Problema audio
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Problema audio

Cambio titolo
  1. #1
    Katharsis_Mf
    Ospite

    Problema audio

    Salve, ho da poco acquistato un nuovo pc, e installando le varie componenti ho riscontrato un problema: l'audio non si sente. La scheda audio è integrata nella scheda madre, Asus P5K, e secondo la gestione periferiche tutto funziona correttamente. Tanto che nella demo audio del controller realtek (realtek ALC883) le casse riproducono correttamente il suono. Ma andando nel pannello di controllo, alla voce "Suoni e periferiche audio" pare non sia presente nulla, così come non si sente musica né il sonoro dei giochini... Chi può aiutarmi a svelare l'arcano?

    Sto su Windows XP Professional SP 2

    Se servono altre informazioni non esitate a chiedere, ovviamente...
    Grazie anticipatamente a tutti per l'aiuto!

  2. #2
    Utente L'avatar di Eyedol88
    Registrato il
    07-07
    Località
    Torino
    Messaggi
    3.171
    Citazione Katharsis_Mf Visualizza Messaggio
    Salve, ho da poco acquistato un nuovo pc, e installando le varie componenti ho riscontrato un problema: l'audio non si sente. La scheda audio è integrata nella scheda madre, Asus P5K, e secondo la gestione periferiche tutto funziona correttamente. Tanto che nella demo audio del controller realtek (realtek ALC883) le casse riproducono correttamente il suono. Ma andando nel pannello di controllo, alla voce "Suoni e periferiche audio" pare non sia presente nulla, così come non si sente musica né il sonoro dei giochini... Chi può aiutarmi a svelare l'arcano?

    Sto su Windows XP Professional SP 2

    Se servono altre informazioni non esitate a chiedere, ovviamente...
    Grazie anticipatamente a tutti per l'aiuto!
    Guarda è successa la stessa identica cosa a me ieri.
    Rimetti il CD della scheda madre e reinstalla i driver della scheda audio.
    A me ha funzionato subito dopo
    Fammi sapere
    P.S(anche a me si sentiva il test 3d)

  3. #3
    Katharsis_Mf
    Ospite
    Ho riprovato or ora, e la situazione cambia, ma non in meglio. Ora appare un messaggio di errore in cui dice "Errore nell'installazione del driver audio Realtek nel disco rigido!"... Mi sembra strano.

  4. #4
    Utente L'avatar di Eyedol88
    Registrato il
    07-07
    Località
    Torino
    Messaggi
    3.171
    Citazione Katharsis_Mf Visualizza Messaggio
    Ho riprovato or ora, e la situazione cambia, ma non in meglio. Ora appare un messaggio di errore in cui dice "Errore nell'installazione del driver audio Realtek nel disco rigido!"... Mi sembra strano.
    Mmm. Molto strano...ti spiego: alla fine della prima installazione di tutti i driver della mia Asus M3A, mi era comparso il messaggio di errore in basso a destra; a quel punto funzionava soltanto iltest 3d, mentre un qualsiasi altro file audio non si sentiva.
    Poi ho reinstallato solo i driver audio e di quell'errore neanche l'ombra...
    Non so come mai...

  5. #5
    e dillo.. L'avatar di ESSOGP
    Registrato il
    08-06
    Località
    al Jazeera
    Messaggi
    587
    prova ad aggiornarla tramite gestione periferiche, ti dovrebbe comparire in punto esclamativo, ci clicchi sopra e scegli aggiorna driver.
    #include printf <variabile> 1010100011010110010001111 *pi_greco
    {danger}}}:real.format c:y, u var_2
    read,alfa,beta>compression.tar.gz
    ERROR ERROR ERROR ERROR

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ma per favore, e da li cosa si aggiorna? una mazza, ecco cosa..

    autore, inizia disinstallando i driver che hai ora dal pannello di controllo, e a scaricarli nuovi da support.asus.com,

    hai vista o xp?
    hai il pannello frontale dell'audio sul pc?


    ho capito bene, gestione risorse ved il realtek hd sticazz etc ma suoni e multimedia sotto la scheda AUDIO non vede nessuna periferica?

  7. #7
    Katharsis_Mf
    Ospite
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    ma per favore, e da li cosa si aggiorna? una mazza, ecco cosa..

    autore, inizia disinstallando i driver che hai ora dal pannello di controllo, e a scaricarli nuovi da support.asus.com,

    hai vista o xp?
    hai il pannello frontale dell'audio sul pc?
    Allora, ho windows XP, come gi&#224; detto.
    Ho anche il pannello frontale.
    Citazione mErLoZZo
    ho capito bene, gestione risorse ved il realtek hd sticazz etc ma suoni e multimedia sotto la scheda AUDIO non vede nessuna periferica?
    Hai capito bene.
    Ho provato a disinstallare e reinstallare ma nulla, causa errore.
    Ho disabilitato dal bios la scheda audio, poi ne ho installato i driver, quindi l'ho riattivata. Ora &#232; riconosciuta correttamente sotto "suoni e periferiche audio" ma nessun suono viene riprodotto.

    EDIT: Risolto... non mi chiedete il perch&#233;, n&#233; perch&#233; io ci abbia provato ma... &#232; bastato scollegare e ricollegare le casse... (Ovviamente per&#242; &#232; stato necessario prima fare quel passaggio dal bios...)
    Sempre pi&#249; strano! Ma meglio cos&#236;! Yeah!
    Segnalo per chiudere
    Ultima modifica di Katharsis_Mf; 12-02-2008 alle 17:42:33

  8. #8
    Paolo94 is here
    Ospite
    aspettate a chiudere.mi apete consigliare una buona scheda audio?

  9. #9
    e dillo.. L'avatar di ESSOGP
    Registrato il
    08-06
    Località
    al Jazeera
    Messaggi
    587
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    ma per favore, e da li cosa si aggiorna? una mazza, ecco cosa..
    forse non hai mai provato ad aggiornarli da li tenedo inserito i driverdel cd.. ecco perche dici cosi, io la maggior parti risolvo in questo modo.
    #include printf <variabile> 1010100011010110010001111 *pi_greco
    {danger}}}:real.format c:y, u var_2
    read,alfa,beta>compression.tar.gz
    ERROR ERROR ERROR ERROR

  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    Citazione ESSOGP Visualizza Messaggio
    forse non hai mai provato ad aggiornarli da li tenedo inserito i driverdel cd.. ecco perche dici cosi, io la maggior parti risolvo in questo modo.
    si ma così facendo tanto vale reinstallare a mano con un clik dal cd, così installa anche tutti i vari pannellini realtek etc; al contrario può essere che li installi o meno, per risparmiare 2 clik tanto vale...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •