Caricamenti lenti/crash PC
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Caricamenti lenti/crash PC

Cambio titolo
  1. #1
    Sirlight L'avatar di Galdred
    Registrato il
    10-04
    Località
    Sottomarina
    Messaggi
    2.699

    Caricamenti lenti/crash PC

    ciao ho un problema alquanto fastidioso. Premetto che utilizzo Vista Premium 64 bit.
    Detto ciò ecco il problema. Mi succede che a volte il PC si impalli e devo riavviarlo. Questo mi è successo quando: con azureus, dopo un poco che lo lascio acceso senza far niente; quando ho provato ad installare half life 2 dal suo DVD, l'installazione si blocca ad un % e poi devo riavviare. Quando da Steam faccio partire la decodifica files di HL2 mi si blocca al 58% o 56% e devo riavviare. Quando ho provato ad installare F.E.A.R. la lettura dal DVD si blocca anche lì e mi si impalla tutto. Ho provato a fare andare i processi minimi del sitema ma succede ugualmente. Diversamente ho installato WoW senza problemi, R6 lockdown(al secondo tentativo) Splinter Cell chaos theory (che persò non funziona nemmeno con la compatibilità), Battlefield 2. Mi succede anche che il PC vada alquanto lento nei caricamenti per esempio in BF2 delle mappe, surclassato dal PC di un mio amico che nonostante si amolto più vecchio le mappe le carica subito (c'è però da dire che la VGA va una scheggia nei giochi); qualche volta mi si è anche impallato il PC in un cambio mappa.

    Ora mi domando se è un problema di alimentazione? Ho un Q-Tech di qualche anno fa da 550W http://www.insanewb.com/RECENSIONI/n...ca_ventole.jpg
    Che alimenta con un molex la VGA (in firma) e nello stesso cavo anche l'HD. Mentre su un altro cavo il lettore DVD nuovo.

    Non so che pesci prendere... a votle è anche lento nei caricamenti... se volete altre info chiedete.

  2. #2
    Distruttore di portatili L'avatar di Ariden
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.184
    se la config è quella in firma cambia alimentatore..
    ot\dove l'hai trovato l'e8200? lo sto cercando da un mese!!!/ot
    Qualcuno diceva:Errare humanum est, perseverare bannatum


    My Blog
    My Forum

    Visita la MIGLIORE sezione di GR Forum: Hardware
    Guida all'assemblaggio, installazione e cablaggio del pc By mErLoZZo & Kalel84
    Prima di aprire un topic leggete l'How to, Risparmiate lavoro inutile ai poveri moderatori, che intanto potranno dedicarsi ad attivita' piu' profique e ludiche(aggiungo)....

  3. #3
    Sirlight L'avatar di Galdred
    Registrato il
    10-04
    Località
    Sottomarina
    Messaggi
    2.699
    Si è quella in firma. L'ho preso da eprice il procio.
    Comunque se può aiutare, ho sia HD che DVD in IDE, quindi non SATA nello stesso cavetto piatto.

  4. #4
    Distruttore di portatili L'avatar di Ariden
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.184
    hai sempre usato Vista HP 64bit con questa config oppure l'hai cambiato da poco il S.O.?
    Qualcuno diceva:Errare humanum est, perseverare bannatum


    My Blog
    My Forum

    Visita la MIGLIORE sezione di GR Forum: Hardware
    Guida all'assemblaggio, installazione e cablaggio del pc By mErLoZZo & Kalel84
    Prima di aprire un topic leggete l'How to, Risparmiate lavoro inutile ai poveri moderatori, che intanto potranno dedicarsi ad attivita' piu' profique e ludiche(aggiungo)....

  5. #5
    Sirlight L'avatar di Galdred
    Registrato il
    10-04
    Località
    Sottomarina
    Messaggi
    2.699
    Ho comprato tutto nuovo, SO incluso. Non ho messo XP, lo avevo nel PC vecchio.

  6. #6
    Sirlight L'avatar di Galdred
    Registrato il
    10-04
    Località
    Sottomarina
    Messaggi
    2.699
    Prima mi si &#232; impallato addirittura dopo 10 minuti di inattivit&#224; con MSN acceso >_< Altri consigli?

  7. #7
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    mi dispiace per te, ma credo che se non cambi l'alim non vai da nessuna parte........temperature??????

  8. #8
    Sirlight L'avatar di Galdred
    Registrato il
    10-04
    Località
    Sottomarina
    Messaggi
    2.699
    Le temperature sono perfette.

  9. #9
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    cio&#232;???

  10. #10
    Sirlight L'avatar di Galdred
    Registrato il
    10-04
    Località
    Sottomarina
    Messaggi
    2.699
    Le ho controllate ieri, non me le ricordo ma, parlando con Reaper e Sheriff mi hanno detto che erano perfette.

  11. #11
    A bullet with your name L'avatar di >Reaper<
    Registrato il
    10-07
    Località
    Non dove vorrei
    Messaggi
    13.381
    fai una partizione con xp e prova a vedere se lo fa anche con quel so


  12. #12
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    secondo me c'&#232; qualcosa che non quadra con l'hardware. aggiorna il BIOS e non dimenticarti di mettere le impostazioni di default dopo


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •