Ma un sequel di Dark Messiah???
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Ma un sequel di Dark Messiah???

Cambio titolo
  1. #1
    C.R.I. L'avatar di Úvaldon92
    Registrato il
    06-07
    Località
    Pontedera (Pisa)
    Messaggi
    13.463

    Esclamazione Ma un sequel di Dark Messiah???

    ...non lo faranno??? A quest'ora dovrebbero almeno averlo annunciato. Sto cominciando a preoccuparmi

  2. #2
    TheDarkSlayer
    Ospite
    non è previsto nulla mi spiace, forse se il gioco su xbox vende potrebbe arrivare

  3. #3
    C.R.I. L'avatar di Úvaldon92
    Registrato il
    06-07
    Località
    Pontedera (Pisa)
    Messaggi
    13.463
    Citazione TheDarkSlayer Visualizza Messaggio
    non è previsto nulla mi spiace, forse se il gioco su xbox vende potrebbe arrivare
    Certo che quelli della Ubisoft non capiscono veramente un cazzo eh .__.

    Comunque grazie per avermelo detto...

  4. #4
    gg1992_user
    Ospite
    io sapevo solo dell' espansione per xbox360
    Spoiler:
    credo qualcosa del tipo "Elements"


    cmq sarebbe stato molto bello

  5. #5
    C.R.I. L'avatar di Úvaldon92
    Registrato il
    06-07
    Località
    Pontedera (Pisa)
    Messaggi
    13.463
    Citazione gg1992_user Visualizza Messaggio
    io sapevo solo dell' espansione per xbox360
    Spoiler:
    credo qualcosa del tipo "Elements"


    cmq sarebbe stato molto bello
    No, non è un'espansione è il solito gioco (forse leggermente modificato)

  6. #6
    gg1992_user
    Ospite
    Citazione Úvaldon92 Visualizza Messaggio
    No, non è un'espansione è il solito gioco (forse leggermente modificato)
    ok, errore mio

    tanto non ci cambia di tanto la vita a non pcisti, visto che hanno detto che fa schifo

  7. #7
    Mietitore di Anime Prave L'avatar di SamSkywalker
    Registrato il
    09-07
    Località
    Nosgoth
    Messaggi
    2.316
    Spero tanto che in un futuro prossimo facciano il seguito....
    ...quel gioco mi ha veramente colpito!

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    6.555
    Avrei soprattutto interesse in una versione multiplayer di Dark Messiah che sia un attimino decente. Avere sotto mano un sistema di combattimento con quelle potenzialità e sprecarlo in una modalità multiplayer scadente è uno spreco pazzesco.

  9. #9
    L'avatar di V1ncenT
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    7.009
    Dark Messiah è un gioco stupendo, seppur sottovalutato da molti...
    Anch'io speravo in un sequel, ma mi pare che di sto passo, ce lo possiamo solo sognare.

    @Kyerrid: ma il multi fa davvero schifo? perchè io nn l'ho potuto ancora provare a causa di un errore di Steam.

  10. #10
    Ingegnere L'avatar di Daedalus
    Registrato il
    04-03
    Località
    Lucky 38
    Messaggi
    1.791
    Citazione Úvaldon92 Visualizza Messaggio
    No, non è un'espansione è il solito gioco (forse leggermente modificato)
    Ho provato la demo per X360.
    Hanno aggiunto qualke effettuccio in più (aggiornando il motore grafico) e poi hanno cambiato il prologo e qualke altra sezione di qualke altro livello.

    Cmq dal mio punto di vista HA PERSO PARECCHIO perchè in Elements lo sviluppo del personaggio non è personalizzato ma lineare. Nel senso che all'inizio della partita tu scegli la classe ("Guerriero","Mago" ecc) e poi quando accumuli esperienza il gioco ti preseleziona le abilità da imparare (senza darti l'opportunità di modificarle).
    Da qui si vede quanto bene faccia in generale il gaming su console .... (per la "profondità" di gioco in generale)

  11. #11
    Utente L'avatar di Furious Angel
    Registrato il
    07-03
    Località
    Udine
    Messaggi
    13.794
    Citazione Daedalus Visualizza Messaggio
    Da qui si vede quanto bene faccia in generale il gaming su console .... (per la "profondità" di gioco in generale)
    Da qui si deduce, semmai, quanto il gaming su console sia ghettizzato.
    E certe castronerie dette da uno che si firma in toto con GoW... Beh, mi fa un po ridere...

  12. #12
    Bannato L'avatar di Bogus
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    6.537
    meriterebbe proprio un seguito, anke xkè ormai gira anke sui pc di fascia medio-bassa...

  13. #13
    Ingegnere L'avatar di Daedalus
    Registrato il
    04-03
    Località
    Lucky 38
    Messaggi
    1.791
    Citazione Furious Angel Visualizza Messaggio
    Da qui si deduce, semmai, quanto il gaming su console sia ghettizzato.
    E certe castronerie dette da uno che si firma in toto con GoW... Beh, mi fa un po ridere...
    [OT]
    Spoiler:

    Magari continuiamo la discussione in MP o su un topic creato a posta.
    Volevo solo puntualizzare che io sono un semplice giocatore e apprezzo un videogioco bello su qualunque piattaforma esso sia (ho avuto il Super Nintendo, la PlayStation 1, la PlayStation 2 (solo per qualche mese), ho acquistato nel Natale 2006 un Xbox 360 e possiedo da sempre un PC).
    Ci sono giochi che ho amato per tutte le piattaforme.

    Detto questo io sto solo facendo notare che purtroppo spesso gli sviluppatori per semplificare le cose e renderle accessibili al pubblico console sacrificano qualcosa in termini di "profondità" di gameplay. Vuoi degli esempi:

    Deus Ex 1 (nato su PC e solo dopo un bel po' portato sulle console) --> Deus Ex 2

    Dark Messiah (PC) ---> Dark Messiah: Elements

    Morrowind (nato per Pc e solo dopo portato su Console) ---> Oblivion

    e altri esempi simili. In tutti i casi si nota come il passaggio su console abbia comportato la "perdita" di qualcosa nella sostanza e il miglioramento della forma (grafica, sonoro ecc ma questo penso che sia principalmente dovuto al progresso tecnologico "normale" più che al passaggio su console).

    Con ciò non voglio dire che i giochi su console sono ca**te mentre i giochi PC sono da idolatrare. Assolutamente. Infatti ci sono esclusive per Console (vedi Gears of War, God of War 1 e 2, Devil May Cry 1 e 3, Shadow of the Colossus, Metal Gear Solid 2 e 3) che io apprezzo, ho apprezzato e apprezzerò anche in futuro.
    L'unica cosa però che mi auguro è che accanto a questi giochi "scacciapensieri" continuino ad esistere titoli come The Witcher in futuro.

    [/OT]

    Tornando IT invece, io continuo a pensare che il fascino di Dark Messiah (che solo chi lo ha giocato e amato come me lo può capire) e proprio la personalizzazione delle capacità del proprio personaggio, la possibilità di plasmare un personaggio non rigidamente ingabbiato in classi.
    Per esempio io spesso (DM l'avrò finito 6 o 7 volte) ho costruito come personaggio un guerriero che però faceva ampio uso di telecinesi, incantesimi di cura e palla di fuoco (un mago-guerriero insomma).
    Perchè impedire al giocatore di compiere simili scelte? Perchè incanalare forzatamente il giocatore in un unica direzione? E' davvero questo quello che vogliamo per il futuro dei videogiochi? Lunghi corridoi?


    PS. Prima che me lo diciate voi lo so che Gears of war, DMC3 e MGS2 esistono anche su PC.

  14. #14
    Utente L'avatar di Furious Angel
    Registrato il
    07-03
    Località
    Udine
    Messaggi
    13.794
    Citazione Daedalus Visualizza Messaggio
    [OT]
    Spoiler:

    Magari continuiamo la discussione in MP o su un topic creato a posta.
    Volevo solo puntualizzare che io sono un semplice giocatore e apprezzo un videogioco bello su qualunque piattaforma esso sia (ho avuto il Super Nintendo, la PlayStation 1, la PlayStation 2 (solo per qualche mese), ho acquistato nel Natale 2006 un Xbox 360 e possiedo da sempre un PC).
    Ci sono giochi che ho amato per tutte le piattaforme.

    Detto questo io sto solo facendo notare che purtroppo spesso gli sviluppatori per semplificare le cose e renderle accessibili al pubblico console sacrificano qualcosa in termini di "profondità" di gameplay. Vuoi degli esempi:

    Deus Ex 1 (nato su PC e solo dopo un bel po' portato sulle console) --> Deus Ex 2

    Dark Messiah (PC) ---> Dark Messiah: Elements

    Morrowind (nato per Pc e solo dopo portato su Console) ---> Oblivion

    e altri esempi simili. In tutti i casi si nota come il passaggio su console abbia comportato la "perdita" di qualcosa nella sostanza e il miglioramento della forma (grafica, sonoro ecc ma questo penso che sia principalmente dovuto al progresso tecnologico "normale" più che al passaggio su console).

    Con ciò non voglio dire che i giochi su console sono ca**te mentre i giochi PC sono da idolatrare. Assolutamente. Infatti ci sono esclusive per Console (vedi Gears of War, God of War 1 e 2, Devil May Cry 1 e 3, Shadow of the Colossus, Metal Gear Solid 2 e 3) che io apprezzo, ho apprezzato e apprezzerò anche in futuro.
    L'unica cosa però che mi auguro è che accanto a questi giochi "scacciapensieri" continuino ad esistere titoli come The Witcher in futuro.

    [/OT]

    Tornando IT invece, io continuo a pensare che il fascino di Dark Messiah (che solo chi lo ha giocato e amato come me lo può capire) e proprio la personalizzazione delle capacità del proprio personaggio, la possibilità di plasmare un personaggio non rigidamente ingabbiato in classi.
    Per esempio io spesso (DM l'avrò finito 6 o 7 volte) ho costruito come personaggio un guerriero che però faceva ampio uso di telecinesi, incantesimi di cura e palla di fuoco (un mago-guerriero insomma).
    Perchè impedire al giocatore di compiere simili scelte? Perchè incanalare forzatamente il giocatore in un unica direzione? E' davvero questo quello che vogliamo per il futuro dei videogiochi? Lunghi corridoi?


    PS. Prima che me lo diciate voi lo so che Gears of war, DMC3 e MGS2 esistono anche su PC.
    Ehm...
    Anche Morrowind c'era su console...ed era identico alla versione pc.Oblivion fa tanto cagare su console quanto su pc e sinceramente non darei la colpa alle console quanto ad un design del tutto folle. Ma anche i primi Sim City tanto per buttare altra carne sul fuoco, erano identici tra pc e console...
    Le scelte di game design discutibili non significano che il giocare su console sia più "ignorante" delle controparti pc. Il fatto che DMoMM sia stato convertito di merda non è altro che una scelta di design, non certo colpa delle console. Sostenere il contrario è decisamente stupido.
    Tanto per fare un esempio vicino a DM: Arx Fatalis è identico alla versione pc.

  15. #15
    Ingegnere L'avatar di Daedalus
    Registrato il
    04-03
    Località
    Lucky 38
    Messaggi
    1.791
    Citazione Furious Angel Visualizza Messaggio
    Ehm...
    Anche Morrowind c'era su console...ed era identico alla versione pc.Oblivion fa tanto cagare su console quanto su pc e sinceramente non darei la colpa alle console quanto ad un design del tutto folle. Ma anche i primi Sim City tanto per buttare altra carne sul fuoco, erano identici tra pc e console...
    Le scelte di game design discutibili non significano che il giocare su console sia più "ignorante" delle controparti pc. Il fatto che DMoMM sia stato convertito di merda non è altro che una scelta di design, non certo colpa delle console. Sostenere il contrario è decisamente stupido.
    Tanto per fare un esempio vicino a DM: Arx Fatalis è identico alla versione pc.
    Evidentemente non sono riuscito a spiegarmi bene.
    Io non sto dicendo che i port o i titoli multipiattaforma sono meglio su PC che su Console. Morrowind per PC è uguale su Xbox, Arx fatalis idem, Oblivion idem. Io sto parlando dei titoli che NASCONO multipiattaforma (che oramai sono quasi la totalità del mercato). In questi ultimi anni sto notando che i designer quando devono avere a che fare con le console tendono a semplificare maggiormente le meccaniche di gioco, tendono ad appiattire parti del gameplay che potrebbero essere più profonde (e con profonde intendo in grado di aumentare il grado di interazione/divertimento/immersività dell'esperienza di gioco complessiva).
    Per portare avanti questa mia tesi ho poi citato diversi casi.
    Deus Ex1, in generale (basta fare un po' di search nei topic che si sono aperti su questo argomento) viene considerato milioni di volte superiore rispetto al successore. Perchè? Dal mio punto di vista, perchè è stata semplificata la personalizzazione del personaggio eliminando le abilità (che praticamente a lungo andare ti cambiavano in modo marcato l'esperienza di gioco).

    Da Dark Messiah a Dark Messiah Elements ho già spiegato (le classi di Elements che soffocano e sterilizzano il gameplay).

    Anche Morrowind per molti aspetti (nonostante i difetti del sistema di combattimento) viene generalmente visto superiore rispetto a Oblivion. Perchè? A mio modo di vedere perchè in Oblivion hanno diminuito il numero di abilità, hanno diminuito il numero di citta' visitabili, il numero di PG, hanno inserito un sistema di autolivellamento ossessivo per permettere a chiunque di entrare in qualunque dungeon e pretendere di vincere a tutti i costi. Ovviamente parlo delle versioni "vanilla" dei giochi, senza mod e niente.
    Chiamami fanatico, ma in Morrowind grazie all'abilità incantare e al fatto che esisteva equipaggiamento separato per più parti del corpo (paraspalle sx e dx, guanti sx e dx, elmo, corpetto, schinieri e stivali) partendo da una semplice armatura (la Hlalu mi sembra) avevo personalizzato tutto il set, facendo in modo che ogni pezzo mi fornisse un bonus diverso. E in base alla situazione in cui mi trovavo sceglievo pezzi diversi. In Oblivion ho provato a fare lo stesso, ma non ho ottenuto gli stessi risultati (anche perkè è semplicemente INUTILE dedicarsi così meticolosamente alla personalizzazione tanto in combattimento distruggendo il tasto sinistro del mouse vinci comunque).


    E con questo ripeto, non voglio dire che giocare su console è da ignoranti e invece giocare su PC è da guru. Assolutamente. Io stesso se non hai capito gioco e MI DIVERTO su console da sempre. Sto solo constatando questo impoverimento generale delle meccaniche di gioco. Belle idee vengono sfruttate solo marginalmente. E IMHO questo impoverimento è dovuto al fatto che ormai le aziende come target di giocatori non vede più il sedicenne che si "dedica" ai videogiochi, ma il 30enne che tornato dal lavoro vuole farsi una partita di cinque minuti (non ho niente contro i 30enni che lavorano). Nonstante tutto esistono titoli multipiatta davvero degni di nota (Bioshock e CoD4 per citare alcuni recenti).
    Adesso che sono all'Università ho pochissimo tempo per giocare,, però quando gioco preferisco un'esperienza di gioco più impegnata rispetto a una più scacciapensieri, e mi auguro che il mercato non forzi le case di sviluppo a fare SOLO scacciapensieri.

    Cmq credo che sia meglio continuare questa discussione tra noi due via PM perchè in fondo centra poco col topic.
    Ultima modifica di Daedalus; 6-02-2008 alle 12:35:40

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •