Consigli modem wireless e dintorni
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Consigli modem wireless e dintorni

Cambio titolo
  1. #1
    "Piccolo" L'avatar di Carrot
    Registrato il
    10-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    4.435

    Consigli modem wireless e dintorni

    Salve a tutti, ho bisogno di una mano.
    Mia mamma vuole un collegamento a internet wireless per il suo portatile (e fin qui, per quanto mi riguarda, OK) e vorrebbe che fossi io a sistemare tutto (e qui molto meno OK, visto che non i sono mai interessato all'argomento e non so da dove cominciare).
    C'è qualcuno che possa dare un po' di consigli a un niubbo totale (o, eventualmente, indicarmi un buon sito dove andare a dare un'occhiata)?
    Fate conto di parlare a un imbecille, roba del tipo "inserisci la spina, schiaccia pulsante on/off..."

  2. #2
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    cominciamo con: quant'è la zona che dev'essere coperta dal wireless? cioè da dove metteresti il ROUTER (a te serve un router esatto) quant'è l'area di copertura che desideri?

    ci sono molti muri?
    spessi?





    se devi coprire poco, un netgear 834g da 60€ è perfetto.
    se hai 2 piani o i muri grossi o tua madre vuole un'ottima copertura devi stare su prodotti DraftN 270mbits e spendi almeno il doppio....

  3. #3
    "Piccolo" L'avatar di Carrot
    Registrato il
    10-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    4.435
    Innanzitutto, grazie della risposta.

    Allora, la casa è su un piano unico, i muri sono relativamente sottili (normali muri da condominio, insomma). Hanno quattro stanze, ma il "territorio operativo" di mia madre () va da quella che una volta era camera mia, alla cucina, il che significa solo mezzo appartamento circa.

    Ho dimenticato di scriverlo nell'OP: hocontrollato anche le specifiche del suo portatile e non c'è nessuna scheda wireless installata, suppongo che ce ne voglia una esterna, se ce ne sono

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    uhm il protatile è vecchio? controlla sotto conenssioni di rete e anche in gestione dispositivi, nel pannello di controllo, perchè non si vede da fuori una wifi... potrebbe anche avere un tastino sullo chassis che la spegne per risparmiare batteria..

    se il laptop ha 3 anni o meno dovrebbe averla

  5. #5
    "Piccolo" L'avatar di Carrot
    Registrato il
    10-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    4.435
    So che non è esterna, ma dal manuale che ho letto ieri sera non risulta nessuna scheda wireless tra i componenti.
    Stasera vado da loro e do un'occhiata alle connessioni di rete; mi rifaccio vivo dopo cena. Per ora grazie

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    controlla bene che non ci sia il tastino che la spegne fisicamente, o via software non ti comparirà mai

  7. #7
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    se non ce l'hai ti prendi una penna usb wireless.
    ma il tuo router è wireless,giusto?

  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    lo deve ancora comperare il router...

  9. #9
    "Piccolo" L'avatar di Carrot
    Registrato il
    10-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    4.435
    Eccomi di ritorno.

    Esatto, non abbiamo ancora nulla a parte il computer

    Comunque, ho controllato. La scheda c'è, era solo disattivata come hai detto.

    Ok, mi serve un router, tanto per cominciare. Poi che faccio?
    Ultima modifica di Carrot; 12-02-2008 alle 22:09:17

  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ok controlla se nel nome della wifi, sull'adesivo del laptop o cmq dal modello c'è una bella G... 802.11bg tipicamente, e sarebbe perfetta...

    se devi coprire due stanze e basta ti va bene questo

    http://www.essedi.it/img/js/scheda.js?SID=&ID=46102


    ti direi netgear che sono abbastanza economici, hanno buone funzionalità e sono molto semplici e amichevoli da configurare...

    se prendi quello lo attacchi alla corrente e al telefono, con un cavo lan al pc, meti in IE o firefox "192.168.0.1", id: admin passw: password fai fare l'autoconfigurazione ADSL e per iniziare sei a posto




    se vuoi coprire tutta la casa prendi questo
    http://www.essedi.it/img/tinfo.gif
    se hai un altro pc fisso o vuoi connettere anche il tuo in wifi prendi questo
    http://www.essedi.it/img/js/scheda.js?SID=&ID=46410
    per 7 euro è conveniente

  11. #11
    "Piccolo" L'avatar di Carrot
    Registrato il
    10-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    4.435
    Grazie mille. Una sola precisazione: il portatile è l'unico computer che hanno in casa. Il mio fisso me lo sono portato dietro a casa mia. Cambia qualcosa?

  12. #12
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    no, ci puoi connettere 4 apparecchi via cavo e in wifi tanti finchè l'hardware regge

    se si connetteranno sempre da quei due spot che sono coperti e bon, e basta, prendi quello da 63, se girerebbero per casa e può far comodo coprirla bene, fidas, il 270mb e vai sicuro

  13. #13
    "Piccolo" L'avatar di Carrot
    Registrato il
    10-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    4.435
    Grazie ancora. In questi giorni mi metto in moto, poi faccio sapere com'è andata.

  14. #14
    1.4 TSI 160cv L'avatar di zedar
    Registrato il
    10-05
    Località
    Lecce
    Messaggi
    5.750
    Quoto il buon vecchio merlozzo!

    Anch'io ho un Netgear DG834G, e va benissimo. Mai un problema...Con un pò di studio, poi, riuscirai a capire e impostare le funzioni avanzate ssenza troppe difficoltà.


  15. #15
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ci vuole poco

    oddio il mio dg834g sta scaldando un po', sarà che l'ho preso da 9gg e non è stato ancora inattivo più di 13 secondi per voi?

    ha la febbre

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •