Linguaggio bios
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Linguaggio bios

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Kail87
    Registrato il
    08-07
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    965

    Linguaggio bios

    raga xkè nn mettere una guida sul linguaggio del bios? (cn linguaggio intendo il significato ke hanno i "beep" quando ad esempio nn parte il pc)...




  2. #2
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    perchè in rete ce ne sono già troppe; basta googlare e viene fuori subito non dovremo fare altro che copia-incolla e direi serve poco. se veramente qualche anima buona volesse fare qualcosa secondo me non sarebbe male un glossario con le definizioni e la spiegazione delle più comuni voci in un bios comune quello sì sarebbe utile, uno si orienterebbe molto più in fretta


  3. #3
    Utente L'avatar di Kail87
    Registrato il
    08-07
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    965
    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    perchè in rete ce ne sono già troppe; basta googlare e viene fuori subito non dovremo fare altro che copia-incolla e direi serve poco. se veramente qualche anima buona volesse fare qualcosa secondo me non sarebbe male un glossario con le definizioni e la spiegazione delle più comuni voci in un bios comune quello sì sarebbe utile, uno si orienterebbe molto più in fretta

    io ho dei fogli cn scritti i vari significati dei beep in base al modello del bios... pensavo solo fosse comodo averne uno qui nel forum
    Ultima modifica di Kail87; 6-02-2008 alle 19:22:01




  4. #4
    simoorta93
    Ospite
    Citazione Kail87 Visualizza Messaggio
    raga xkè nn mettere una guida sul linguaggio del bios? (cn linguaggio intendo il significato ke hanno i "beep" quando ad esempio nn parte il pc)...
    la faccio io...i primi 3 me li ricordo di beepp....poi gli altri naturalmente li cerco in internet....aggiungo anche alcune cose...datemi il tempo di studiarmene alcune e tra un po vi trovate la bella guida....

  5. #5
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    eh?

    tanti bbep uguali, mancan le ram o sono fallate, bees asimmetrici, è un altro componente hardware, generalmente la scheda video.

    il resto è così generico che non vale la pena, inotre metà delle volte le mobo NON fanno i beep descritti sul manuale, ma solo i tipi di beep descritti sopra

  6. #6
    simoorta93
    Ospite
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    eh?

    tanti bbep uguali, mancan le ram o sono fallate, bees asimmetrici, è un altro componente hardware, generalmente la scheda video.

    il resto è così generico che non vale la pena, inotre metà delle volte le mobo NON fanno i beep descritti sul manuale, ma solo i tipi di beep descritti sopra
    no qui sbagli...(secondo me...)
    tutte le volte che ho avuto prolemi col pc i beep sono la cosa che mi ha aiutato a risolvere i problemi...
    io parlo per le mie esperienze personali....se la trovate inutile non si fa....
    no problem.....

  7. #7
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    perché ogni scheda ha i suoi, rtfm

  8. #8
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    Citazione devilheart Visualizza Messaggio
    perché ogni scheda ha i suoi, rtfm
    ogni tipo di BIOS ha i suoi


  9. #9
    Utente L'avatar di Kail87
    Registrato il
    08-07
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    965
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    eh?

    tanti bbep uguali, mancan le ram o sono fallate, bees asimmetrici, è un altro componente hardware, generalmente la scheda video.

    il resto è così generico che non vale la pena, inotre metà delle volte le mobo NON fanno i beep descritti sul manuale, ma solo i tipi di beep descritti sopra
    vabbè ma potrebbe tornare utile a ki nn c capisce molto...




  10. #10
    Bannato
    Registrato il
    11-07
    Località
    Provincia di Cuneo
    Messaggi
    298
    si si 1 bella guida servirebbe...

  11. #11
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    va beh non prendetemi alla lettera, non è che ci sono DUE tipi di beep è ovvio

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •