Overclock geForce 8800 GTS 512mb
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Overclock geForce 8800 GTS 512mb

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di kikorin
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    7.299

    Overclock geForce 8800 GTS 512mb

    Ciao a tutti, avevo intenzione di overclockare la mia SV, ma vorrei sapere che programmi mi conviene usare e se ne trarrei vantaggi reali? Mi pareva di aver letto che era possibile farla diventare "come un ultra", voi che dite? Mi sembra strano ma se fosse vero ne sarei felice.
    C'è un grosso rischio poi a fare l'overclock? La temperatura della SV ora mi sta su 50 se non la uso e sui 75 quendo gioco, si alzerebbero di molto?

  2. #2
    Utente L'avatar di swattolo
    Registrato il
    08-07
    Località
    Montegranaro
    Messaggi
    3.525
    Allora overclockare la vga non porta a grandi rischi,cioè non è che la potresti fondere,bruciare ecc...
    Per il fatto della temperatura dipende da quanto la overclokki,più gli dai sotto più le temperature saranno alte,ma a tutto c'è una soluzione
    Il guadagno c'è,basta che provi a testare la vga ora a defaut con il 3dmark e sotto oc,e verai che otterrai punteggi più alti

  3. #3
    simoorta93
    Ospite
    Citazione swattolo Visualizza Messaggio
    Allora overclockare la vga non porta a grandi rischi,cioè non è che la potresti fondere,bruciare ecc...
    Per il fatto della temperatura dipende da quanto la overclokki,più gli dai sotto più le temperature saranno alte,ma a tutto c'è una soluzione
    Il guadagno c'è,basta che provi a testare la vga ora a defaut con il 3dmark e sotto oc,e verai che otterrai punteggi più alti
    su una cosa hai sbagliato: la vga si può fondere eccome
    dammene una che non ti serve più e ti faccio vedere quanto ci metto a fondertela
    però adesso come adesso è molto difficile, nel senso che bisogna proprio esagerare con l'oc...
    allo starte: usa riva tuner e per vedere le temp atitool

  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    12-07
    Località
    Realtà
    Messaggi
    13.886
    Citazione kikorin Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, avevo intenzione di overclockare la mia SV, ma vorrei sapere che programmi mi conviene usare e se ne trarrei vantaggi reali? Mi pareva di aver letto che era possibile farla diventare "come un ultra", voi che dite? Mi sembra strano ma se fosse vero ne sarei felice.
    C'è un grosso rischio poi a fare l'overclock? La temperatura della SV ora mi sta su 50 se non la uso e sui 75 quendo gioco, si alzerebbero di molto?
    beh se ti fa 75 °C adesso allora fondera forse hai sbagliato digitare?
    la mia 8800gts 320 fa 50 e quando gioco ne fa al massimo 57... ma se faccio alzare la velocità della ventola la temp scende ancora..

  5. #5
    Bannato L'avatar di kikorin
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    7.299
    Citazione madmax91 Visualizza Messaggio
    beh se ti fa 75 °C adesso allora fondera forse hai sbagliato digitare?
    la mia 8800gts 320 fa 50 e quando gioco ne fa al massimo 57... ma se faccio alzare la velocità della ventola la temp scende ancora..
    Vabbè con la ventola a 100% mi fa 13°/14° se non gioco, ma io la ventola la tengo in automatico e me la mette a 36%, di certo se overclocko la alzo

  6. #6
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    13°

    occa occa che è semplice e non la bruci se sei prudente
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  7. #7
    Bannato L'avatar di kikorin
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    7.299
    Va bene il programma di Nvidia normale per overclockare?

  8. #8
    Bannato
    Registrato il
    12-07
    Località
    Realtà
    Messaggi
    13.886
    Citazione kikorin Visualizza Messaggio
    Vabbè con la ventola a 100% mi fa 13°/14° se non gioco, ma io la ventola la tengo in automatico e me la mette a 36%, di certo se overclocko la alzo
    ma hai sbagliato digitare di nuovo?
    se tieni il sistema non in un case ma in un frigo allora ci credo

    tengo la ventola a 56%...

    poi si, va bene anche quel programma, è semplice e adatto per chi non se ne intende più di tanto..
    se vuoi "qualcosa di piu" scarica Atitool
    Ultima modifica di madmax91; 12-02-2008 alle 21:12:07

  9. #9
    Bannato L'avatar di kikorin
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    7.299
    Citazione madmax91 Visualizza Messaggio
    ma hai sbagliato digitare di nuovo?
    se tieni il sistema non in un case ma in un frigo allora ci credo

    tengo la ventola a 56%...

    poi si, va bene anche quel programma, è semplice e adatto per chi non se ne intende più di tanto..
    se vuoi "qualcosa di piu" scarica Atitool
    Che versione di atitool? Se scarico la 0.27 mi indica che sia il core che le memorie sono a 0...e poi non posso regolare la ventola mi pare.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •