dubbi sulla formattazione...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 30

Discussione: dubbi sulla formattazione...

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di fabrix92
    Registrato il
    10-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.844

    dubbi sulla formattazione...

    allora avevo intenzione di formattare il mio hard-disk, poichè è stato attaccato da alcuni spyware, e ho letto il thread dedicato a ciò http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=192454:
    tuttavia ho alcuni dubbi:

    1)dopo aver formattato l'hard disk, è sicuro che i spyware sono stati eliminati?
    2)seguendo le istruzioni del thread, dovrei avere problemi oppure la guida è stata fatta bene?
    3) avrò problemi con internet (intendo dovrò rifare il contratto con la wind o cose simili)?
    4) i vari programmi che si usano normalemente (come world, excel e nero) sono contenuti all'interno del disco d'installazione o dovrò scaricarli da internet?

    grazie per l'attenzione
    Zio: firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel)

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    1.295
    Citazione fabrix92 Visualizza Messaggio
    1)dopo aver formattato l'hard disk, è sicuro che i spyware sono stati eliminati?
    certo che è sicuro!
    La formattazione cancella definitivamente tutti i file, ti consiglio di fare la completa anzichè la veloce che è ancora meglio...

    Citazione fabrix92 Visualizza Messaggio
    2)seguendo le istruzioni del thread, dovrei avere problemi oppure la guida è stata fatta bene?
    stai tranquillo, quella guida va benissimo. Cmq se vuoi, te ne posso fare una io molto più chiara e semplice!

    Citazione fabrix92 Visualizza Messaggio
    3) avrò problemi con internet (intendo dovrò rifare il contratto con la wind o cose simili)?
    riferendoti al contratto intendi l'ADSL per caso? Se sì non devi rifare nessun contratto, devo solo reinstallare il modem

    Citazione fabrix92 Visualizza Messaggio
    4) i vari programmi che si usano normalemente (come world, excel e nero) sono contenuti all'interno del disco d'installazione o dovrò scaricarli da internet?
    purtroppo no!8(
    Devi scaricarli da Internet

    Spero di essere stato chiaro, se no chiedi pure...

  3. #3
    PhD in chimica L'avatar di lupo1978
    Registrato il
    09-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    11.020
    Citazione fabrix92 Visualizza Messaggio
    allora avevo intenzione di formattare il mio hard-disk, poichè è stato attaccato da alcuni spyware, e ho letto il thread dedicato a ciò http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=192454:
    tuttavia ho alcuni dubbi:

    1)dopo aver formattato l'hard disk, è sicuro che i spyware sono stati eliminati?
    2)seguendo le istruzioni del thread, dovrei avere problemi oppure la guida è stata fatta bene?
    3) avrò problemi con internet (intendo dovrò rifare il contratto con la wind o cose simili)?
    4) i vari programmi che si usano normalemente (come world, excel e nero) sono contenuti all'interno del disco d'installazione o dovrò scaricarli da internet?

    grazie per l'attenzione
    1) si, formattando togli TUTTI i dati, se si tratta di spyware NON ti conviene formattare ma toglierli con un buon antispyware

    3) no, ma segnati tutte le impostazioni

    4) word, excel e altri programmi a pagamento NON sono scaricabili legalmente


  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    aggiunfgerei: la formattazione lenta non serve a un cazzo, quoto l'aliminare gli spyeware che formatatre subito solo per quelli non è furbo, e direi anche: occhio che se hai dvd di dati o una seconda partizione e hai LI dei file infetti, poi ritornano...


    ttrial di nod32 e scanna, bitdefender free v10 e scanna

    e copiati almeno i preferiti se usi IE

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    1.295
    Citazione lupo1978 Visualizza Messaggio
    1) si, formattando togli TUTTI i dati, se si tratta di spyware NON ti conviene formattare ma toglierli con un buon antispyware
    quoto, però forse deve formattare anche per altri motivi...

    Citazione lupo1978 Visualizza Messaggio
    4) word, excel e altri programmi a pagamento NON sono scaricabili legalmente
    Word ed Excel quindi Office non sono scaricabili LEGALMENTE PARLANDO, ma di Nero puoi scaricare la versione di prova direttamente dal sito ufficiale

  6. #6
    PhD in chimica L'avatar di lupo1978
    Registrato il
    09-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    11.020
    Citazione Goku SS Visualizza Messaggio
    quoto, però forse deve formattare anche per altri motivi...


    Word ed Excel quindi Office non sono scaricabili LEGALMENTE PARLANDO, ma di Nero puoi scaricare la versione di prova direttamente dal sito ufficiale
    lui ha detto solo che ha spyware, a partire da queste informazioni io glielo sconsiglio
    sono abituato a basarmi su fatti e non su ipotesi

    lui ha chiesto se si deve scaricare programmi come word ed excel


  7. #7
    Utente L'avatar di fabrix92
    Registrato il
    10-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.844
    Citazione lupo1978 Visualizza Messaggio
    1) si, formattando togli TUTTI i dati, se si tratta di spyware NON ti conviene formattare ma toglierli con un buon antispyware


    Citazione Goku SS Visualizza Messaggio
    quoto, però forse deve formattare anche per altri motivi...

    innanzitutto vi ringarazio tutti...
    ho deciso di formattare perchè questi spyware, oltre a farmi andare il computer maledettamente lento, non mi fanno aprire la pagina di internet explorer(infatti vi scrivo dal computer di mia zia)

    il punto è che ho già scaricato un programma che toglie gli spyware (per precisione il suo nome è spybot search and destroy, è il primo della lista di questo sito http://www.spyware.it/removal.asp), ma non riesco a farlo funzionare, perchè mi dice che devo scaricare degli aggiornamenti...
    stasera provo a reinstallarlo e a farlo funzionare, se ci riesco bene, altrimenti formatto (dopo aver messo i miei dati in un po' di dvd)...

    Zio: firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel)

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    1.295
    Citazione lupo1978 Visualizza Messaggio
    lui ha chiesto se si deve scaricare programmi come word ed excel
    sì ma ha chiesto anche Nero, non solo Word ed Excel...

  9. #9
    Utente L'avatar di fabrix92
    Registrato il
    10-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.844
    Citazione Goku SS Visualizza Messaggio
    sì ma ha chiesto anche Nero, non solo Word ed Excel...
    si si intendevo anche programmi come nero e altri...
    e sull'antivirus che mi dici? è scaricabile gratuitamente o devo pagare?
    Zio: firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel)

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    1.295
    Citazione fabrix92 Visualizza Messaggio
    e sull'antivirus che mi dici? è scaricabile gratuitamente o devo pagare?
    dipende. Di gratuito il migliore è avast! 4 Home Edition, tra quelli a pagamento hai due possibilità: Nod32 se hai un PC abbastanza vecchiotto dato che è molto leggero, Kaspersky invece se hai un buon PC essendo più pesantuccio...

  11. #11
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    GokuSS, diciamo che sei stato un po' leggero nel dirgli si scaricateli, hai risposto usando i suoi termini come per dire "no non li salvi"; gli altri stan precisando che insomma, diciamo che andrebbero semplicemente reinstallati, ecco...

    ps@ autore scarica COUNTERSPY della SUNBELT, installalo, aggiornalo - forse è solo explorer a non andare... poi vai in modalità provvisoria e fai una scansione.



    postaci anche un log del programma HIJACKTHIS che ti aiutiamo noi a liberarti, se il problema son solo gli spyware si segano via
    Ultima modifica di mErLoZZo; 13-02-2008 alle 21:32:39

  12. #12
    PhD in chimica L'avatar di lupo1978
    Registrato il
    09-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    11.020
    inoltre potrebbe usare firefox invece di internet explorer
    anche una passata di ad-aware aiuterebbe
    ah, spybot chiede di scaricare gli aggiornamenti durante l'installazione, ma si può anche decidere di non farlo


  13. #13
    Utente L'avatar di Shendream
    Registrato il
    05-06
    Località
    Brescia
    Messaggi
    3.467
    Citazione fabrix92 Visualizza Messaggio
    allora avevo intenzione di formattare il mio hard-disk, poichè è stato attaccato da alcuni spyware, e ho letto il thread dedicato a ciò http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=192454:
    tuttavia ho alcuni dubbi:

    1)dopo aver formattato l'hard disk, è sicuro che i spyware sono stati eliminati?
    2)seguendo le istruzioni del thread, dovrei avere problemi oppure la guida è stata fatta bene?
    3) avrò problemi con internet (intendo dovrò rifare il contratto con la wind o cose simili)?
    4) i vari programmi che si usano normalemente (come world, excel e nero) sono contenuti all'interno del disco d'installazione o dovrò scaricarli da internet?

    grazie per l'attenzione
    hai provato a fare una scansione antivirus e antispyware dalla modalità provvisoria? io avevo risolto molti problemi..
    se non va nemmeno il browser prova a installare opera che è molto bello e veloce..facci sapere
    CPU:i7-3770k @4.2ghz MB:MSI Z77A-GD55
    RAM:Corsair Vengeance Blue LP1600mhz16GB
    GPU:Asus GTX 680 DirectCU II HD:2x SSD Samsung 830 256GB DISSI:ThermalRight Silver Arrow SB-E AUDIO:X-Fi Titanium Fatal1ty Professional Series ALI:Corsair HX650 650w MONITOR:ASUS VG278H 3D 1080p CASE:HaF X

  14. #14
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    speriamo che anche col tuo intervento si convinca

  15. #15
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    spybot funziona bene.non riesci a scaricare gli aggiornamenti dal programma?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •