Spegnimenti improvvisi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Spegnimenti improvvisi

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di dec982
    Registrato il
    11-05
    Località
    Noventa Padovana
    Messaggi
    936

    Spegnimenti improvvisi

    Raga ho un problema. Oggi dopo mesi di risparmi mi è finalmente arrivato il pc nuovo: Core 2 duo E8400, Asus P5k, Lc-power titan 550W, Geforce 8800 GT 512MB, Case Atrix 9001 black/silver, 2 Gb DDR2 800. Come lo accendo, prima di caricare windows, appare la scritta "CPU Over Temperature error", passa qualche secondo e si spegne tutto. Provo diverse altre volte, anche cambiando presa di corrente ma il pc si spegne sempre all'improvviso, a volte dopo pochi secondi, a volte dopo 2-3 minuti. Non capisco il motivo, qualcuno sa aiutarmi? Non vorrei rimandare tutto al venditore altrimenti chissà fra quanto lo rivedo. Ma cavoli, è nuovo!!!!!
    Intel Core 2 Duo E8400
    Asus P5K
    Peak Geforce 8800GT 512 MB
    2x1 GB DDR2 800 Mhz
    Western Digital 320 GB Sata 2
    Lc-power Titan 550W
    Case Atrix 9001 Black/Silver
    Monitor BenQ FP71G+ (17", 8ms)

    3DMark06: 10933

  2. #2
    Mornié Alantié L'avatar di Vhailor
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    10.171
    Molto probabilmente la CPU arriva a valori di temperatura elevatissimi tanto che il PC si spegne da solo per nn rovinare niente. Fai una cosa, prova a controllare la temperatura del processore se ci riesci (magari dal bios appena si avvia) e dimmi quanti gradi segna. E' probabile che il dissipatore nn è montato bene!


  3. #3
    Utente
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    745
    a me succedeva lo stesso con la vga, mi partiva il vpu recovery in 10 secondi quando lanciavo qualsiasi gioco -.- Avevo smontato la vga e non avevo messo la pasta sul dissi (non la avevo) e si surriscaldava subito. Credo proprio sia il dissipatore.

  4. #4
    Mornié Alantié L'avatar di Vhailor
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    10.171
    Nn credo che il suo caso riguardi la vga perchè il pc si spegne subito dopo l'accensione o al max dopo 3 minuti senza aver avviato nessun programma o gioco. Escludo che la vga riscaldi tanto subito dopo l'accensione! [ma anche per il procio mi sembra leggermente strano a dire la verità]


  5. #5
    Utente
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    745
    ho detto che la vga si surriscaldava subito appena iniziava a lavorare, li è lo stesso per il procio, solo che essendo un pò piu "grosso" ci mette di piu a surriscaldarsi.

  6. #6
    Utente L'avatar di dec982
    Registrato il
    11-05
    Località
    Noventa Padovana
    Messaggi
    936
    Il BIOS mi dà una temperatura della CPU di circa 35°C
    Intel Core 2 Duo E8400
    Asus P5K
    Peak Geforce 8800GT 512 MB
    2x1 GB DDR2 800 Mhz
    Western Digital 320 GB Sata 2
    Lc-power Titan 550W
    Case Atrix 9001 Black/Silver
    Monitor BenQ FP71G+ (17", 8ms)

    3DMark06: 10933

  7. #7
    Utente L'avatar di swattolo
    Registrato il
    08-07
    Località
    Montegranaro
    Messaggi
    3.525
    Scaricat un programam tipo Everest e vedi la temperatura come stà messa.
    Al limite potresti provare a mettere sotto-sforzo il processore,tipo con orthos e vedere a che temperatura arriva.

    Se è un problema di temperatura prova le seguenti cose:
    - controlla che il case il pulito
    - controlla se le ventole non siano sporche
    - pulisci il dissi della cpu
    - smontalo e controlla se la pasta termo-conduttiva sia secca (in tal caso sostituiscila)

    PS: non è che hai effettuato overclock ??? (anche se ne dubito)

  8. #8
    Utente L'avatar di The Lord of Sith
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    309
    Ma te sei mai riuscito ad entrare in Windows o dalla prima volta ti si spegnava subito?Se così prova a accendere in modalità Provvisoria(anche se non credo sia una soluzione)Perchè è possibile che accendendolo ti faccia partire un programma che manda in tilt il Pc.
    Che la forza sia con te

    CHI ABBANDONA UN ANIMALE NON MERITA DI VIVERE
    Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare spinelli. Se fai parte del rimanente 2%, copia e incolla questa firma.
    Se sei metallaro copia e incolla questa frase nella tua firma

  9. #9
    Utente Domokun L'avatar di Scuba Steve
    Registrato il
    07-07
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2.031
    Citazione swattolo Visualizza Messaggio

    Se è un problema di temperatura prova le seguenti cose:
    - controlla che il case il pulito
    - controlla se le ventole non siano sporche
    - pulisci il dissi della cpu
    - smontalo e controlla se la pasta termo-conduttiva sia secca (in tal caso sostituiscila)

    PS: non è che hai effettuato overclock ??? (anche se ne dubito)
    Beh...il computer ha detto e' nuovo, quindi non credo ci siano problemi di polvere, sporcizia o manutenzione...

    Casomai prova a aprire i pannelli laterali del PC, se e' in un luogo areato o posiziona un ventilatorino accanto al pc al limite

    Ma la pasta termo-conduttiva serve cosi' tanto? Personalmente non la ho mai usata, quindi non me ne intendo, ma ho visto che sui dissipatori che ci sono ora c'e' "di serie" . Ogni quanto si dovrebbe cambiare?

  10. #10
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    senza la pasta non dissipi praticamente nulla........è da cambiare(come hanno detto prima) quando è secca.......

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •