nei film occidentali tutti gli asiatici si chiamavano tipo "Fiore di pesco" "raggio di luna" "scoreggia di rana" ecc ecc?

    Ecco, questo perchè invece di lasciare il nome originale lo traducevano alla lettera. Haruko significa una cosa tipo "primavera" (se non sbaglio) e la famosissima "sakura" vuol dire "[fiore di] ciliegio".

  9. #9
    Bargain L'avatar di Deacon
    Registrato il
    11-05
    Località
    (nei dintorni di) Firenze
    Messaggi
    14.955
    Citazione Asriel Visualizza Messaggio
    Subsonico, hai presente quando fino ad una 20 di anni fa nei film occidentali tutti gli asiatici si chiamavano tipo "Fiore di pesco" "raggio di luna" "scoreggia di rana" ecc ecc?
    In quel periodo è stato mica adattato anche il film Inugamike no ichizoku? No, perché sarebbe interessante sentire la storia del clan Diocane

    Comunque quello di Nana è un soprannome e gioca proprio sulle caratteristiche solitamente attribuite al cane Hachi
    Ultima modifica di Deacon; 4-02-2008 alle 19:05:44

  10. #10
    Not quite my tempo L'avatar di Sephiroth'88
    Registrato il
    10-04
    Località
    The Twilight Zone
    Messaggi
    23.063
    Cacchio mi piacerebbe vedere il film.
    Ma perchè ne faranno un remake con Richard Gere?

  11. #11
    Gatsby L'avatar di Subsonico77
    Registrato il
    08-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    20.238
    Citazione Asriel Visualizza Messaggio
    Subsonico, hai presente quando fino ad una 20 di anni fa nei film occidentali tutti gli asiatici si chiamavano tipo "Fiore di pesco" "raggio di luna" "scoreggia di rana" ecc ecc?

    Ecco, questo perchè invece di lasciare il nome originale lo traducevano alla lettera. Haruko significa una cosa tipo "primavera" (se non sbaglio) e la famosissima "sakura" vuol dire "[fiore di] ciliegio".

    Capisco. In effetti il fatto delle innumerevoli Sakura lo sapevo...

  12. #12
    Shadowrunner L'avatar di Kiory
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    24.895
    Citazione Dk86 Visualizza Messaggio
    No, no, non è mica una fiaba. Hachiko è esistito davvero, altro che Sirenetta.
    Ah! Quindi la sua storia è vera, non ne ero certo per quello ho pensato fosse una fiaba. Grazie per il chiarimento. Bye

  13. #13
    Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    34.909
    Citazione Deacon Visualizza Messaggio
    In quel periodo è stato mica adattato anche il film Inugamike no ichizoku? No, perché sarebbe interessante sentire la storia del clan Diocane
    Adesso ti connetti ad MSN e mi spieghi sta storia.

  14. #14
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169
    Citazione Deacon Visualizza Messaggio
    Comunque quello di Nana è un soprannome e gioca proprio sulle caratteristiche solitamente attribuite al cane Hachi
    Io pensavo che Nana (sette) venisse chiamata Hachi (otto) per via del gioco di numeri

  15. #15
    Bargain L'avatar di Deacon
    Registrato il
    11-05
    Località
    (nei dintorni di) Firenze
    Messaggi
    14.955
    Citazione Marko Visualizza Messaggio
    Io pensavo che Nana (sette) venisse chiamata Hachi (otto) per via del gioco di numeri
    Mi pareva d'aver capito così. Un doppio gioco di parole?
    Ultima modifica di Deacon; 4-02-2008 alle 20:58:21

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •