aggiornamento bios asrock 4coredual-vsta
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: aggiornamento bios asrock 4coredual-vsta

Cambio titolo
  1. #1
    Dream is my reality L'avatar di -Spark-
    Registrato il
    07-06
    Località
    Foligno
    Messaggi
    3.163

    aggiornamento bios asrock 4coredual-vsta

    allora a momenti mi arriveranno i pezzi nuovi del pc, ma per assicurare supporto di procio e scheda video devo aggiornare il bios
    la mobo e questa qua
    http://www.asrock.com/mb/overview.as...4COREDUAL-VSTA
    siccome non l'ho mai fatto vi chiedo se potreste spiegarmi il procedimento cosi evito di far danni
    ah premetto che non ho il lettore floppy, server perforza?

    ps:ho letto che si puo fare l'update anche da windows ma non ho capito come


  2. #2
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    guarda, aggiornare il bios da windows anche se è possibile aumenta il rischio di fallimento del 100% quasi in quanto il sistema non riesce a stare "fermo" e può essere che vada in conflitto con l'operazione (la più delicata in assoluto) di aggiornamento. quindi io personalmente ti consiglio di procurarti un floppy (anche USB se lo trovi) che costa 4-5€ e di usare quello; fidati, conviene, già la ASRock non è strabiliante, se ti ci metti anche tu, si rischia il disastro...


  3. #3
    Dream is my reality L'avatar di -Spark-
    Registrato il
    07-06
    Località
    Foligno
    Messaggi
    3.163
    io quello di un vecchio pc, potrei avere problemi o va bene?


  4. #4
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    i floppy sono tutti uguali, che sia di 10anni fa o comprato ieri non cambia; prima provalo se funziona ancora


  5. #5
    Utente L'avatar di swattolo
    Registrato il
    08-07
    Località
    Montegranaro
    Messaggi
    3.525
    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    guarda, aggiornare il bios da windows anche se è possibile aumenta il rischio di fallimento del 100% quasi in quanto il sistema non riesce a stare "fermo" e può essere che vada in conflitto con l'operazione (la più delicata in assoluto) di aggiornamento. quindi io personalmente ti consiglio di procurarti un floppy (anche USB se lo trovi) che costa 4-5€ e di usare quello; fidati, conviene, già la ASRock non è strabiliante, se ti ci metti anche tu, si rischia il disastro...

    Guarda non sò se parlavi in generale o solo per la AsRock,ma io per eempio il BIOS della Mia Asus lo ho istallato via softwsre, utilizzando un programma datomi in dotazione nel cd della scheda madre e non ho mai avuto problemi fino ad ora

  6. #6
    Dream is my reality L'avatar di -Spark-
    Registrato il
    07-06
    Località
    Foligno
    Messaggi
    3.163
    raga c'e un problema, ho staccato l'ali giusto per smanettare un po sono andato a prendere il floppy drive e lo messo, ho rimontato tutto pero adesso non vede l'hard disk al boot


  7. #7
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    avrai staccato qualche cavo...

    swattolo: si, ora. aggiorna sempre il bios via win, vedrai che quella volta che hai win un po' sminchione e ti si fotte l'operazione rischi...

    diciamo che introdurre, per pigrizia, ulteriori variabili che potrebbero dar problemi non mi sembra una buona idea

  8. #8
    Dream is my reality L'avatar di -Spark-
    Registrato il
    07-06
    Località
    Foligno
    Messaggi
    3.163
    ok risolto avevo dimenticato di attacare un cavo, cmq ho rimediato il floppy e va, stasera vedro di aggiornare


  9. #9
    Dream is my reality L'avatar di -Spark-
    Registrato il
    07-06
    Località
    Foligno
    Messaggi
    3.163
    http://www.tr2tt.com/products/coolers/m18se/m18se.html
    senza che apro un altro 3d, sul mio p4 c'e montato sto dissi, c'e una remota possibilita che vada anche sull'e4500 che mi e arrivato?


  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    l'e4500 ha il suo dissi, se l'hai preso senza hai fatto una cavolata, si fa solo se si vuol mettere dissi migliori...

    il link non me lo apre

  11. #11
    Utente L'avatar di [WoW]demmy
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    2.319
    io ho aggiornato 2 volte dall os...mai problemi


  12. #12
    Dream is my reality L'avatar di -Spark-
    Registrato il
    07-06
    Località
    Foligno
    Messaggi
    3.163
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    l'e4500 ha il suo dissi, se l'hai preso senza hai fatto una cavolata, si fa solo se si vuol mettere dissi migliori...

    il link non me lo apre
    nono l'ho preso boxed per a vederlo sembra un bel dissi cmq np funziona tutto alla grande adesso


  13. #13
    Utente L'avatar di swattolo
    Registrato il
    08-07
    Località
    Montegranaro
    Messaggi
    3.525
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    avrai staccato qualche cavo...

    swattolo: si, ora. aggiorna sempre il bios via win, vedrai che quella volta che hai win un po' sminchione e ti si fotte l'operazione rischi...

    diciamo che introdurre, per pigrizia, ulteriori variabili che potrebbero dar problemi non mi sembra una buona idea
    Mi tocco le @@
    Ma se qualcosa andasse stosso alal fine resettando il Bios o togliendoli la batteria,non si risolve la cosa o nO?

  14. #14
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    mica tanto certe mobo hanno una procedura d'emergenza e, di culo, si riesce a sbloccarle; ma aggiornare il bios non è come salvare dei parametri tipo per l'overclock... il bios è il chip vero e proprio in cui è contenuta tutta la lista dei parametri, non il valore assegnato ai parametri stessi...se ti si fotto il pc (ma anche non da win) proprio tra "erasing bios" e "writing new bios" sono cazzi...

  15. #15
    Utente L'avatar di swattolo
    Registrato il
    08-07
    Località
    Montegranaro
    Messaggi
    3.525
    merloZZo che ti possino...
    Ho capito per aggiornare il Bios mi comprerò un lettore floppy usato,tanto sui 5€ lo trovi quindi meglio andar sul sicuro da quanto ho capito

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •