Ho finito ieri Quake 4.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 54

Discussione: Ho finito ieri Quake 4.

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di RedMarine
    Registrato il
    10-05
    Località
    Arcadia
    Messaggi
    891

    Sorrisone Ho finito ieri Quake 4.

    Come da titolo ho finito ieri Quake4 e devo dire che non mi ha fatto schifo. Appena acquistato ero titubante visto lo scetticismo che aleggiava attorno a questo gioco ma, avendolo finito, non lo capisco affatto. Certo non è che sia un completo capolavoro ma io mi sono divertito parecchio a giocarlo: la grafica è di impatto e pesante al punto giusto (non come altri giochi e non facciamo nomi), la storia e l'atmosfera sono rese decentemente, il livello di difficoltà è esatto, solo l'IA lascia un po' a desiderare. Da come ne avevano parlato sulle riviste e sui siti sembrava la brutta copia di DOOM3, invece non è vero. Sinceramente l'ho trovato al livello di HL2, non sta figata colossale ma assolutamente non da buttar via. Voi che ne dite?

  2. #2
    Utente Incompetente L'avatar di Micio_del_Cheshire
    Registrato il
    10-05
    Località
    Tana del Bianconiglio
    Messaggi
    10.306
    Ma infatti. Io l'ho preso, finito, e ne sono tutt'ora soddisfatto.

    Molti si aspettavano grandi cose da un nome del genere, soprattutto quando il suo predecessore si chiama Quake 3, ma si è dimostrato essere "solo" un buon gioco.

    E quando dico buono intendo davvero buono, non come quando si parla di giochi quali Pariah che sono tra il mediocre e l'orribile.

    Diciamo che il motore di Doom 3 si sente parecchio, e in alcune zone fa uno strano effetto di Deja-Vu (ecco spiegati i commenti malevoli del "doom 3 con compagni di squadra").

    Ma per il resto è buono. Forse non ha storia, ma l'atmosfera "campo di battaglia" è più che buona, armi abbastanza calibrate, nemici forse non troppo variegati, ma tutto è davvero lodevole.

    Si fosse chiamato "Piripicchio: l'attacco dei Cyborg Mutanti" e non fosse stato un erede Quale avrebbe avuto senz'altro più successo
    Il Micio che saltava nel Tempo

  3. #3
    The Fresh Prince
    Ospite
    imho quake 4 è un bel gioco,anche a me è piaciuto molto,ha qualche aspetto in comune con doom3 ma tuttosommato è un bel fps..non hai livelli di hl2 però..nn esageriamo rispetto a trama,giocabilità e IA siamo molto lontani dal capolavoro di Valve

  4. #4
    Woke up this morning... L'avatar di AdamWarlock
    Registrato il
    08-05
    Località
    Tannhauser
    Messaggi
    45.400
    Pessimo è dir poco; oltretutto il suo punto di forza (il multy) è qualcosa di visto e rivisto e per questo vecchio e poco coinvolgente. Il gioco ricordo che me lo regalarono...tempo 5 giorni (volevo cmq giocarlo per provarlo bene) e l'ho venduto.

    Solo Doom3 è più ridicolo...e guarda un pò è della Id.

  5. #5
    The Fresh Prince
    Ospite
    Citazione AdamWarlock Visualizza Messaggio
    Pessimo è dir poco; oltretutto il suo punto di forza (il multy) è qualcosa di visto e rivisto e per questo vecchio e poco coinvolgente. Il gioco ricordo che me lo regalarono...tempo 5 giorni (volevo cmq giocarlo per provarlo bene) e l'ho venduto.

    Solo Doom3 è più ridicolo...e guarda un pò è della Id.
    Non la penso proprio come te: per me doom3 è un ottimo fps,mi è piaciuto più di quake 4 anche perche come ho gia detto nn è cambi qualcosa.E poi considero la Id un'ottima software-house

  6. #6
    Bannato
    Registrato il
    11-07
    Località
    Provincia di Cuneo
    Messaggi
    298
    ma è 1 figata mega!!!consigliatissimo!

  7. #7
    A bullet with your name L'avatar di >Reaper<
    Registrato il
    10-07
    Località
    Non dove vorrei
    Messaggi
    13.381
    &#232; arrivato il genio

    no scherzi a parte, io l'ho giocato molto, finito 2 volte e mi sono svagato, &#232; un gioco ben fatto sia graficamente sia come giocabilit&#224;.

    l'ultima parte poi &#232; molto coinvolgente

    non &#232; affatto da buttare via, adesso lo vendono in ed. budget, un buon motivo per giocarselo


  8. #8
    Utente
    Registrato il
    08-07
    Località
    ronciglione
    Messaggi
    101
    ho comprato quake 4 appena uscito l'ho giocato e rigiocato e devo dire che ne sono rimasto veramente soddisfatto.Certo non sarà ai llivelli di hl2 però non penso che sia proprio da buttare via.

  9. #9
    Utente Incompetente L'avatar di Micio_del_Cheshire
    Registrato il
    10-05
    Località
    Tana del Bianconiglio
    Messaggi
    10.306
    Citazione The Fresh Prince Visualizza Messaggio
    imho quake 4 è un bel gioco,anche a me è piaciuto molto,ha qualche aspetto in comune con doom3 ma tuttosommato è un bel fps..non hai livelli di hl2 però..nn esageriamo rispetto a trama,giocabilità e IA siamo molto lontani dal capolavoro di Valve
    Io ho avuto la fortuna di trovarlo a 10 € dopo 6-7 mesi di uscita. Ochei non pochissimo, ma secondo me è stato un ottimo affare.
    Il Micio che saltava nel Tempo

  10. #10
    Woke up this morning... L'avatar di AdamWarlock
    Registrato il
    08-05
    Località
    Tannhauser
    Messaggi
    45.400
    Citazione The Fresh Prince Visualizza Messaggio
    E poi considero la Id un'ottima software-house
    Io la consideravo...

  11. #11
    Utente Incompetente L'avatar di Micio_del_Cheshire
    Registrato il
    10-05
    Località
    Tana del Bianconiglio
    Messaggi
    10.306
    Magari si riscatta con Rage.
    Il Micio che saltava nel Tempo

  12. #12
    Bannato L'avatar di RedMarine
    Registrato il
    10-05
    Località
    Arcadia
    Messaggi
    891
    Citazione The Fresh Prince Visualizza Messaggio
    imho quake 4 è un bel gioco,anche a me è piaciuto molto,ha qualche aspetto in comune con doom3 ma tuttosommato è un bel fps..non hai livelli di hl2 però..nn esageriamo rispetto a trama,giocabilità e IA siamo molto lontani dal capolavoro di Valve
    Si si, ma infatti non dico che sia superiore... magari OBIETTIVAMENTE HL2 è superiore a Q4 (anche se devo capire chi stabilisce i parametri obiettivi, che quindi non sono più obiettivi ma lasciamo stare...) ma io comprerei mille volte Quake allo stesso prezzo di Half-Life. Che ne so, sono pazzo...

  13. #13
    Utente L'avatar di HellSoldier
    Registrato il
    08-06
    Località
    Inferno
    Messaggi
    2.558
    a me sia doom 3 sia quake 4 sono piaciuti tantissimo
    per quanto riguarda doom nn mi aspettavo nessuna trama eccellente e infatti....però mi ha coinvolto e la continua "paura" di trovarsi un imp dietro la schiena o sul soffitto mi ha regalato emozioni che altri giochi se le sognano.
    quake bello davvero, anche li nn avendo mai provato gli episodi 1 e 2 ma solo il 3 che è esclusivamente multy nn mi aspettavo niente di eccezionale ma ho dovuto ricredermi.

  14. #14
    Woke up this morning... L'avatar di AdamWarlock
    Registrato il
    08-05
    Località
    Tannhauser
    Messaggi
    45.400
    Citazione Micio_del_Cheshire Visualizza Messaggio
    Magari si riscatta con Rage.
    Pensavo lo facesse già con Enemy Territory ma alla fine è stato "solo" un buon gioco e non il capolavoro che mi aspettavo.

    Io in realtà è dai tempi del magnifico Doom e di Quake che aspetto la Id.


    P.S. poi se c'è chi preferisce questo giochino ad HL allora ho detto tutto....

  15. #15
    CDPR whore L'avatar di Super Nik
    Registrato il
    10-07
    Località
    Novara
    Messaggi
    15.865
    2o me &#232; veramente un bel gioco! lo giocai appena uscito e mi divert&#236; veramente tanto... certo, niente di rivoluzionario o chiss&#224; che a livello di trama, ma se mi venite a dire che fa schifo penso che abbiate giocato a un altro gioco...


Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •