Differenza fra amare e voler bene
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 46

Discussione: Differenza fra amare e voler bene

Cambio titolo
  1. #1
    Silence Please L'avatar di Cozy
    Registrato il
    12-05
    Località
    Terra
    Messaggi
    1.501

    Differenza fra amare e voler bene

    Premetto che non sono un bimbominchia di 12 o 13 anni, ma leggendo il topic di Cima99 (tra l'altro sono pienamente d'accordo con la sua decisione) mi sono posto questa domanda....

    Ma si conosce davvero la differenza tra voler bene ed amare una persona??
    Non vi è mai venuto qualche dubbio so ciò che realmente provate nei confronti di qualcuno?

  2. #2
    . L'avatar di Caleb Bros
    Registrato il
    01-06
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.144
    ah, sì: di sicuro non ho mai amato

  3. #3
    barboz
    Ospite
    beh quando ami una persona in qualche modo la senti "parte di te"...in un voler bene no...cmq per me amare è un voler bene in maniera molto più forte

  4. #4
    Utente L'avatar di Frenky
    Registrato il
    06-04
    Località
    Rassina (AR)
    Messaggi
    5.786
    Certo che si nota, si vuole bene agli amici, si ama la ragazza (o colei che si vorrebbe conquistare).

    Poi magari gli altri posso fraintendere (proprio stamani mi han detto che pensavano fossi innamorato di due mie grandi amiche a cui voglio solo bene) ma secondo me il distacco è netto.
    Citazione .:Stef:.
    la mia ex: ma la tua izboz è più importante si me?
    io: si


  5. #5
    Capitano di Ventura L'avatar di Kronos21
    Registrato il
    08-07
    Località
    Al Crepuscolo del Tempo
    Messaggi
    19.336
    Citazione Frenky Visualizza Messaggio
    Certo che si nota, si vuole bene agli amici, si ama la ragazza (o colei che si vorrebbe conquistare).

    Poi magari gli altri posso fraintendere (proprio stamani mi han detto che pensavano fossi innamorato di due mie grandi amiche a cui voglio solo bene) ma secondo me il distacco è netto.
    Come hai ben detto tu la differenza tra amare e voler bene dipende dall'intensità del sentimento.

  6. #6
    poca....


  7. #7
    Utente L'avatar di Frenky
    Registrato il
    06-04
    Località
    Rassina (AR)
    Messaggi
    5.786
    Citazione Kronos21 Visualizza Messaggio
    Come hai ben detto tu la differenza tra amare e voler bene dipende dall'intensità del sentimento.

    Si può anche voler bene in modo intenso secondo me: per qualche mio amico a cui voglio veramente bene farei di tutto

    Comunque un altra cosa che distingue il voler bene dall'amare (chiaramente se si intende tra persone di sesso diverso) è l'attrazione fisica. Io non ne provo per le mie amiche a cui voglio bene: ovviamente riconosco che siano delle belle ragazze (alcune)
    Citazione .:Stef:.
    la mia ex: ma la tua izboz è più importante si me?
    io: si


  8. #8
    Totti#10 L'avatar di garlito
    Registrato il
    12-06
    Località
    Campi Elisi/Raccoon City
    Messaggi
    18.735
    Credo siano due cose molto soggettive...

  9. #9
    Silence Please L'avatar di Cozy
    Registrato il
    12-05
    Località
    Terra
    Messaggi
    1.501
    @ Frenky: sono d'accordo anche su questa cosa che hai detto, infatti alcuni personaggi del passato accostavano all'amore l'Eros

  10. #10
    Bannato
    Registrato il
    09-04
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    25.930
    Citazione Cozy Visualizza Messaggio
    Premetto che non sono un bimbominchia di 12 o 13 anni, ma leggendo il topic di Cima99 (tra l'altro sono pienamente d'accordo con la sua decisione) mi sono posto questa domanda....

    Ma si conosce davvero la differenza tra voler bene ed amare una persona??
    Non vi è mai venuto qualche dubbio so ciò che realmente provate nei confronti di qualcuno?
    Nonostante possa apparire in questo momento come la persona più indicata a risolvere il quesito, non penso di essere in grado di farlo. Direi che è una sensazione interna. Se ami una persona sorridi pensando a lei, senti delle fitte allo stomaco ogni volta che la baci e pensi che sì, daresti la sua vita per lei se ce ne fosse bisogno. Se le vuoi bene ci tieni, magari ti ci trovi bene assieme, ti rallegri se è felice o se riesci ad aiutarla, ma mancano alcune sensazioni interiori. La differenza tra voler bene e amare stà quando noti che manca qualcosa per sentirti completo con lei. Ovviamente imho

  11. #11
    Utente L'avatar di Frenky
    Registrato il
    06-04
    Località
    Rassina (AR)
    Messaggi
    5.786
    Sul fatto del dubbio.. io credo che il dubbio venga solo nei primi tempi in cui conosci una persona. A seconda della nostra considerazione di questa persona e di come si pone lei nei nostri confronti, in poco tempo credo si capisca se una persona è un'amica o un'amante.
    Citazione .:Stef:.
    la mia ex: ma la tua izboz è più importante si me?
    io: si


  12. #12
    Utente L'avatar di Io55
    Registrato il
    09-07
    Località
    Napoli
    Messaggi
    663
    io quando sto con la persona che amo sento il cuore battere forte,e mi brucia tutto dentro...parlo seriamente questo nn accade quando sto con una mia amica
    -->

  13. #13
    Bannato L'avatar di BOSE
    Registrato il
    09-04
    Località
    Serenissima di San Marco
    Messaggi
    11.178
    Non conosco la differenza purtroppo

  14. #14
    Silence Please L'avatar di Cozy
    Registrato il
    12-05
    Località
    Terra
    Messaggi
    1.501
    Citazione cima99 Visualizza Messaggio
    Nonostante possa apparire in questo momento come la persona più indicata a risolvere il quesito, non penso di essere in grado di farlo. Direi che è una sensazione interna. Se ami una persona sorridi pensando a lei, senti delle fitte allo stomaco ogni volta che la baci e pensi che sì, daresti la sua vita per lei se ce ne fosse bisogno. Se le vuoi bene ci tieni, magari ti ci trovi bene assieme, ti rallegri se è felice o se riesci ad aiutarla, ma mancano alcune sensazioni interiori. La differenza tra voler bene e amare stà quando noti che manca qualcosa per sentirti completo con lei. Ovviamente imho
    Penso che la differenza la si noti anche in alcuni momenti, ad esempio quando stai triste e non vorresti a nessuno accanto a te, tranne un suo abbraccio; o viceversa, quando sei contento e vorresti condividere questa contentezza con lei

  15. #15
    Bannato
    Registrato il
    09-04
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    25.930
    Citazione Cozy Visualizza Messaggio
    Penso che la differenza la si noti anche in alcuni momenti, ad esempio quando stai triste e non vorresti a nessuno accanto a te, tranne un suo abbraccio; o viceversa, quando sei contento e vorresti condividere questa contentezza con lei
    Hmm non so, questo penso lo si desidera anche con una persona a cui si vuole "solamente" bene

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •