Masterizzatore dvd non rilevato
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Masterizzatore dvd non rilevato

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di maie
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    2

    Masterizzatore dvd non rilevato

    Salve a tutti! sono nuovo sebbene mi sia registrato parecchio tempo fa. Passo subito al problema: il masterizzatore dvd non viene più rilevato nè da risorse del computer, nè da gestione periferiche e tanto meno dal bios. Di recente ho avuto un simile problema con un secondo hard disk che non era rilevato anch'esso. Alla fine era un problema di collegamento. Ora si presenta questo problema. Secondo voi a cosa può essere dovuto? Prima del problema con l'hard disk funzionava benissimo, poi ieri sono andato a riprenderlo dal tecnico e stamattina mi sono accorto del nuovo problema. Ho provato ad aprire il case e (a dire il vero non sono molto esperto su queste cose) mi sono limitato a controllare che tutto fosse collegato: ho notato che il lettore dvd è collegato con un cavo in più rispetto al masterizzatore. Che sia quello il problema? e se sì che cavo va collegato? Ah, quasi dimenticavo ho Vista. Grazie in anticipo. Ciao

  2. #2
    The Hermit
    Ospite
    Ogni lettore/masterizzatore/disco deve essere collegato a due cose:
    1) cavo di alimentazione (quello con 4 cavi di tre colori):
    Spoiler:

    2) piattina IDE (cavo grosso grigio):
    Spoiler:
    Nel qual caso devono essere così collegati (ignora il cavo più a sinistra):
    Spoiler:
    Se le periferiche sono nuove possono avere il cavo SATA al posto dell'ide (se fosse questo cavo posto altre foto).

  3. #3
    Utente L'avatar di maie
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    2
    Graze mille!era proprio come dicevi tu: era semplicemente staccato il cavo dell'alimentazione. Ciao

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •