Problema condivisione fra due Pc
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Problema condivisione fra due Pc

Cambio titolo
  1. #1
    Utente Domokun L'avatar di Scuba Steve
    Registrato il
    07-07
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2.031

    Problema condivisione fra due Pc

    Non so' se e' la sezione giusta, in caso di sbaglio ditemi come fare per spostare

    Ho il seguente problema: Avendo due pc, uno fisso e un portatile, vorrei mettere in condivisione gli HD, in modo da spostare facilmente e velocemente i dati da uno all'altro. Usando il cavo crossover, un pc riesce a trovare l'altro, pero' non m fa' vedere il contenuto, perche' mi chiede nome utente e password

    Il nome utente lo metto, la password non l'ho mai usata, quindi cosa ci devo mettere???
    Ultima modifica di Scuba Steve; 13-02-2008 alle 20:49:18

  2. #2
    Utente Domokun L'avatar di Scuba Steve
    Registrato il
    07-07
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2.031
    nessuno???

  3. #3
    The Hermit
    Ospite
    Sistemi operativi? Hai messo in condivisione le cartelle che ti interessano (tasto destro sulla cartella->proprietà->scheda condivisione)?

  4. #4
    Utente Domokun L'avatar di Scuba Steve
    Registrato il
    07-07
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2.031
    Tutti e due Xp (con vista non ci capisco una sega)

    Ora ho trovato un sistema che funziona, praticamente cambio l'ip alla connessione e riesco a trasferire i dati. Pero' tutte le volte che devo rimettere il router mi tocca rimettere il vecchio ip.

    Non c'e' un modo di creare una nuova connessione, magari da settare da 0, senza dover per forza stare sempre a modificare l' ip ?

  5. #5
    Utente L'avatar di Mauri-X
    Registrato il
    12-05
    Località
    Faventia
    Messaggi
    246
    Esistono dispositivi che permettono il passaggio da un pc ad un altro (in particolare da un desktop ad un altro) tipo http://www.belkin.com/it/switch2/ ...penso vadano bene anche con portatili e desktop...

  6. #6
    Utente Domokun L'avatar di Scuba Steve
    Registrato il
    07-07
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2.031
    Si, pero' non ci volevo spendere troppo...

    Il cavo Crossover, dato che costa un niente, 3 € tre metri, me lo sono comprato, e dopo una lunga serie di settaggi (e bestemmie ) sono riuscito a farlo funzionare...pero' mi tocca cambiare le impostazioni della connessione via router...

    Vorrei pero' sapere come si fa' a creare un'altra connessione in parallelo (che consenta la condivisione di file, NON mi interessa internet), da tenere sempre disattivata quando non serve, in modo da evitare sempre la trafila di cambiare l'indirizzo ip

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •