Overclock pc
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Overclock pc

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di swattolo
    Registrato il
    08-07
    Località
    Montegranaro
    Messaggi
    3.525

    Overclock pc

    Questi giorni mi è rivenuta la voglia di occare di nuovo il pc,però puntanto un pò di più sulla scheda video integrata in modo da fare "mno danni" e poi continuerò sul procio se niente andrà storto

    Allora ho scaricato PowerStrip e con le frequenze sono messo per ora così:



    1) A destra ci sono delle voci che rigaurdano l'AA o l'openGL se le spunto ci guadagno qualcosa????



    2) ho scaricato anche Riva-Tuner,nella voce Power-User potrei modificare qualcosina?????

    Questo è lo screen di cpu-z del processore:



    2400Mhz a defaut

    C0n il 3dmark questo è il mio punteggio storico: 1762 punti !!!
    realizzato a 800*600*32



    Spero che qualcuno possa darmi dei consigli,perchè vorrei provare ad arrivare ad almeno a 1800 nel 3dmark se ci riesco, a breve posto pure il risultato del superPI.
    Sò che questo pc fà schifo,ma lo uso x cose semplici,però non toglie il fatto che per me l'oc è una cosa molto divertente e mi piacerebbe migliorare ulteriolmente

    Thx a tutti in anticipo

  2. #2
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    aiuto...stavo per mettermi a ghignare, e invece sei ammirevole ma trova una 9600 a 10€ che ti darà qualche soddisfazioncina in più....

    a quella risoluzione conta più occare la cpu...

  3. #3
    Utente L'avatar di swattolo
    Registrato il
    08-07
    Località
    Montegranaro
    Messaggi
    3.525
    9600 e dove cacchio la trovo????
    Viorrie farlo per vedere se è possibile modificare qualcosa tramite quei due software,non xchè mi interessi molto i giochi,xchè gioco giusto a nfsu II in lan con hamachi e Morrowind quindi ^^
    ma mi piacerebbe arrivare un pò più su.
    Oggi fooooorse mi decido a spostare il jumper sulla scheda madre,però quello delle ram e ci lasico solo un banco.
    nel tal caso che non mi sblocasse i voltaggi dal Bios, andrebbe male un banco di ram al limite giussto??

  4. #4

  5. #5
    simoorta93
    Ospite
    Citazione swattolo Visualizza Messaggio
    9600 e dove cacchio la trovo????
    Viorrie farlo per vedere se è possibile modificare qualcosa tramite quei due software,non xchè mi interessi molto i giochi,xchè gioco giusto a nfsu II in lan con hamachi e Morrowind quindi ^^
    ma mi piacerebbe arrivare un pò più su.
    Oggi fooooorse mi decido a spostare il jumper sulla scheda madre,però quello delle ram e ci lasico solo un banco.
    nel tal caso che non mi sblocasse i voltaggi dal Bios, andrebbe male un banco di ram al limite giussto??
    vedi su ebay, li potrebbero averla.
    ma dal bios adesso non le hai le voci dei voltaggi....probabile se hai un pc vecchio..

  6. #6
    Utente L'avatar di swattolo
    Registrato il
    08-07
    Località
    Montegranaro
    Messaggi
    3.525
    no bal bios ora non le ho,però ho dei jumper sulla mobo che servono per i "voltaggi" della cpu e delle Ram.
    Ti riporto ciò che è scritto nel manuale:
    Over Voltage Setting 1(2-ping OVSEL1)

    This jumper allows you to set the DDR Voltage setting. Keep the defaut setting (pins 3-2) for +2.5 Dual voltage setting. Set to pins 1-2 for over voltage setting.

    __________________________________________________________ ______

    WARNING! Setting to a hight voltage may cause permanent damage to the DDR DIMMs. It is reccomended that you keep the defaut setting (+2.5 Dual)

    __________________________________________________________ ______

    Over Voltage Setting 2 (2-pin OVSEL2)

    This jumper allows you to set the CPU's Vcore voltage setting. Keep the defaut setting (pins 3-2) for VCORE voltage setting. Set to pins 1-2 for over voltage settining.

    __________________________________________________________ _______

    WARNING! Setting to hight voltage may cause permanent damage to the CPU. It is recommended that you keep the defaut setting (VCORE).


    In pratica posso aumentare sia il voltaggio delle Ram (lo ho scoperto solo ora ) che del Vcore,ma non dice a quanti V. arrivano e la cosa mi dà molto urto.

    Poi su un'altra pagina c'è scritto:

    CPU Sockets. A 478-pin serface mount, Zero Insertion Force (ZIF) socket for the Intel® Pentium® 4 P478 Willamette & Northwood Processor with 400/533 MHz system bus that allows 1.4 Ghz ~ 2.8GHz+ core frequency.
    Per te sblocca i voltaggi ???

  7. #7
    Utente L'avatar di swattolo
    Registrato il
    08-07
    Località
    Montegranaro
    Messaggi
    3.525
    Qualcuno sà qualcosa della scritta sopra riportata????
    Eccovi un test di SuperPippo,ditemi (in abse alla mia config) come stò messo in media,se bene o male ^^


  8. #8
    simoorta93
    Ospite
    Citazione swattolo Visualizza Messaggio
    Qualcuno sà qualcosa della scritta sopra riportata????
    Eccovi un test di SuperPippo,ditemi (in abse alla mia config) come stò messo in media,se bene o male ^^

    in media....

  9. #9
    Utente L'avatar di swattolo
    Registrato il
    08-07
    Località
    Montegranaro
    Messaggi
    3.525
    e per la scritta in eng sai qualcosa ????
    Grazie comunque

  10. #10
    simoorta93
    Ospite
    Citazione swattolo Visualizza Messaggio
    e per la scritta in eng sai qualcosa ????
    Grazie comunque
    in che senso??

  11. #11
    Utente L'avatar di swattolo
    Registrato il
    08-07
    Località
    Montegranaro
    Messaggi
    3.525
    se per te mi sblocca i voltaggi dal Bios oppure se li metti a caso la mobo

  12. #12
    simoorta93
    Ospite
    non lo so...ma credo di no
    comunque aggionra il bios.....può darsi che in quelllo aggiornato ci sia qualche voce in +...

  13. #13
    Utente L'avatar di swattolo
    Registrato il
    08-07
    Località
    Montegranaro
    Messaggi
    3.525
    Già aggiornato.
    Se per te non sblocca i voltaggi (supponendo che sia cos&#236 allora che voltaggi dà alla cpu e ram ?

  14. #14
    simoorta93
    Ospite
    Citazione swattolo Visualizza Messaggio
    Già aggiornato.
    Se per te non sblocca i voltaggi (supponendo che sia cos&#236 allora che voltaggi dà alla cpu e ram ?
    è come se i votlaggi stessero su "auto" nel bios...

  15. #15
    Utente L'avatar di swattolo
    Registrato il
    08-07
    Località
    Montegranaro
    Messaggi
    3.525
    Quindi se facessi in quel modo e setterai dal Bios il procio a 3200Mhz che posso farlo tranquillamente visto che mi fà scegliere: 2,4 o 3,2Ghz dovrebbe partire senza problemi???

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •