Bip all'accensione, strano problema.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 37

Discussione: Bip all'accensione, strano problema.

Cambio titolo
  1. #1
    Medic wannabe L'avatar di SquallLeonhart
    Registrato il
    07-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1.615

    Bip all'accensione, strano problema.

    ogni volta che accendo il computer dopo 2-3 secondi fa un breve bip, e fin qui nulla di strano, ma da un paio di giorni ha cominciato a presentarsi un problema: ogni tanto accendo il computer ma lo schermo sembra non ricevere nessun segnale, ma non sembra un problema dello schermo, perchè ogni volta che ciò succede il bip non si sente. quando invece mi fa la grazia di funzionare bene sento il bip all'accensione. tuttavia non sono riuscito a decifrare tale situazione...

  2. #2
    Utente L'avatar di fabrix92
    Registrato il
    10-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.844
    prova a farti prestare un altro schermo...
    tuttavia penso che sia un problema del pc, forse della scheda video, ma non me ne intendo molto...
    Zio: firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel)

  3. #3
    Medic wannabe L'avatar di SquallLeonhart
    Registrato il
    07-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1.615
    Citazione fabrix92 Visualizza Messaggio
    prova a farti prestare un altro schermo...
    tuttavia penso che sia un problema del pc, forse della scheda video, ma non me ne intendo molto...
    il fatto è che ho il dubbio che lo schermo non c'entri niente, perchè se mi metto a provare di fila ad accendere e spegnere forzatamente, quando poi finalmente si accende non ho mai visto una di quelle schermate di windows che mi avvisa dello spegnimento non corretto del pc.

    è come si avviassero solo i led e le ventole e il computer non parta proprio

  4. #4
    Utente L'avatar di fabrix92
    Registrato il
    10-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.844
    Citazione SquallLeonhart Visualizza Messaggio
    il fatto è che ho il dubbio che lo schermo non c'entri niente, perchè se mi metto a provare di fila ad accendere e spegnere forzatamente, quando poi finalmente si accende non ho mai visto una di quelle schermate di windows che mi avvisa dello spegnimento non corretto del pc.

    è come si avviassero solo i led e le ventole e il computer non parta proprio
    bè allora probabilmente è qualcosa che riguarda il computer...
    Zio: firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel)

  5. #5
    Bannato
    Registrato il
    12-07
    Località
    Realtà
    Messaggi
    13.886
    i bip li fa la scheda madre, è un problema di hardware all'interno del case

  6. #6
    Medic wannabe L'avatar di SquallLeonhart
    Registrato il
    07-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1.615
    Citazione madmax91 Visualizza Messaggio
    i bip li fa la scheda madre, è un problema di hardware all'interno del case
    allora non ci siamo capiti. COL BIP FUNZIONA, senza bip NON funziona. perchè?

  7. #7
    Distruttore di portatili L'avatar di Ariden
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.184
    quoto..normalmente il problema è del procio, ram o alim..però nel caso di ram o vga i bip dovrebbero essere più di uno..se hai 2 banchi di ram ti consiglio di provarli uno alla volta..per aiutarci posta la configurazione..cmq la sezione è sbagliata dovevi postare nella sottosezione..

    @starter: il bp singolo vuol dire che il post del bios è andato a buon fine ma sono quando è un bip solo!
    Qualcuno diceva:Errare humanum est, perseverare bannatum


    My Blog
    My Forum

    Visita la MIGLIORE sezione di GR Forum: Hardware
    Guida all'assemblaggio, installazione e cablaggio del pc By mErLoZZo & Kalel84
    Prima di aprire un topic leggete l'How to, Risparmiate lavoro inutile ai poveri moderatori, che intanto potranno dedicarsi ad attivita' piu' profique e ludiche(aggiungo)....

  8. #8
    Bannato
    Registrato il
    12-07
    Località
    Realtà
    Messaggi
    13.886
    Citazione SquallLeonhart Visualizza Messaggio
    allora non ci siamo capiti. COL BIP FUNZIONA, senza bip NON funziona. perchè?
    ah, ho capito, intendi il bip che fa l'avvio di xp, quello è normale

  9. #9
    lux83
    Ospite
    Una pratica guida per riconoscere il problema in base ai bip del bios:
    http://www.dinoxpc.com/Guide/BIOS/BEEP/BEEP_BIOS-1.ASP

  10. #10
    Bannato
    Registrato il
    12-07
    Località
    Realtà
    Messaggi
    13.886
    Citazione lux83 Visualizza Messaggio
    Una pratica guida per riconoscere il problema in base ai bip del bios:
    http://www.dinoxpc.com/Guide/BIOS/BEEP/BEEP_BIOS-1.ASP
    no, lui intende il bip che fanno alcuni pc quando si accende xp..(come il mio vecchio)

    @autore: qui devi occorrere alla sapienza pesante, aspetta l'utente merlozzo lui di solito sa tutto

  11. #11
    lux83
    Ospite
    Il bip singolo è normale, indica che la mobo ha finito la fase di post senza rilevare problemi.
    @ autore: Che mobo hai una Gigabyte p35 ds3?

  12. #12
    Medic wannabe L'avatar di SquallLeonhart
    Registrato il
    07-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1.615
    a dire il vero il bip non è all'avvio di windows xp, ma all'avvio del bios, 2-3 secondi dopo aver premuto il tasto di accensione sul case.

  13. #13
    Bannato
    Registrato il
    12-07
    Località
    Realtà
    Messaggi
    13.886
    Citazione SquallLeonhart Visualizza Messaggio
    a dire il vero il bip non è all'avvio di windows xp, ma all'avvio del bios, 2-3 secondi dopo aver premuto il tasto di accensione sul case.
    vabbè era per dire.. mi scoccia scrivere bios mentre si puo scriver xp

  14. #14
    Utente L'avatar di Kail87
    Registrato il
    08-07
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    965
    ho avuto ankio il tuo solito problema.... prova a cambiare lo slot della ram.... almeno x me era quella la causa.... ad esempio io ora se metto anke il secondo banco da 1gb il pc nn parte, il problema lo risolvo camiando d posizione la ram finke nn riparte... la cosa strana è ke cn 2 banki c sn andato avanti x un bel pò e ancora adesso nn riesco a capire il xkè mi da questo poblema... bah




  15. #15
    Medic wannabe L'avatar di SquallLeonhart
    Registrato il
    07-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1.615
    Citazione Kail87 Visualizza Messaggio
    ho avuto ankio il tuo solito problema.... prova a cambiare lo slot della ram.... almeno x me era quella la causa.... ad esempio io ora se metto anke il secondo banco da 1gb il pc nn parte, il problema lo risolvo camiando d posizione la ram finke nn riparte... la cosa strana è ke cn 2 banki c sn andato avanti x un bel pò e ancora adesso nn riesco a capire il xkè mi da questo poblema... bah

    proverò a cambiare slot la prossima volta ke si presenta il problema
    Ultima modifica di SquallLeonhart; 14-02-2008 alle 15:34:08

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •