aggiungere giga di ram
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 33

Discussione: aggiungere giga di ram

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di ..teo..
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    3.357

    aggiungere giga di ram

    scusate una curiosità avendo 2 gb corsair xms2 dual channel qualora mi venisse voglia di aggiungere altri 2 gb che stiano in dual channel devo comprare lo slot dual da 4 o posso aggiungere un altro da 2??

  2. #2
    Mornié Alantié L'avatar di Vhailor
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    10.171
    Prendi 2 moduli da 1 giga, perchè se ne prendi direttamente 1 da 2 giga nn sfrutti il dual channel


  3. #3
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ma che stai a di'? da anni il dual channle va se si ha lo stesso quantitativo di ram per canale... indi 2*1gb su un canale, e 2*1gb sull'altro va benissimo... a parte certe mobo che fan le schizzinose e se si mette ram di cacca ok..

    se si han già 2*512mb dsi fa l'up a 2gcb con un singolo modulo da 1giga, cosa cambia in questo caso?

  4. #4
    Mornié Alantié L'avatar di Vhailor
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    10.171
    Uhm, forse nn ho capito la domanda dell'autore o forse nn lo so
    Io ho pensato:
    Lui ha due moduli da 1 giga, se ne prende 1 da 2 giga nn sfrutta il dc oppure nn li funzia proprio la scheda, quindi gli ho detto di prendere 2 moduli da 1 giga.


  5. #5
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    e se avesse 2*512mb rti ripeto, sarebbe obbligato a prenderne 2*512mb in agigunta?

    @autore se la mob è vecchia potrebbe avere problemi, 4gb li vedi solo con os a 64bit, chiedevi per curiosità o stai pensando a un upgrade? nel secondo csa, sicuro ti serva?

  6. #6
    Mornié Alantié L'avatar di Vhailor
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    10.171
    Se lui ha 2*512 mb e prende 1 modulo da 1 giga nn ci sono problemi [almeno credo, correggimi se sbaglio perchè forse mi sto confondendo qui], però in questo caso il dual channel nn lo sfrutta vero?
    Ripeto: forse sto facendo una grossa confusione e nn ho capito quello che dici [ma come stai scrivendo oggi? ].In tal caso chiedo scusa


  7. #7
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    si oggi scrivo una merda

    2*512mb o 2*1gb su due canali = DC
    2*512mb (1 canale) + 1*gb (altro canale) = DC
    2*1gb (1 canale) + 1*2gb (altro canale) = DC

    1*512mb (1 canale) + 1*1gb (altro canale) = NO DC ad esempio...


    stesso QUANTITATIVO di ram per canale, poi se in uno a due banchi conta abbastanza poco...
    anzi cercare di non popolarli tutti,i banchi di ram, è meglio

  8. #8
    Mornié Alantié L'avatar di Vhailor
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    10.171
    Ok, grazie. Avevo un idea sbagliata di dual channel.


  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    figurati

    poi oggi è normale fare così, per un certo periodo le mobo che avevano dual channel eran parecchio schizzinose, all'inizio era praticamente d'obbligo prendere kit di ram omogenee pena malfunzionamenti...oggi si sta un po' più tranquilli per fortuna

  10. #10
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    quindi anche di marche diverse vanno bene???????a parità di frequenza??????

  11. #11
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    solitamente si, ripeto su mobo decenti, aver ela possibilità di provare al negozio - o di cambiarle se non andassero - è il massimo che si può pretendere, più di così...

  12. #12
    Utente L'avatar di ..teo..
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    3.357
    ragazzi scusate quindi non ho capito bene avendo il dual channel da 2 gb quindi un gb e un gb io per aggiungere altri 2 gb che stiano in dual channel comunque devo togliere questi e comprare il kit da 4 gb o posso semplicemnte aggiungere un altro kit da 2?? comunque come mobo ho una p5k va bene????a crossfire ci stanno le ultime vga???

  13. #13
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    metti un altro modulo da 2gb spostando uno dei due da 1gb indsieme all'altro, così da tenerli su un canale solo, e il 2gb sull'altro...ma ne hai bisogno? difficile che servano 4gb di ram al momento, evitati acquisti inutili....

  14. #14
    Utente L'avatar di ..teo..
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    3.357
    no infati era solo curiosità èè soltanto per pensare se dovevo sbarazzarmi di questi o se basta prendere un altro kit tutto qua

  15. #15
    Mornié Alantié L'avatar di Vhailor
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    10.171
    Aggiungo anche che senza Vista 64 bit o XP 64 bit (quest'ultimo è lammerda) nn verranno riconosciuti più di 3 giga di ram


Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •