Mini disk da 8 cm
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Mini disk da 8 cm

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Kit Fox
    Registrato il
    10-02
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1.408

    Mini disk da 8 cm

    Oggi ho visto in un negozio di informatica dei mini disk rxg dal diametro di 8 cm della TDK ma non erano come gli altri cioè erano chiusi in una custodia tipo floppy ed avevano su questa specie di protezione una linguetta metallica proprio come quella dei floppy
    Ora vorrei sapere:questi dischetti che tipo di masterizzatore necessitano?

  2. #2
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Probabilmente erano dei dvd-ram, quindi richiedono un masterizzatore compatibile con questo formato (ormai sempre più raro).
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  3. #3
    Il cucchiaio non esiste! L'avatar di Fallout
    Registrato il
    08-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    7.793
    macchè dvd!
    sono dei cd-r da 200 MB.
    praticamente tutti i masterizzatori li supportano.
    guarda se nel carrello della tua unità cd c'è scavato un cerchio di 8 cm... se sì li supporta ... semplice!

  4. #4
    Utente L'avatar di federico
    Registrato il
    10-02
    Località
    Trecate
    Messaggi
    16.056
    Inviato da Fallout
    macchè dvd!
    sono dei cd-r da 200 MB.
    praticamente tutti i masterizzatori li supportano.
    guarda se nel carrello della tua unità cd c'è scavato un cerchio di 8 cm... se sì li supporta ... semplice!
    scusa ma nn ci vuole il masterizzatore di minidisk?
    Twitter: @fbr89 @PolimiExhausted
    Anobii: federico89 Goodreads: federico

  5. #5
    Utente L'avatar di Barrog
    Registrato il
    04-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    23.390
    Inviato da federico
    scusa ma nn ci vuole il masterizzatore di minidisk?
    No, quello di mega mega disk...
    Just let the light touch you
    And let the words spill through
    And let them pass right through
    Bringing out our hope and reason

    ...before we pine away...

  6. #6
    Il cucchiaio non esiste! L'avatar di Fallout
    Registrato il
    08-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    7.793
    Inviato da federico
    scusa ma nn ci vuole il masterizzatore di minidisk?
    ma valà!
    cosa dici mai! LOL

  7. #7
    Utente L'avatar di stexxx
    Registrato il
    08-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    257
    sono senza dubbio dei minidisk.... hai bisogno di un masterizzatore apposito
    Processore : Intel P4 2,6ghz FSB 800mhz Hyperthread - Motherboard : Asus P4P800 Deluxe - Ram : 512 mb DDR su un unico blocco - Scheda video :Manli GeforceFx5600 256mb DDR AGP 8x Tv out ForceWare 52.16 - Scheda audio : Soundblaster live! 5.1 digital - Lettore dvd : lg 16x/56x - Masterizzatore : Samsung 52x24x52x - Case con alimentatore 450 w modello "Nokia" - Hub Usb frontale 4 uscite - Stampante : Hp Deskjet 695C - Scanner : Canonscan N12100 - Joypad 1 : Microsoft Sidewinder gamepad Pro Usb - Joypad 2 : Microsoft Sidewinder gamepad - Volante : Microsoft Sidewinder Force Feedback Wheel 2 Usb - Joystick : Microsoft Sidewinder Force Feedback - Monitor : Due normalissimi 15 pollici CRT,uno collegato alla presa dvi con un adattatore - Casse : Creative Inspire T5400 5.1 - Modem : Ericsson hm128dp con alice a 640kbps - Tastiera : 105 tasti ps/2 - Mouse : Logitech iFeel mouse Usb ottico con Force Feedback - Cuffie : Sony Mdr-p180 isolanti - Ultimo format : Martedi 17 settembre 2003 - 3d mark 2003: 2380 punti SIGH

  8. #8
    Utente L'avatar di federico
    Registrato il
    10-02
    Località
    Trecate
    Messaggi
    16.056
    Inviato da Fallout
    ma valà!
    cosa dici mai! LOL
    sono senza dubbio dei minidisk.... hai bisogno di un masterizzatore apposito
    chi ha ragione??
    secondo me stexx
    Twitter: @fbr89 @PolimiExhausted
    Anobii: federico89 Goodreads: federico

  9. #9
    Il cucchiaio non esiste! L'avatar di Fallout
    Registrato il
    08-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    7.793
    secondo me IO, visto che quei minidisk li ho masterizzati sia con uno yamaha 24x sia con un liteon 24x , entrambi normalissimi masterizzatori cd-r/cd-rw.

    poi te 6 libero di pensare quello che ti pare... ma finchè nn provi nn lo sai.

  10. #10
    If Warlock u can!! L'avatar di †h€0r!g0n
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.675

    KO

    nn x fare il suxiore, ma state sbagliendo tutti o quasi...quelli ke hai visto tu sono dei minidisk, ke sono diversi dai cd da 8 cm da 200Mb...se leggevate bene vi sareste accorti ke ha scritto che hanno la protezione tipo disketto da 1.44...bè si possono scrivere solo con un lettore minidisk apposito (se nn sbaglio il primo era un lettore della sony di qualke anno fa)...funziona tipo cassetta, e lo puoi riutilizzare (mi sembra) un centinaio di volte senza perdere in qualità di registrazione...altrimenti mi spiegate come cavolo fate a farci stare nel masterizzatore anche l'involucro rigido??

    P.S: sto parlando x esperienza xsonale...io i minicd li uso veramente spesso xkè li trovo + comodi, sia da portare in giro, sia xkè uso quelli riscrivibili della verbatim (costano un okkio della testa xò... ) ke sono venduti in confezioni da 5...poi ci sono quelli normali, io vi consiglio sempre quelli della verbatim, il pacco da 25..unico difetto è ke sono senza custodia...
    Ultima modifica di †h€0r!g0n; 6-09-2003 alle 23:56:06

  11. #11
    Utente L'avatar di federico
    Registrato il
    10-02
    Località
    Trecate
    Messaggi
    16.056
    x i minidisk da 8 cm ha ragione fallout.... sta mattina ne ho provato uno
    Twitter: @fbr89 @PolimiExhausted
    Anobii: federico89 Goodreads: federico

  12. #12
    Il cucchiaio non esiste! L'avatar di Fallout
    Registrato il
    08-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    7.793

    Cool

    ve l' avevo detto io!

  13. #13
    Utente L'avatar di Holly
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    16.467
    li ho visti ankio sti minidisk plastificati...e sn corso nel negozio di mio cugino cioè dove lavora e mi ha fatto vedere cme si usano :
    ce uno strano apparecchio tipo masterizzatore in questo caso era di colore nero e ce un apposita fessura dove si introduce sto minidisk...bene gli ha messo un bel po di immagini /qualke trailer di film : il trasferimento dei file è avvenuto molto velocemente...e poi a fine copiatura...ha schiacciato il pulsante di espulsione et voila il gioco è fatto.

  14. #14
    Utente L'avatar di stexxx
    Registrato il
    08-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    257
    X TUTTI:
    Minicd: compact disk dal diametro di 8cm e capacità di 200mb
    Minidisc: Supporto digitale inventato da sony (vi ricordate la maglia della juve di qualche anno fa?aveva come sponsor"sony minidisc") e simile ad un floppy o ad un disketto zip..... viene usato solitamente per la musica e infatt alcuni lettori musicali sony minidisc hanno la capacità di essere collegati al pc tramite usb e scrivere sul minidisco.... chiaro ora? quelli che ha visto sono dei minidisk,solo che non li ha fatti la sony ma la tdk.... la dimensione del disco interno è per combinazione proprio 8cm, ma sono due cose diverse.....
    Processore : Intel P4 2,6ghz FSB 800mhz Hyperthread - Motherboard : Asus P4P800 Deluxe - Ram : 512 mb DDR su un unico blocco - Scheda video :Manli GeforceFx5600 256mb DDR AGP 8x Tv out ForceWare 52.16 - Scheda audio : Soundblaster live! 5.1 digital - Lettore dvd : lg 16x/56x - Masterizzatore : Samsung 52x24x52x - Case con alimentatore 450 w modello "Nokia" - Hub Usb frontale 4 uscite - Stampante : Hp Deskjet 695C - Scanner : Canonscan N12100 - Joypad 1 : Microsoft Sidewinder gamepad Pro Usb - Joypad 2 : Microsoft Sidewinder gamepad - Volante : Microsoft Sidewinder Force Feedback Wheel 2 Usb - Joystick : Microsoft Sidewinder Force Feedback - Monitor : Due normalissimi 15 pollici CRT,uno collegato alla presa dvi con un adattatore - Casse : Creative Inspire T5400 5.1 - Modem : Ericsson hm128dp con alice a 640kbps - Tastiera : 105 tasti ps/2 - Mouse : Logitech iFeel mouse Usb ottico con Force Feedback - Cuffie : Sony Mdr-p180 isolanti - Ultimo format : Martedi 17 settembre 2003 - 3d mark 2003: 2380 punti SIGH

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •