Dubbio su scheda video da acquistare
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Dubbio su scheda video da acquistare

Cambio titolo
  1. #1
    Verso il domani L'avatar di Luck134
    Registrato il
    10-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    14.768

    Dubbio su scheda video da acquistare

    Io a breve (settimana prossima, massimo l'altra ancora) cambio pc (prendo un pentium4 3 Ghz bus 800mhz, 1GB di ram forse rambus devo ancora vedere, hard disk 120gb maxtor, sound blaster audigy 2 ecc...) e non so che scheda video acquistare
    Sono indeciso tra la Sepphire Radeon 9800 pro ultimate 256mb o la nVidia GeForce FX 5900 Ultra
    Subito puntavo sulla GeForce ma in segito ho letto e sentito che è na smerdata (sopratutto per il prezzo a cui è venduta) e che la radeon è di molto migliore e più potente.
    Sapete togliermi questo dubbio?

    Mi farebbe piacere se qualcuno di voi, esperto nel campo, facesse un confronto tra la Radeon 9800 pro ultimate 256mb e GeForce FX 5900 ultra, dicendo i parametri (credo siano una decina tipo poligoni al secondo, texture, peppeline, bit, mhz ecc..) e magari un commento.

    Grazie
    Ultima modifica di Luck134; 6-09-2003 alle 03:38:49

  2. #2
    Il cucchiaio non esiste! L'avatar di Fallout
    Registrato il
    08-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    7.793
    allora... il dubbio te lo tolgo subito io:

    x appl. OpenGl (vedi quake) la geforce 5900 ultra è + veloce, con alcuni degli altri test è + veloce la raddy...

    altra cosa: la qualità visiva della raddy è superiore alla geforce...

    infine... il prezzo della raddy è + contenuto.

    in definitiva: prendi raddy.

  3. #3
    GrBnBtB L'avatar di cloud125
    Registrato il
    11-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.348
    Inviato da Fallout
    allora... il dubbio te lo tolgo subito io:

    x appl. OpenGl (vedi quake) la geforce 5900 ultra è + veloce, con alcuni degli altri test è + veloce la raddy...

    altra cosa: la qualità visiva della raddy è superiore alla geforce...

    infine... il prezzo della raddy è + contenuto.

    in definitiva: prendi raddy.
    il prezzo della 9800pro da 256mb e + conveniente certo tra 549€ e 550€ c'e una bella differenza
    in tutti i benchmark la 5900ultra e + veloce. inoltre con opengl e una bomba (doom3 sembra fatto apposta x la 5900 ultra)
    prendi la 5900

  4. #4
    The E.n00b eXperience L'avatar di world
    Registrato il
    11-02
    Località
    Genzano di Roma (RM)
    Messaggi
    2.735

    Re: Dubbio su scheda video da acquistare

    Inviato da Luck134
    Io a breve (settimana prossima, massimo l'altra ancora) cambio pc (prendo un pentium4 3 Ghz bus 800mhz, 1GB di ram forse rambus devo ancora vedere, hard disk 120gb maxtor, sound blaster audigy 2 ecc...) e non so che scheda video acquistare
    Sono indeciso tra la Sepphire Radeon 9800 pro ultimate 256mb o la nVidia GeForce FX 5900 Ultra
    Subito puntavo sulla GeForce ma in segito ho letto e sentito che è na smerdata (sopratutto per il prezzo a cui è venduta) e che la radeon è di molto migliore e più potente.
    Sapete togliermi questo dubbio?

    Mi farebbe piacere se qualcuno di voi, esperto nel campo, facesse un confronto tra la Radeon 9800 pro ultimate 256mb e GeForce FX 5900 ultra, dicendo i parametri (credo siano una decina tipo poligoni al secondo, texture, peppeline, bit, mhz ecc..) e magari un commento.

    Grazie
    Se sei intenzionato a prendere la radeon 9800 pro, prendi il modello a 128 MB, non cambia niente da quello a 256 e inoltre costa molto meno.

    Comunque se hai i soldi prendi la fx 5900U
    2,4B@3114 (Work In Progress), 9800 pro@XT, 512 mb 2-2-2-5 3D, Audigy2 ZS Mark 2001: W.I.P. |3D Mark 2003: W.I.P.|

  5. #5
    Il cucchiaio non esiste! L'avatar di Fallout
    Registrato il
    08-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    7.793
    Inviato da cloud125
    il prezzo della 9800pro da 256mb e + conveniente certo tra 549€ e 550€ c'e una bella differenza
    in tutti i benchmark la 5900ultra e + veloce. inoltre con opengl e una bomba (doom3 sembra fatto apposta x la 5900 ultra)
    prendi la 5900
    mi dispiace deluderti, caro il mio M&M's, ma qui i test parlano chiaro: la fx 5900 ultra supera la 9800 a base risoluzioni (1024x768) .. dalla 1280x1024 la questione si capovolge!!!
    e questo sui test di Serious Sam, RTCW (sia senza AA, con AA, con AA+ANIS)

    a 1024x768 la radeon 800 pro batte la geforce a UT2003! a risoluz. + elevate invece la questione si capovolge.

    con AquaMark stessa questione.

    con RightMark la geforce fx ne prende di brutto ... a qualsiasi risoluzione!!!

    quindi caro mio, i test guardateli meglio!

    x i prezzi, i modelli PowerColor della Raddy 9800 dove li metti???

    Se sei intenzionato a prendere la radeon 9800 pro, prendi il modello a 128 MB, non cambia niente da quello a 256 e inoltre costa molto meno.
    ora nn cambia niente, ma considerata la longevità di queste schede (3 anni) fra un anno e mezzo ci sarà un bel distacco in prestazioni tra un modello 128 MB e un 256 MB, coi giochi che usciranno.
    se deve fare 30, è meglio che faccia 31.

  6. #6
    GrBnBtB L'avatar di cloud125
    Registrato il
    11-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.348
    Inviato da Fallout
    mi dispiace deluderti, caro il mio M&M's, ma qui i test parlano chiaro: la fx 5900 ultra supera la 9800 a base risoluzioni (1024x768) .. dalla 1280x1024 la questione si capovolge!!!
    e questo sui test di Serious Sam, RTCW (sia senza AA, con AA, con AA+ANIS)

    a 1024x768 la radeon 800 pro batte la geforce a UT2003! a risoluz. + elevate invece la questione si capovolge.

    con AquaMark stessa questione.

    con RightMark la geforce fx ne prende di brutto ... a qualsiasi risoluzione!!!

    quindi caro mio, i test guardateli meglio!

    x i prezzi, i modelli PowerColor della Raddy 9800 dove li metti???



    ora nn cambia niente, ma considerata la longevità di queste schede (3 anni) fra un anno e mezzo ci sarà un bel distacco in prestazioni tra un modello 128 MB e un 256 MB, coi giochi che usciranno.
    se deve fare 30, è meglio che faccia 31.
    in effetti nn ho mai visto una powercolor da 256mb
    ah comunque se tu vuoi comprare una skeda da 550€ e poi giocare a 1024x768 senza filtri fai pure.... sinceramente x quel prezzo io pretenderei di giocare 1280x1024 con l'aa e l'aniso (e quando si attivano i filtri la geforce spacca di brutto la raddy)
    In complessivo la Gf e + veloce ed il prezzo e simile (per nn dire uguale )

  7. #7
    Mr. Google L'avatar di FbeShox
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    8.660

    Re: Dubbio su scheda video da acquistare

    Inviato da Luck134
    Io a breve (settimana prossima, massimo l'altra ancora) cambio pc (prendo un pentium4 3 Ghz bus 800mhz, 1GB di ram forse rambus devo ancora vedere, hard disk 120gb maxtor, sound blaster audigy 2 ecc...) e non so che scheda video acquistare
    Sono indeciso tra la Sepphire Radeon 9800 pro ultimate 256mb o la nVidia GeForce FX 5900 Ultra
    Subito puntavo sulla GeForce ma in segito ho letto e sentito che è na smerdata (sopratutto per il prezzo a cui è venduta) e che la radeon è di molto migliore e più potente.
    Sapete togliermi questo dubbio?

    Mi farebbe piacere se qualcuno di voi, esperto nel campo, facesse un confronto tra la Radeon 9800 pro ultimate 256mb e GeForce FX 5900 ultra, dicendo i parametri (credo siano una decina tipo poligoni al secondo, texture, peppeline, bit, mhz ecc..) e magari un commento.

    Grazie

    tieni conto che sulla scatola di HALF LIFE 2 c'è il marchio ATI!!!!!
    Niente spam in firma. Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  8. #8
    Il cucchiaio non esiste! L'avatar di Fallout
    Registrato il
    08-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    7.793
    Inviato da cloud125
    in effetti nn ho mai visto una powercolor da 256mb
    ah comunque se tu vuoi comprare una skeda da 550€ e poi giocare a 1024x768 senza filtri fai pure.... sinceramente x quel prezzo io pretenderei di giocare 1280x1024 con l'aa e l'aniso (e quando si attivano i filtri la geforce spacca di brutto la raddy)
    In complessivo la Gf e + veloce ed il prezzo e simile (per nn dire uguale )
    ma allora lo leggi quello che scrivo o no?
    e lo quoti pure senza sapere che c'è scritto!!!
    ma sai che 6 un bel tipo???
    allora te lo ridico:
    a risoluz. elevate (da 1280x1024 in su) nn è la geforce che va il culo alla radeon... ma ESATTAMENTE l' opposto ... sia senza AA, sia con AA, sia con AA+ANISO!!!

    riquoto:

    ah comunque se tu vuoi comprare una skeda da 550€ e poi giocare a 1024x768 senza filtri fai pure
    che dire????

    Ultima modifica di Fallout; 6-09-2003 alle 13:09:43

  9. #9
    Il cucchiaio non esiste! L'avatar di Fallout
    Registrato il
    08-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    7.793

    Re: Re: Dubbio su scheda video da acquistare

    Inviato da FbeShox
    tieni conto che sulla scatola di HALF LIFE 2 c'è il marchio ATI!!!!!
    esatto e sapete qual'è il motivo di base?
    è che la GeForce nn supportano al 100% le Directx9, mentre le ATI sì. anzi la 9800 supporta già le 9.1 (nn sarebbe corretto del tutto chiamarle così, ma cmq sono un' evoluzione della 9 create dall' accordo MS/ATI/Matrox).

  10. #10
    GrBnBtB L'avatar di cloud125
    Registrato il
    11-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.348
    Inviato da Fallout
    [B]ma allora lo leggi quello che scrivo o no?
    e lo quoti pure senza sapere che c'è scritto!!!
    ma sai che 6 un bel tipo???
    allora te lo ridico:
    a risoluz. elevate (da 1280x1024 in su) nn è la geforce che va il culo alla radeon... ma ESATTAMENTE l' opposto ... sia senza AA, sia con AA, sia con AA+ANISO!!!


    test abbastanza vecchio ora la Gf e ancora + veloce rispetto alle radeon. nn servono commenti no?
    Edit sn prese da un vekkio articolo di hwupgrade il primo ke mi e capitato sotto mano
    Ultima modifica di cloud125; 6-09-2003 alle 13:24:12

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Binago(Co)
    Messaggi
    17.738
    Io prenderei la raddy perche' e' sinonimo di garanzia...nvidia sotto questo punto sta deludendo

  12. #12
    Il cucchiaio non esiste! L'avatar di Fallout
    Registrato il
    08-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    7.793
    quelli che ho io sono di luglio!
    quelli di hwupgrade invece giugno!
    come la mettiamo?

  13. #13
    GrBnBtB L'avatar di cloud125
    Registrato il
    11-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.348
    Inviato da Fallout
    quelli che ho io sono di luglio!
    quelli di hwupgrade invece giugno!
    come la mettiamo?
    la mettiamo ke con gli ultimi detonator nvidia ha ancora allungato le distanze. I test con i 45.23 fanno segnare risultati eccezionali da parte di Nvidia


    e comunquei test di prima ti mostrano ke + si aumenta la risoluzione + la 5900 allunga le distanze e questo anke tutti i cambiamenti ke vuoi nei driver nn puo cambiare

  14. #14
    Williams Martini Racing L'avatar di The_Shaman
    Registrato il
    08-03
    Località
    Verona
    Messaggi
    1.521
    Inviato da cloud125
    la mettiamo ke con gli ultimi detonator nvidia ha ancora allungato le distanze. I test con i 45.23 fanno segnare risultati eccezionali da parte di Nvidia


    e comunquei test di prima ti mostrano ke + si aumenta la risoluzione + la 5900 allunga le distanze e questo anke tutti i cambiamenti ke vuoi nei driver nn puo cambiare
    fallout, la 9800 pro va da dio, xò se hai gmc di luglio e agosto, prova a leggere la recensione delle varie fx 5900...
    oltre i 1280x1024 con i filtri attivati la fx5900 ultra inizia ad andare molto meglio della 9800pro

  15. #15
    Verso il domani L'avatar di Luck134
    Registrato il
    10-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    14.768
    Si pero la GeForce FX 5900 Ultra viene molte volte confrontata con la radeon 9700, che costa incredibilmente meno e ed 128mb.... 8(
    A quanto ho visto la Radeon è migliore in certe cose e la GeForce il altre.. Io non saprei porpio che sciegliere.. cmq la Radeon 9800 ultimate 256mb costa 640euro circa
    Che differenza c'è tra la Radeon 9800 pro 256mb (che costa circa 550euro) e la radeon 9800 pro ultimate 256mb (che costa circa 640euro)

    Cmq non so propio cosa sciegliere... sono davvero indeciso.. mi sembrano entrambi due schede video molto forti.. per giocare a Half Life 2 e Doom3 quele delle due è la migliore? cosi magari scielgo in base a questo (anche se cmq è diverso: HL2 usa la direcotory x9 mentre d3 la OpenGL 2.0)

    P.S. cosa vuol dire che la 128mb è uguale alla 256mb c'è una differenza spropositata..la 256 è il doppio più potente del 128 se non sbaglio...

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •