mangiati tante fibre prima dei pasti.
anche quando hai fame in generale, mangiati una ciotola di insalata poco condita... ti riempirà lo stomaco senza darti calorie.
poi ovviamente cerca di correggere la dieta(qui magari sarebbe opportuno andare da un dietologo) e di fare attività fisica
Se vuoi ti butto giù un paio di consigli per quantomeno correggere la dieta:
La regola numero uno è questa: "proteine la cena, carboidrati a pranzo"
a pranzo mangia pasta o riso(da preferire rispetto alla pasta)
La sera mangia carne, pesce o uova.
Verdura e frutta sempre(l'ideale sarebbe mangiarle una mezzoretta prima del pasto, ma va bene anche dopo) contengono fibre che come ti ho già detto riempiono lo stomaco facendoti di conseguenza mangiare meno di tutto il resto.
Evita o quantomeno mangia con moderazione i formaggi.
Dimentica dolcetti e dolciumi, tortine, crafen, pastine, brioches, gelati, snack, patatine fritte e schifezze varie di questo tipo.
Evita anche tutte le bibite che contengono zucchero... se solo guardo quante calorie da un bicchiere di coca cola mi viene male

Lo stesso vale per gli alcolici.
io semplicemente adottando questi accorgimenti l'estate scorsa ho perso più di 10 chili in meno di 3 mesi (c'è da dire che facevo allenamenti durissimi di 3-4 ore un giorno si e uno no)
poi ho lasciato un po' andare(magari mi mangiavo un panino anche la sera, o mi mangiavo qualche schifezza dolce ogni tanto) e ho ripreso qualche chiletto, ma ora ho ricominciato con la dieta stretta e conto di tornare in piena forma nel giro di 4-5 mesi, sorpassando addirittura i risultati della volta scorsa.
in ogni caso ti consiglierei una dieta da dietologo, che sicuramente sarà più bilanciata e funzionale di quelle che trovi su internet