Domande sull'assemblaggio
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Domande sull'assemblaggio

Cambio titolo
  1. #1
    Dāleth
    Ospite

    Domande sull'assemblaggio

    uè ragasuoli

    mi sto per cimentare nell'assemblaggio del mio nuovo PC e avrei qualche domanda a proposito

    mi sono letto la guida di merlozzo e mi sono chiesto alcune cose.

    è meglio montare prima tutto sulla scheda madre e poi attaccarla al case o attacare la mobo e metterci tutto sopra una volta attaccata bene bene?

    prima la mobo o l alimentatore? il case è un coolmaster elite 330ù

    la pasta termica va sparsa su tutta la superficie del procio o solo sul centro? il procio è un e8400.

    qualche mi spiegherebbe il discorso del master e dello slave non ho mai capito come funziona sta cosa del Mastezzitatore e dell hd cioè come devo attaccare e sistemarli (non ho messo un lettore floppy)

  2. #2
    simoorta93
    Ospite
    Citazione Dāleth Visualizza Messaggio
    uè ragasuoli

    mi sto per cimentare nell'assemblaggio del mio nuovo PC e avrei qualche domanda a proposito

    mi sono letto la guida di merlozzo e mi sono chiesto alcune cose.

    è meglio montare prima tutto sulla scheda madre e poi attaccarla al case o attacare la mobo e metterci tutto sopra una volta attaccata bene bene?

    prima la mobo o l alimentatore? il case è un coolmaster elite 330ù

    la pasta termica va sparsa su tutta la superficie del procio o solo sul centro? il procio è un e8400.

    qualche mi spiegherebbe il discorso del master e dello slave non ho mai capito come funziona sta cosa del Mastezzitatore e dell hd cioè come devo attaccare e sistemarli (non ho messo un lettore floppy)
    Allora:
    prima ti consiglio di montare l'ali sul case...
    poi sulla mobo...prima di attaccarla sul case...ci monti ram e cpu con dissipatore....
    la pasta termica sulla cpu ne metti un po sul centro e poi piano piano la spargi...non andare a finire proprio all'estremità però...
    per il discorso master e slave metti l'hd principale su master e l'altro su slave...

  3. #3
    Udente L'avatar di LaK-o-OnE
    Registrato il
    04-05
    Località
    Assago (MI)
    Messaggi
    15.103
    Citazione simoorta93 Visualizza Messaggio
    Allora:
    prima ti consiglio di montare l'ali sul case...
    poi sulla mobo...prima di attaccarla sul case...ci monti ram e cpu con dissipatore....
    la pasta termica sulla cpu ne metti un po sul centro e poi piano piano la spargi...non andare a finire proprio all'estremità però...
    per il discorso master e slave metti l'hd principale su master e l'altro su slave...

    io, invece, è una delle ultime cose che faccio

  4. #4
    simoorta93
    Ospite
    Citazione LaK-o-OnE Visualizza Messaggio
    io, invece, è una delle ultime cose che faccio
    io la prima... è molto comodo avere l'ali lì già pronto....innanzitutto è molto pià facile fare il cablaggio

  5. #5
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    infatti è la prima cosa da montare: l'alimentatore... voglio vederti a montare l'ali dopo che hai montato unità ottiche e dissipatore


  6. #6
    Utente L'avatar di Kail87
    Registrato il
    08-07
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    965
    l'ali io lo metto a metà lavoro diciamo... ovvero quando ho attaccato la mobo al case e montata la CPU (senza dissi) e ram.... mi darebbe noia montare la mobo cn ttt i cavi dell'ali vicino




  7. #7
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    basta spostarli; io per ultimo faccio il cablaggio e le ventole


  8. #8
    Utente L'avatar di Kail87
    Registrato il
    08-07
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    965
    lo so ma nn c posso fare nulla.... anke se va in base a ke tipo d case lavori... purtroppo ho sempre lavorato sui modelli ATX




  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    nel 90% dei casi l'ali si può mettere in scioltezza dopo la scheda madre - hdd e dvd poche volte rompon le balle - ma in quel 10% in cui non succede, bisogna levare minimo il dissi della cpu

  10. #10
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    io monto in questo ordine (mi sembra più comodo): ali, scheda madre, dissi e ram, hdd, scheda video e le altre, unità ottiche, ventole e cavi. meno male riesco a montare le ventole dopo tutto l'ambaradam; con il case che avevo prima di questo non riuscivo e dovevo montare le ventole prima del dissi e hdd. cambia da case a case insomma


  11. #11
    simoorta93
    Ospite
    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    io monto in questo ordine (mi sembra più comodo): ali, scheda madre, dissi e ram, hdd, scheda video e le altre, unità ottiche, ventole e cavi. meno male riesco a montare le ventole dopo tutto l'ambaradam; con il case che avevo prima di questo non riuscivo e dovevo montare le ventole prima del dissi e hdd. cambia da case a case insomma

    idem....

  12. #12
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ci sono case ad esempio - solitamente non enormi - in cui i dischi van montati prima, pena il dover togliere minimo le ram e sclerare....

  13. #13
    Dāleth
    Ospite
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    ci sono case ad esempio - solitamente non enormi - in cui i dischi van montati prima, pena il dover togliere minimo le ram e sclerare....
    il mio case è un coolmaster elite 330 che ne dite?

  14. #14
    simoorta93
    Ospite
    Citazione Dāleth Visualizza Messaggio
    il mio case è un coolmaster elite 330 che ne dite?
    non male....cè moolto di meglio...ma cè anche mooooooooooooolto di peggio....

  15. #15
    Dāleth
    Ospite
    Citazione simoorta93 Visualizza Messaggio
    non male....cè moolto di meglio...ma cè anche mooooooooooooolto di peggio....

    no sui pareri del case sono ok ma vorrei sapere da chi magari l ha assembolato se consiglia di fare prima ali e poi mobo o viceversa,snomma una scaletta

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •