Portatile con problemi...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Portatile con problemi...

Cambio titolo
  1. #1
    Anakin_Kyl3"48
    Ospite

    Portatile con problemi...

    1) Il mio portatile da un po' di tempo rallenta ogni 5-10-15 minuti per una durata di una decina di secondi e non riesco a capirne il motivo. Sia che giochi (ovvio, non pretendo di giocare con titoli dell'ultimo anno, ma Rome tw ad esempio con risoluzioni basse, dettagli medio-bassi ecc.), sia che navighi su internet o semplicemente quando sto' su messenger o ascolto musica.
    Ho un Acer ( ) Aspire 5100, con Processore AMD Turion 64x2, 120 Gb PATA HDD, 1GB DDR2 e un ATI Radeon Xpress 1100 ().

    Spoiler:
    ....rido per non piangere....


    Comunque fino a pochi mesi fa funzionava tutto alla perfezione.
    Ho iniziato da poco ad avere questi problemi.....

    2) E dato che non me intendo poco di pc, quali di queste opzinoni devo tenere attivate per avere un rendimento migliore mentre gioco?

    -Enable geometry instancing
    -Support DXT texture formats
    -Alternate pixel center

    -Triple buffering
    -Force 24-bit Z-buffer depth

    3) Ho sempre liberi solo 500-600 MB di Ram, eppure il mio pc ne dispone di 800 (128 condivisi), anche con tutti i programmi chiusi non riesco a superare i 620...sapete il perchè?

    Grazie

  2. #2
    Distruttore di portatili L'avatar di Ariden
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.184
    quanto tempo è che lo usi senza fare un pò di manutenzione?
    non è un'offesa è che spesso chi lo usa non si preoccupa di mandarlo dal dottore a fare un controllino...
    Qualcuno diceva:Errare humanum est, perseverare bannatum


    My Blog
    My Forum

    Visita la MIGLIORE sezione di GR Forum: Hardware
    Guida all'assemblaggio, installazione e cablaggio del pc By mErLoZZo & Kalel84
    Prima di aprire un topic leggete l'How to, Risparmiate lavoro inutile ai poveri moderatori, che intanto potranno dedicarsi ad attivita' piu' profique e ludiche(aggiungo)....

  3. #3
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    se ne hai 800 e te ne rimangono 620 liberi è ottimo, win + i programmi che usi ne occupano 180... non è tantissimo

  4. #4
    Anakin_Kyl3"48
    Ospite
    Citazione Ariden Visualizza Messaggio
    quanto tempo è che lo usi senza fare un pò di manutenzione?
    non è un'offesa è che spesso chi lo usa non si preoccupa di mandarlo dal dottore a fare un controllino...
    Non mi offendo, volevo solo sentire qualche parere, il fatto di portarlo a vedere era già nei miei programmi

    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    se ne hai 800 e te ne rimangono 620 liberi è ottimo, win + i programmi che usi ne occupano 180... non è tantissimo

    Ok grazie, pensavo che invece non fosse così normale.

  5. #5
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ti dirò è basso, 180mb occupati all'avvio, specie se normalmente non stai li a pensarci più di tanto, installi storie, non ottimizzi, nel senso per la 2media2 degli user, 180mb andrebbero benissimo

    io accendo il pc e ne ho liberi 730 su 1024 fai tu...:d

  6. #6
    Anakin_Kyl3"48
    Ospite
    Ok grazie

    Per il 2° punto sai consigliarmi?

  7. #7
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ti dico di tenere tutto al minimo con quella vga, tranne pochi giochi molto vecchi farà solo fatica, quindi dettagli al minimo e risoluzione a 640*480 se riesci

  8. #8
    Anakin_Kyl3"48
    Ospite
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    ti dico di tenere tutto al minimo con quella vga, tranne pochi giochi molto vecchi farà solo fatica, quindi dettagli al minimo e risoluzione a 640*480 se riesci
    Lo so

    Spero quest'estate di riuscire a prendermi un buon pc per giocare a Medieval 2 o meglio Empire Total War senza alcun problema.
    Ho sbagliato a prendermi un pc portatile.

  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    se l'hai preso per giocvare si, ma più che altro, hai sbagliato a non informarti prima...ci sono anche portatili ben più che decenti per gaming, ovvio poi salgono i costi van viste le esigenze

  10. #10
    Distruttore di portatili L'avatar di Ariden
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.184
    quoto..magari un portatile con 8600GT da 256MB sarebbe l'ideale per giocare..sempre che entro st'estate non esca la serie 9 anche per i portatili..guardate qui...
    Qualcuno diceva:Errare humanum est, perseverare bannatum


    My Blog
    My Forum

    Visita la MIGLIORE sezione di GR Forum: Hardware
    Guida all'assemblaggio, installazione e cablaggio del pc By mErLoZZo & Kalel84
    Prima di aprire un topic leggete l'How to, Risparmiate lavoro inutile ai poveri moderatori, che intanto potranno dedicarsi ad attivita' piu' profique e ludiche(aggiungo)....

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •