Da Mac a PC: 6 anni di giochi arretrati
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Da Mac a PC: 6 anni di giochi arretrati

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    75

    Da Mac a PC: 6 anni di giochi arretrati

    Ciao a tutti.
    Io sono un tipo molto, molto fortunato: sono rimasto virtualmente tagliato fuori dal giro dei giochi per gli ultimi 6 anni e ora li posso recuperare tutti su un colpo.
    La storia: uso il computer dai primi del decennio scorso. Era un PC.
    Poi sono passato a Mac.
    E poi ho lasciato il Mac e adesso sono ritornato a PC, ho comprato un bell'Acer in straofferta che tira bene, la grafica integrata è una schifezza mai vista ma ci schiaffo ASAP una bella scheda DX10 presa su eBay e via.
    Ora, la cosa divertente della faccenda è che mi sono perso almeno 6-7 anni di giochi, gli ultimi a cui ho giocato erano del 2000.
    La domanda da cento milioni è dunque: su quali metto le mani per primi? Vanno bene anche giochi vecchi che magari mi ero perso, non potendoci giocare sul Mac.
    A me piacevano soprattutto avventure grafiche (Monkey Island, Day of the Tentacle & c.), giochi di corse - specialmente rally, simulazioni aeree e un po' di sparatutto e platform alla tomb raider.
    Cosa cerco?
    Grande giocabilità (e un simulatore di volo supercomplicato può essere giocabile, una volta che lo hai capito, quanto il platform più scemo e frenetico) OPPURE una grande trama come un film (Lucas docet).
    Molto favoriti i giochi budget, se possibile (so di chiedere tanto) specificate i requisiti del gioco, che ho un PC discretamente potente ma a livello di 3D relativamente scarso finchè non ci schiaffo una scheda seria.

    Ok... sparate

    E grazie infinite!

  2. #2
    odio i manga... L'avatar di Freeman91
    Registrato il
    03-07
    Località
    contea di hazzard
    Messaggi
    2.038
    intanto ti direi di nn perdere dark messiah of might and magic con il prossimo gmc , anke se è un po pesantino

    come fps ci sarebbero i call of duty entrambi molto belli , sia in single ke in multy e per quanto riguarda i gdr ti direi la serie gothic , morrowind , vampire the masquerade bloodlines

    poi nn so, questi sono i primi ke mi sono venuti in mente xD

    edit: i baldur's gate li hai giocati?arcanum? altrimenti iniziere da quelli

  3. #3
    Ex videogiocattolaio L'avatar di Mao-t
    Registrato il
    10-05
    Località
    Ngulu
    Messaggi
    17.804
    Visto che sei amante delle AG ti consiglio:
    Syberia( 1 e 2), the moment of silence, amerzone, the longest journey, culpa innata
    sono quelle che mi vengono in mente per adesso, escludendo le avventure lucas, che hai già giocao sembra.

    Poi, vai di Arcanum, Planetscape torment, Baldurs Gate( 1 e 2), Morrowind.
    Per gli FPS: Painkiller, Half Life 1 e 2( compra l'orange box e trovi tutta la seconda serie) Doom3, Dark messiah MeM, Call of duty 1, 2 e 4, Riddick: escape from Butcher Bay, Fear, Far Cry.
    Corse: Colin mcrae: dirt, richard burns rally, trackmania sunrise o nations, rfactor, gtr.

    se me ne vengono in mente altri poi posto, 8 anni so tanti eh^^

  4. #4
    Capitano di Ventura L'avatar di Kronos21
    Registrato il
    08-07
    Località
    Al Crepuscolo del Tempo
    Messaggi
    19.336
    Max Payne 1 e 2, Mafia, La serie legacy of Kain, La serie Splinter Cell e i Prince of Persia per i giochi d'azione.

  5. #5
    Bannato
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    809
    Dunque:
    -Arcanum(gdr)
    -Mafia (avventura/azione)
    -Baldurs Gate (gdr)
    -Syberia (avventura)
    -Ghotic 1-2 (gdr)
    -Call of Duty 2 (Fps)
    -Flight Simulator X (molto bello,ma pesante mi pare )


    Con questi vai sul sicuro,e la cosa non è ne soggettiva o opinabile
    I requisiti non ho voglia di cercarli..faresti prima a dire i tuoi...

    ciao

  6. #6
    Warrant Officer User L'avatar di OmegaSquall
    Registrato il
    07-04
    Località
    St. Gallen (CH)
    Messaggi
    2.677
    se ti piace star wars e i gdr recupera i 2 kotor (star wars:knight of the old republic).
    cmq per giocare va bene il windows, per il resto MAC

    (scritto con un mac xD)
    "L'acqua dello stagno di Hirosawa non pensa a riflettere la luna, nè, per parte sua, la luna cerca di essere riflessa sull'acqua."
    Antico proverbio Buddista

  7. #7
    Bannato
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    809
    Citazione OmegaSquall Visualizza Messaggio
    se ti piace star wars e i gdr recupera i 2 kotor (star wars:knight of the old republic).
    ah,giusto assolutamente

  8. #8
    Togo L'avatar di Bucciamarcia
    Registrato il
    09-04
    Località
    Salò
    Messaggi
    9.319
    Come giochi non nuovissimi consiglio la serie di Half Life (con l'edizione gioco dell'anno hai tutto tranne i 2 episodi) per gli sparatutto, The Longest Journey per le avventure grafiche, Prince of Persia (la serie) per le piattaforme, Xpand Rally (o qualcosa del genere) per i giochi di guida, Richard Burns Rally per un simulatore veramente tosto. Per iniziare dovrebbe bastare.
    Citazione Mao-t Visualizza Messaggio
    Planetscape torment
    Bestemmia! E' Planescape, non Planetscape.

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    1.903
    per i rally fai richard burns è il migliore

    avventure grafiche se le trovi gabrile knight 3 syberia 1 e 2. e quelli della collana legati ai libri di agatha christie non sono male

    simulazioni aeree quello della microsoft è il migliore (aerei civili) da combattimento non saprei.

    fps ti consiglio il pirmo e secondo call of duty. e doom3 quake 4 e unreal tournament (quello nuovo, in teoria dovrebbe essere uscito lo danno già come consegna immediata)

    come giochi d'azione, ti consiglio mafia, il padrino e il primo max payne.

  10. #10
    Utente L'avatar di enricoros
    Registrato il
    12-05
    Località
    Starfish Island
    Messaggi
    17.803
    Citazione theanalogkid Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.
    Io sono un tipo molto, molto fortunato: sono rimasto virtualmente tagliato fuori dal giro dei giochi per gli ultimi 6 anni e ora li posso recuperare tutti su un colpo.
    La storia: uso il computer dai primi del decennio scorso. Era un PC.
    Poi sono passato a Mac.
    E poi ho lasciato il Mac e adesso sono ritornato a PC, ho comprato un bell'Acer in straofferta che tira bene, la grafica integrata è una schifezza mai vista ma ci schiaffo ASAP una bella scheda DX10 presa su eBay e via.
    Ora, la cosa divertente della faccenda è che mi sono perso almeno 6-7 anni di giochi, gli ultimi a cui ho giocato erano del 2000.
    La domanda da cento milioni è dunque: su quali metto le mani per primi? Vanno bene anche giochi vecchi che magari mi ero perso, non potendoci giocare sul Mac.
    A me piacevano soprattutto avventure grafiche (Monkey Island, Day of the Tentacle & c.), giochi di corse - specialmente rally, simulazioni aeree e un po' di sparatutto e platform alla tomb raider.
    Cosa cerco?
    Grande giocabilità (e un simulatore di volo supercomplicato può essere giocabile, una volta che lo hai capito, quanto il platform più scemo e frenetico) OPPURE una grande trama come un film (Lucas docet).
    Molto favoriti i giochi budget, se possibile (so di chiedere tanto) specificate i requisiti del gioco, che ho un PC discretamente potente ma a livello di 3D relativamente scarso finchè non ci schiaffo una scheda seria.

    Ok... sparate

    E grazie infinite!
    Ti consiglio gta vice city, beyond good & evil, far cry. Ma che scheda è ASAP?

  11. #11
    Ex videogiocattolaio L'avatar di Mao-t
    Registrato il
    10-05
    Località
    Ngulu
    Messaggi
    17.804
    Citazione Bucciamarcia Visualizza Messaggio

    Bestemmia! E' Planescape, non Planetscape.

    Trucidatemi

  12. #12
    .
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    11.321
    Pochi titoli: grandi emozioni, pochi requisiti, grande tristezza una volta che li avrai finiti.. E attenderai con noi i seguiti

    Star Wars: Knights of the Old Republic (KOTOR) 1 e 2 (giocali in quest'ordine eh!). Poi Prey, Call of Duty, Need for Speed Undergound 2 e Most Wanted, Europa Universalis 3 (gestionale fantastico, gli altri sono giochi d'azione e i primi due sono GDR).

    Se vuoi un bel gdr (poco esoso in requisiti) vai di Arcanum. Vecchio quanto splendido.

  13. #13
    Utente L'avatar di Eddy'90
    Registrato il
    05-05
    Località
    a Dreamland
    Messaggi
    12.852
    raccontala ad un altro
    [...] perché quando quando l'interesse personale di un individuo viene anteposto a quello di un'intera nazione, prima o poi giunge il momento dei rendiconti.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •