Sostituire scheda video
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Sostituire scheda video

Cambio titolo
  1. #1
    shame of IIDX L'avatar di Gti90
    Registrato il
    08-06
    Località
    Lincle Kingdom
    Messaggi
    4.977

    Sostituire scheda video

    Proprio adesso è arrivata la mia nuova 8800gts
    In questo momento non posso montarla, ma appena ho tempo lo faccio subito non vedo l'ora
    Prima di farlo però volevo chiedervi giusto 2 chiarimenti:
    1) In giro ho letto che prima di staccare la vga dalla mobo bisogna come toccare una parete dell' ali con il cacciavite mentre con l'altra mano tocco una parte metallica del case. Questo per scaricare l'elettricità... ma è vero? Lo devo fare per forza? Si rischia la morte?
    2) Una volta che ho disinstallato i driver della vecchia vga e dopo aver avviato la modalità provvisoria e disinstallato ciò che resta dei driver con driver cleaner, che devo fare? Riavvio windows normalmente e metto il cd con i driver nella nuova scheda video, oppure devo di nuovo avviare la mod provvisoria per installare i nuovi driver?

    Spero di essere stato chiaro

    Grassie



  2. #2
    Linux user;Mac refuser L'avatar di Blake
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    3.002
    ciao, io questa cosa dell'elettricita giuro che non l'ho mai sentita...comunque..sarà bho io non sono ancora morto! comunque devi solo togliere quella vecchia, con delicatezza mi raccomando...ha prima pero devi avere tolto i driver vecchi, se passi da nvidia a nvidia non redo sia il caso di star li a sare driver cleaner, a dir la verità anche se ai ati ce un comodo programma che te li toglie, si chiama -uninstall all- credo in c/programmi/ati mi sembra.
    quando infili quella nuova fai attenzione ad aver collegato bene i cavi di alimentazione, posibilmente usando due linee dell'ali, per capirci non usare tutti e due i molex ldello stesso cavo, se puoi, altrimenti se non è un ali scrauso va bene lo stesso.
    quando entri in winzozz vai subito su internet sul sito di nvidia e scraica direttamente i driver aggiornati.
    Ciao!
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel)

  3. #3
    shame of IIDX L'avatar di Gti90
    Registrato il
    08-06
    Località
    Lincle Kingdom
    Messaggi
    4.977
    Citazione Blake Visualizza Messaggio
    ciao, io questa cosa dell'elettricita giuro che non l'ho mai sentita...comunque..sarà bho io non sono ancora morto! comunque devi solo togliere quella vecchia, con delicatezza mi raccomando...ha prima pero devi avere tolto i driver vecchi, se passi da nvidia a nvidia non redo sia il caso di star li a sare driver cleaner, a dir la verità anche se ai ati ce un comodo programma che te li toglie, si chiama -uninstall all- credo in c/programmi/ati mi sembra.
    quando infili quella nuova fai attenzione ad aver collegato bene i cavi di alimentazione, posibilmente usando due linee dell'ali, per capirci non usare tutti e due i molex ldello stesso cavo, se puoi, altrimenti se non è un ali scrauso va bene lo stesso.
    quando entri in winzozz vai subito su internet sul sito di nvidia e scraica direttamente i driver aggiornati.
    Ciao!
    Per l'alimentazione uso il cavo a 6 pin specifico per le schede pci-e
    Io cmq devo passare da ATi a nVidia, quindi penso che driver cleaner ci vuole
    Però non sapevo dell'esistenza di questo "uninstall all" O_O sembra molto comodo ma se uso questo poi non c'è bisogno di usare driver cleaner oppure è cmq consigliabile farci una pulizia finale?



  4. #4
    Linux user;Mac refuser L'avatar di Blake
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    3.002
    sinceramente? io non l'ho mai usato e mai ne ho avuto bisogno, comunque se ti senti più tranquillo vabene..
    se hai il connettore apposta allora sei a posto!
    Ha neanche io lo sapevo, l'ho scoperto per caso, comunque è nella cartella in cui vanno a installarsi il ccc, generalmente c-programmi-ati, è comoto perche toglie in una botta sola tutto il softwere ati, ccc driver ecc.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel)

  5. #5
    shame of IIDX L'avatar di Gti90
    Registrato il
    08-06
    Località
    Lincle Kingdom
    Messaggi
    4.977
    Citazione Blake Visualizza Messaggio
    sinceramente? io non l'ho mai usato e mai ne ho avuto bisogno, comunque se ti senti più tranquillo vabene..
    se hai il connettore apposta allora sei a posto!
    Ha neanche io lo sapevo, l'ho scoperto per caso, comunque è nella cartella in cui vanno a installarsi il ccc, generalmente c-programmi-ati, è comoto perche toglie in una botta sola tutto il softwere ati, ccc driver ecc.
    Sì sì la directory è c/programmi/ati technologies
    Mi sa tanto che uso solo questo uninstall all e basta
    Poi al massimo se dopo noto qualche problema ci faccio una bella passata di driver cleaner



  6. #6
    Linux user;Mac refuser L'avatar di Blake
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    3.002
    dovrebbe bastare...
    ciao
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel)

  7. #7
    shame of IIDX L'avatar di Gti90
    Registrato il
    08-06
    Località
    Lincle Kingdom
    Messaggi
    4.977
    Citazione Blake Visualizza Messaggio
    dovrebbe bastare...
    ciao
    Grazie ciao



Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •