Da Mac a Vista - l'ho fatto e mi piace.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 25 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 367

Discussione: Da Mac a Vista - l'ho fatto e mi piace.

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    75

    Da Mac a Vista - l'ho fatto e mi piace.

    L'ho fatto e non tornerei indietro.
    Ho un sistema che fa le stesse cose a un quarto del prezzo, OS X non mi manca assolutamente.
    Vista è un bell'OS, stabile, ben costruito, si porta dietro un po' di magagne storiche (ad esempio il drag&drop è ridicolo rispetto a quello che c'è su Mac), ma chissenefotte.

  2. #2
    Perchè amo Steven Tyler. L'avatar di pomp3lmo
    Registrato il
    10-06
    Località
    a casa di Steven Tyler
    Messaggi
    2.003
    yeah che bello

  3. #3
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    sei credo il primo che dice una cosa del genere; a parte le considerazioni sull'hw che quoto, ti chiedo, per cosa lo usavi macosX?

    non credo per lavorare

    e NON sono un apple fanboy, il contrario





    ps grazie apple, son già due imac 24" che mi tornano in negozio epslosi dopo l'update 10.5.2 per leopard, speriamo ne arrivino altri!

    grazie apple!

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    75
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    sei credo il primo che dice una cosa del genere;
    Sono troppo avanti

    a parte le considerazioni sull'hw che quoto, ti chiedo, per cosa lo usavi macosX?

    non credo per lavorare
    E invece sì. Faccio il programmatore, il musicista d'accatto e il troll a livello agonistico, e Vista va bene quanto OS X (che comunque mi piace) per fare queste cose.

    E allora, il vantaggio di Vista?

    Che puoi avere un Vista funzionante (inteso come scatola con l'OS sopra) a un frazione del prezzo di una OS X box e che Vista fa anche ALTRE cose, come per esempio i giochi.

  5. #5
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    parliamo di macchine complete va, che detta così sembra che l'OS in se costi il decuplo, ed è vero, ma a favore di MacOS


    ps: ma dsarebbe da spostare in software e internet immagino...segnalo

  6. #6
    ...Images And Words... L'avatar di AREA_51.exe
    Registrato il
    02-05
    Località
    Area 51 con JC DENTON
    Messaggi
    3.018
    sono pienamente d'accordo.


    per l'home e non per il lavoro IMHO windows è superiore a mac os..

    è bello vedere come i fighetti snob (e anche un po' noob ) che hanno a casa il loro mac sfottino cosi' tanto vista quando non lo hanno nemmeno provato...




    ormai è una moda dire che apple > microsoft senza nemmeno avere delle prove.


    vi parlo da felicissimo possessore di Pc con windows da sempre e da cognato di uno che ha Apple mac mini e mac book che non fa altro che dire quanto meglio sia Apple senza presentare motiviazioni concrete e invece mettendo in evidenza le gravi incompatibilità che presenta apple per l'home , miliardi di programmi utili che non sono compatibili, videogiochi e quant altro.. e per non parlare della stabilità che al contrario di quanto si dice in giro, anche mac os ha i suoi bei buggoni , freeze e crash vari...

    per non parlare delle grandissime manovre di marketing che fa apple... sul mac mini NON esiste un entrata jack per il microfono. cosicchè tu, utente (in generale) snoob che lodi apple per la sua magnificenza ti devi andare a comprare le cuffie con microfono apple integrato usb a "soli" 49,90€ (il prezzo è ipotetico...)



    questa è la mia opinione da utente Home non faccio affermazioni sulla superiorità o meno di mac os su windows per il lavoro...
    Ultima modifica di AREA_51.exe; 12-02-2008 alle 16:55:54
    PSU:Sunbeam NUUO 550watt active PFC +12V1:20A +12V2:18A CABINET: Thermaltake VA8000BWS CPU: Intel Core 2 Duo E8200@3450mhz fsb 430x8 CPU COOLER: Zalman 9700LED + pasta termoconduttiva STG-1 MOTHERBOARD: Asus P5B-E bios 1704 RAM: 3 Gb Ram: 2x1 gb Team Group 800mhz + 1 gb Kingston HyperX ddr2 800mhz VGA: Manli Nvidia Geforce 8800 GTS 512mb (G92) 760/1050 Mhz MASTERIZZATORE: Nec 3550 HDDs: Seagate Barracuda IDE 20GB, Maxtor Diamond Plus 9 SATA 80 Gb, Maxtor Diamond 21 250Gb ADSL: Alice 4 mega ROUTER: DLINK G624T

  7. #7
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    apple poi mi fa cagare come modalità d'assistenza - garanzia un anno sul nuovo - tanto pago solo 3700€ un laptop no? - e di TRE MESI sulle riparazioni. la più eclatante il Titanium di un amico, non aprtiva più...lo mando in assistenza... responso, 963€: scheda logica e HDD

    il mio amico decide di ripararlo - il problma dei mac è che mantengono valora - e sentendo l'assitenza abbiam chiesto: si può avere con un sovraprezzo un disco più grosso? 160gb, un 120, un 200 come volete...


    no guardi, noi rimettiamo uno da 80 come l'originale, poi tar tre mesi faccia pure quello che vuole, che scade la garanzia tanto.



    cioè...se dopo 94 giorni fosse saltata la scheda logica, altri 700€ per riparare sempre quello stesso portatile?

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    75
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    parliamo di macchine complete va,
    Infatti io parlavo di macchine complete.
    Una licenza di Leopard senza il Mac su cui installarcelo non produce nulla.

    che detta così sembra che l'OS in se costi il decuplo, ed è vero, ma a favore di MacOS
    Rasoio e lametta, of course.

  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    specificavo per chi non fosse tanto abituato col mac

    leopard mi sta simpatico almeno che costa 130e e bon, una versione buona su ttte le macchine e via... vista...lasciamo stare

    ma leggi l'altro mio psot per sapere meglio cosa pensi di apple

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    75
    è bello vedere come i fighetti snob (e anche un po' noob ) che hanno a casa il loro mac sfottino cosi' tanto vista quando non lo hanno nemmeno provato...

    ormai è una moda dire che apple > microsoft senza nemmeno avere delle prove.
    Per quanto riguarda me chi fa del proprio OS una filosofia di vita mi fa pensare che non abbia quantomeno un avita sentimentale molto sviluppata.
    A me piacciono entrambi, sostanzialmente si equivalgono, in rapporto al prezzo hanno pregi e difetti che si reciprocano, potendomi permettere solo UN computer desktop a una certa cifra N e dovendoci fare N cose ho preso un PC con Vista, magari fra 5 anni le mie esigenze cambiano ancora e prendo un Mac, un Amiga, un EEEPC, ma non mi sognerei mai di dare del cretino a uno che compra una macchina diversa dalla mia.


    per non parlare delle grandissime manovre di marketing che fa apple...
    Non è marketing, quanto design del prodotto in riferimento a un target ben preciso, il MacBook è fatto per gli acquirenti di MacBook, che sono quei tipi che, ad esempio, non avranno mai bisogno di una scheda grafica superiore alla 950, ed è naturale che il marketing tenti di vendere quel prodotto a quel target.
    Ci mancherebbe anche che scrivessero "La scheda grafica fa cagare" - e sotto, in piccolo - "ma tanto a voi ve ne frega niente, giusto?"
    Ci sono persone per le quali un euro di MacBook (facciamo come con la benzina) è la manna dal cielo e altre per le quali è perlopiù inutile: io appartengo alla seconda categoria.

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    75
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    specificavo per chi non fosse tanto abituato col mac

    leopard mi sta simpatico almeno che costa 130e e bon,
    Costa 130 euri sì, ma solo per chi abbia già comprato hardware da Apple, che ha già incassato in contanti.
    E' un po' (solo un po', non si parla di consumabili) come il modello della lametta e del rasoio (o della stampante e del toner): il rasoio costa poco perchè il costruttore carica sul prezzo delle lamette.

    Inoltre, di fatto, la release dell'OS che c'è nei negozi è un versione aggiornamento, perchè, secondo la licenza, viene venduta a chi ha GIA' un computer Apple e ha GIA' una release dell'OS sopra.

    una versione buona su ttte le macchine e via... vista...lasciamo stare
    Non posso giurarci, ma mi risulta che nelle versioni retail Vista abbia dentro sia l'installer per la 32 sia per la 64, come Leopard, che in compenso discende da una famiglia di DOZZINE di release diverse dello stesso sistema operativo vendute a seconda dei canali distributivi e della macchina (client, server, intel, PPC, con front row, senza front row, con ilife, senza ilife, con photo booth, senza photo booth).

    Non che la quantità di versioni in circolazione influisca sull'esperienza dell'utente finale, poi, eh.

    Tutto rigorosamente IMHO

  12. #12
    ...Images And Words... L'avatar di AREA_51.exe
    Registrato il
    02-05
    Località
    Area 51 con JC DENTON
    Messaggi
    3.018
    ok forse ho esagerato un pochino, non volevo offendere i possessori di apple...

    il fatto è che voglio far notare quante persone al mondo comprino apple solo perchè "sentono dire" che è superiore a microsoft.


    sulla manovra di marketing rimango della mia opinione.

    è soltanto quella e non gli si puo' dare altro nome.
    è vero che a molti non interessa la scheda grafica, ma un mac book con la intel950 lo paghi 2000€ o piu' solamente perchè è apple mentre se guardi i modelli con windows ne trovi di decisamente superiori con cpu maggiori o uguali, quantitativi di ram maggiori , hard disk grandi il doppio o il triplo a volte, e schede video nettamente superiori alla 950.. il tutto anche a 1000€ in meno del " bellissimo " mac book.

    e poi? un'altra prova? nel mac mini venduto a "soli" 700€ c'è la bellezza di 512mb di ram ddr2 ... ok uno dice.. acquisto un altro banco da 512 e glie lo aggiungo io e faccio 1 gb di ram!! no invece!! perchè la scheda madre del mac mini casualmente ha 2 soli slot occupati entrambi (sempre per pura casualit&#224 da 1 banco da 256 mb !!! bisogna chiedere a apple di mettere 2 gb ci pensano loro!!! a "soli" 140€ in piu'! quando 2 gb di ram compatibili con mac mini (sodimm) li trovi a 40€ !
    http://www.tiburcc.it/it-IT/listino_...7EGC2kTK-wjhRl


    ditemi voi se non è una manovra di marketing..
    Ultima modifica di AREA_51.exe; 12-02-2008 alle 17:25:14
    PSU:Sunbeam NUUO 550watt active PFC +12V1:20A +12V2:18A CABINET: Thermaltake VA8000BWS CPU: Intel Core 2 Duo E8200@3450mhz fsb 430x8 CPU COOLER: Zalman 9700LED + pasta termoconduttiva STG-1 MOTHERBOARD: Asus P5B-E bios 1704 RAM: 3 Gb Ram: 2x1 gb Team Group 800mhz + 1 gb Kingston HyperX ddr2 800mhz VGA: Manli Nvidia Geforce 8800 GTS 512mb (G92) 760/1050 Mhz MASTERIZZATORE: Nec 3550 HDDs: Seagate Barracuda IDE 20GB, Maxtor Diamond Plus 9 SATA 80 Gb, Maxtor Diamond 21 250Gb ADSL: Alice 4 mega ROUTER: DLINK G624T

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    75
    Citazione AREA_51.exe Visualizza Messaggio
    il fatto è che voglio far notare quante persone al mondo comprino apple solo perchè "sentono dire" che è superiore a microsoft.
    Sono gli stessi che si lamentano che "il piccì non funziona" dopo che l'hanno seviziato !

    sulla manovra di marketing rimango della mia opinione.
    Tutto quello che arriva sugli scaffali dei negozi ci arriva grazie a manovre di marketing, e a giudicare dai conti di Apple ne capiscono eccome
    Se c'è abbastanza gente disposta a comprare una mela a 1000 lire non ho nessun motivo di abbassarla a 500



    è vero che a molti non interessa la scheda grafica, ma un mac book con la intel950 lo paghi 2000€ o piu' solamente perchè è apple mentre se guardi i modelli con windows ne trovi di decisamente superiori con cpu maggiori o uguali, quantitativi di ram maggiori e schede video nettamente superiori alla 950..
    il tutto anche a 1000€ in meno del " bellissimo " mac book.
    Ma anche la Lotus Elise monta gli stessi motori che Rover mette nelle macchine che costano un terzo, eppure è evidente che la Elise e una berlinetta Rover sono due macchine diverse.
    Stessa cosa qui: se compro un MacBook lo faccio perchè voglio un MacBook, vale a dire un Mac: anche se dentro la scatola ci sono gli stessi componenti è, per l'utente, una macchina completamente diversa: è diversa nel design, nell'interazione con l'utente, nel software, è tutto diverso.
    Dentro potrebbero metterci qualsiasi processore, ivi compreso il Babunga Banana Core, una volta compilato Mac OS X e tutte le sue utility per Babunga Banana Core e costruita una scheda madre col relativo firmware, fatto un bel case col design in stile Apple, quello è un Mac, e proprio in quanto tale lo possono vendere alla cifra che vogliono, tanto chi vuole un Mac lo compra da loro.


    ditemi voi se non è una manovra di marketing..
    Sicuro che lo è, ed è una strategia di marketing vincente messa in piedi da una società mostruosamente forte, mostruosamente grossa e con un conto in banca mostruoso.
    E' così che si fa business, spennando più polli possibili :=)

  14. #14
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    Citazione theanalogkid Visualizza Messaggio
    Costa 130 euri sì, ma solo per chi abbia già comprato hardware da Apple, che ha già incassato in contanti.
    E' un po' (solo un po', non si parla di consumabili) come il modello della lametta e del rasoio (o della stampante e del toner): il rasoio costa poco perchè il costruttore carica sul prezzo delle lamette.

    Inoltre, di fatto, la release dell'OS che c'è nei negozi è un versione aggiornamento, perchè, secondo la licenza, viene venduta a chi ha GIA' un computer Apple e ha GIA' una release dell'OS sopra.
    qui dovrei informarmi, i leopard che vendiamo mi pare proprio che si installino anche su hdd vuoto, a dire il vero


    Non posso giurarci, ma mi risulta che nelle versioni retail Vista abbia dentro sia l'installer per la 32 sia per la 64, come Leopard, che in compenso discende da una famiglia di DOZZINE di release diverse dello stesso sistema operativo vendute a seconda dei canali distributivi e della macchina (client, server, intel, PPC, con front row, senza front row, con ilife, senza ilife, con photo booth, senza photo booth).

    Non che la quantità di versioni in circolazione influisca sull'esperienza dell'utente finale, poi, eh.

    Tutto rigorosamente IMHO

    qua non posso che darti ragione, cazzo ho il titanium 15" di mio cugino che va formattato; non ha i cd/dvd originali; non so che cazzo di versione di Tiger prendere, per powerpc ok, poi sono 1000 diverse uff

    edit: @theanalogkid: voglio il Babunga Banana Core !
    Ultima modifica di mErLoZZo; 12-02-2008 alle 18:01:09

  15. #15
    ...Images And Words... L'avatar di AREA_51.exe
    Registrato il
    02-05
    Località
    Area 51 con JC DENTON
    Messaggi
    3.018
    Citazione theanalogkid Visualizza Messaggio
    *

    quoto in pieno ci siamo intesi alla grande!


    apple mi è diventata antipatica appunto appena ho capito la cosa "è apple allora è fico e lo compro" stessa cosa D&G e tutti i capi da tamarri firmati... sono semplici magliette fatte con gli stessi telai della maglietta da 15€ ma con sopra stampato D&G e allora andiamo di 80-100€ !!!

    qui c'è un grosso dilemma sulla qualità .... si compra ma non si garantisce tutta questa qualità.... mah.. in che mondo siamo arrivati...
    PSU:Sunbeam NUUO 550watt active PFC +12V1:20A +12V2:18A CABINET: Thermaltake VA8000BWS CPU: Intel Core 2 Duo E8200@3450mhz fsb 430x8 CPU COOLER: Zalman 9700LED + pasta termoconduttiva STG-1 MOTHERBOARD: Asus P5B-E bios 1704 RAM: 3 Gb Ram: 2x1 gb Team Group 800mhz + 1 gb Kingston HyperX ddr2 800mhz VGA: Manli Nvidia Geforce 8800 GTS 512mb (G92) 760/1050 Mhz MASTERIZZATORE: Nec 3550 HDDs: Seagate Barracuda IDE 20GB, Maxtor Diamond Plus 9 SATA 80 Gb, Maxtor Diamond 21 250Gb ADSL: Alice 4 mega ROUTER: DLINK G624T

Pag 1 di 25 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •