e6750 + Asus P5KC: Acquisto conveniente?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: e6750 + Asus P5KC: Acquisto conveniente?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    2.929

    e6750 + Asus P5KC: Acquisto conveniente?

    Appena ho constatato che la mia povera scheda madre (del cazzo, ma vabbè) non supporta i dual-core, ho deciso di fare un upgrade un pò più ampio, includendo infatti, oltre al e6750, anche un Asus P5KC.

    Tutti noi sappiamo dell'aggiornamento hardware, (ovvero che, di conseuto, ogni anno sarebbe meglio cambiare qualcosina, cosa non molto economica, ma vabbè, la discussione non è su questo).

    Difatti la discussione, anche se non ha come tema questo argomento, ne ha però un'altro inerente.

    Per evitare, fra uno/due anni, problemi ANCHE (sò benissimo che fra un'anno il problema potrà essere la ram/la scheda video) con la scheda madre e la cpu, desidero porvi delle questioni:

    -e6750, è ancora uno dei migliori esponenti della potenza dual-core?
    -se sì, quindi rimane ancora un'ottimo acquisto? e non un medio acquisto?
    -se sì, per quanti anni mi potrà durare esigendo un'ottima performance?
    -in termini qualità prezzo, è meglio l'e6850?

    -Come considerate la Asus P5KC?
    -Per voi è un'ottima scheda?
    -E come ponte di transito fra le ddr2 e le ddr3?
    -Ma l'installazione di una mainboard esige il format del sistema?


    Prezzo totale + montaggio: 300 euro.
    Secchi secchi.

    Come vi sembra?

    Sicuramente avrò altre domande da porvi, intanto però vi ringrazio.


  2. #2
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    1) l'E6750 a fine mese non venderà più. ora vende ancora perchè i negozi non sono ancora provvisti dei nuovi Penryn (secondo me scelta commerciale della mamma Intel) quindi ti direi di pazientare e prendere un bel E8200 oppure con pochi € in più un ottimo E8400 che consuma meno, scalda meno, va più veloce già a default e costa praticamente lo stesso di un E6750 (qualche euro di differenza). l'E6850 è un vero furto e solo uno sciocco andrebbe a prenderselo per quello che costa così come la storia si ripeterà anche per l'E8500 che verrà a costare più di 50€ in più per avere 160Mhz in più rispetto all'E8400

    2) la P5KC è una delle miglior schede come qualità/prezzo e ha dalla sua parte anche il vantaggio di poter montare entrambi i tipi di memoria (DDR2 e 3). è un'ottima alternativa alla costosissima versione sempre della ASUS solo con DDR3 (ora mi sfugge il nome). ora come ora a parte la poca differenza prestazionale tra i due formati di memoria, i moduli DDR3 costano uno sproposito quindi meglio optare per delle buone DDR2

    3) la scheda madre e l'hdd sono forse gli unici componenti che richiedono il format obbligatorio; con tutti gli altri ci si può tranquillamente aggiustare soltanto pulendo per bene il PC dei driver e utility ecc ecc


  3. #3
    Utente L'avatar di goku88
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    12.411
    ma comunque 300 euro è caro...

    Psn:
    Desperados988
    / last.fm

  4. #4
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    io prenderei p5kc e q6600, che è quello che ho preso io...
    sono veramente soddisfatto...

    http://www.tomshw.it/comparativa_cpu...=873&chart=419
    guarda il q6600 è il 5 cpu + potente... con un occ raggiungi il 1° in classifica (o quasi) e poi durerà un sacco

  5. #5
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    Citazione goku88 Visualizza Messaggio
    ma comunque 300 euro è caro...
    infatti; da eprice si possono avere E8200 + P5KC a 158 + 110


  6. #6
    Utente
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    2.929
    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    1) l'E6750 a fine mese non venderà più. ora vende ancora perchè i negozi non sono ancora provvisti dei nuovi Penryn (secondo me scelta commerciale della mamma Intel) quindi ti direi di pazientare e prendere un bel E8200 oppure con pochi € in più un ottimo E8400 che consuma meno, scalda meno, va più veloce già a default e costa praticamente lo stesso di un E6750 (qualche euro di differenza). l'E6850 è un vero furto e solo uno sciocco andrebbe a prenderselo per quello che costa così come la storia si ripeterà anche per l'E8500 che verrà a costare più di 50€ in più per avere 160Mhz in più rispetto all'E8400

    Ma quando dovrebbe uscire l'E8400? E quanto dovrebbe venire a costare? Te dici qualche euro in più, ma confrontandolo su qualche sito a me pare che ci sia un bel pò di differenza (anche 40 euro).

    2-3) la P5KC è una delle miglior schede come qualità/prezzo e ha dalla sua parte anche il vantaggio di poter montare entrambi i tipi di memoria (DDR2 e 3). è un'ottima alternativa alla costosissima versione sempre della ASUS solo con DDR3 (ora mi sfugge il nome). ora come ora a parte la poca differenza prestazionale tra i due formati di memoria, i moduli DDR3 costano uno sproposito quindi meglio optare per delle buone DDR2
    La scheda madre e l'hdd sono forse gli unici componenti che richiedono il format obbligatorio; con tutti gli altri ci si può tranquillamente aggiustare soltanto pulendo per bene il PC dei driver e utility ecc ecc
    Grazie del chiarimento.
    Solo una cosa: il format lo devo fare io, o si autoformatta?
    Quindi il backup va fatto a tempo debito, vero?

    Oddio bisogna ammettere che ora ho ancora più confusione di prima..
    Il q6600 che molti consigliano, va troppo in là del mio budget (non perchè non ho soldi, ma mi pare un upgrade già abbastanza sostanzioso questo.)

    Al massimo, il Q8400, quanto mi dovrebbe durare al massimo delle prestazioni senza essere cpu-limited?


  7. #7
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    l'E8400 viene un 20€ in più rispetto all'E8200 sempre da quel sito. il format lo dovrai fare tu. l'E8400 ti durerà come minimo un'anno e anche di più se accompagnato da una bella scheda video. poi con un pò di oc lo fai salire per bene con quella mobo


  8. #8
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    un anno? tu sei matto, se ce l'avessi lo terrei fino a che non esce il successore di nehalem
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    2.929
    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    l'E8400 viene un 20€ in più rispetto all'E8200 sempre da quel sito. il format lo dovrai fare tu. l'E8400 ti durerà come minimo un'anno e anche di più se accompagnato da una bella scheda video. poi con un pò di oc lo fai salire per bene con quella mobo

    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    un anno? tu sei matto, se ce l'avessi lo terrei fino a che non esce il successore di nehalem
    .
    Oggi vado dal negoziante, come minimo mi sparerà 330, ma bisogna considerare che ci devono vivere con stà roba.
    Più che altro, non vedo l'ora di imparare a montarmeli da solo i pezzi, chissà quanti soldi risparmio.

    Ma c'è una differenza marcata con l'e6750? Insomma, quei soldi in più li vale o si possono risparmiare?
    Riguardo alla scheda: x1900xt (oh che volete, va egregiamente bene.)

    E riguardo a un nuovo upgrade della cpu fra un'anno, ha detto che me li da sheriff i soldi, Grande Sheriff!!

    No, stò scherzando.

    Quando esce negli store secondo voi?
    (oggi comunque vado a sentire..)


  10. #10
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    l'E8200 è quasi identico al 6750
    e il 8400 lo è con l'E6850
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    2.929
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    l'E8200 è quasi identico al 6750
    e il 8400 lo è con l'E6850
    Ho notato, quindi, quei 2 mb di cache in più valgono i soldi che dovrò sborsare in più?


  12. #12
    Evasore L'avatar di Sigfried.M
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nella fottuta Napoli
    Messaggi
    13.643
    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    infatti; da eprice si possono avere E8200 + P5KC a 158 + 110

    x carità, ignorate Eprice. Non ha mai disponibile niente(al contrario di cio ke scrive) ed è poco professionale
    ORIGIN ID: SiegfriedM
    UPLAY ID: Sigfried.M
    Ultimi giochi finiti: Zelda OoT(3DS) 7 - Zelda LBW(3DS) 9 - Saint Seiya lBpS(PS3) 6,5 - Saint Seiya Brave Soldiers(PS3) 5,5 - Call of Juarez Gunslinger(PC) 6,5 - Demon's Souls(PS3) 7 - Duck Tales Remastered(PC) 5 - Watch_Dogs(PC) 6

  13. #13
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    un anno? tu sei matto, se ce l'avessi lo terrei fino a che non esce il successore di nehalem
    ho detto minimo un'anno lo puoi tenere anche per tutta la vita se vuoi

    Citazione Diè Visualizza Messaggio
    Ho notato, quindi, quei 2 mb di cache in più valgono i soldi che dovrò sborsare in più?
    sì e non è l'unico motivo; scalda e consuma di meno anche

    Citazione Sigfried.M Visualizza Messaggio
    x carità, ignorate Eprice. Non ha mai disponibile niente(al contrario di cio ke scrive) ed è poco professionale
    era per fare un esempio. io cmq a fine mese l'E8200 lo prendo da loro (se non arriva prima da qualche altra parte perchè non ce la faccio più ad aspettare )


  14. #14
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    ho detto minimo un'anno lo puoi tenere anche per tutta la vita se vuoi

    sì e non è l'unico motivo; scalda e consuma di meno anche

    era per fare un esempio. io cmq a fine mese l'E8200 lo prendo da loro (se non arriva prima da qualche altra parte perchè non ce la faccio più ad aspettare )

    si, ma uno che cambia un procio all'anno non sta tanto bene secondo me
    e si occa meglio
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    2.929
    Ma che sono pazzi?

    E8200= 200 euro (accettabile)
    E8400=250 (spropositato/pazzi)
    Q6600=265 (Insomma, altino..)

    Che ne pensate? Che i prezzi sono alti lo sò, purtoppo nella zona di migliori non ce ne sono.

    Ma del resto??

    Che mi consigliate di prendere?


    Mi pà ha già detto che 380 euro di upgrade (se ci mettessi il quad) non me li consentirebbe mai di spenderli, ma lo posso oliare, non è un problema.


Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •