Errore col file ati3duag.dll con una 2600xt
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Errore col file ati3duag.dll con una 2600xt

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di manuel.uazuaz
    Registrato il
    04-06
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    826

    Infelice Errore col file ati3duag.dll con una 2600xt

    Ciao a tutti, io ho un athlon 3200+ 2,0ghz, con 1024 di ram ddr (ho provato pure questa con memtest, ed è ok), e la sv sopracitata gddr3. Ho installato i driver del cd, 7.5 (e nn ditemi di mettere gli ultimi che vi strozzo...) che in teoria DEVONO funzionare, se no nn li darebbero in dotazione, utilizzando driver cleaner e il resto e ho anche aggiornato i driver del bios. Ogni tanto, ogni qualche giorno indipendentemente da cosa stia facendo esce una schermata blu con un problema con il file ati3duag.dll (0x00000050 bla bla bla...), da che dipende? Sarà da spolverare le ram? Cambio i 2 slot di queste con gli altri 2? c'è da cambiare delle impostazioni nel bios (prima avevo una agp, perciò magari qualche impostazione è stata cambiata, ma ho fatto cmq load system default o qualcosa di simile, perciò dovrebbe essere a posto..)? Che faccio??? Grazie ciao



    Config PC: CPU Q6600 g0, MOBO Asus p5q, RAM 2gb Corsair, HD Seagate 500gb, SCHEDA VIDEO Sapphire 4850, ALI Corsair 550W

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Avellino
    Messaggi
    13.906
    Potrebbe dipendere dalla scheda madre...
    Si può tentare di aggiornare il bios

  3. #3
    Utente L'avatar di manuel.uazuaz
    Registrato il
    04-06
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    826
    Citazione djalx Visualizza Messaggio
    Potrebbe dipendere dalla scheda madre...
    Si può tentare di aggiornare il bios
    Ma ho anche scritto di averlo fatto.......... . Grazie lo stesso



    Config PC: CPU Q6600 g0, MOBO Asus p5q, RAM 2gb Corsair, HD Seagate 500gb, SCHEDA VIDEO Sapphire 4850, ALI Corsair 550W

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Avellino
    Messaggi
    13.906
    Citazione manuel.uazuaz Visualizza Messaggio
    Ma ho anche scritto di averlo fatto.......... . Grazie lo stesso
    Non è chiaro quello che hai scritto.
    Hai scritto di aver aggiornato i "driver" del bios...
    Hai messo l'ultimo bios disponibile per la scheda madre?

  5. #5
    Utente L'avatar di manuel.uazuaz
    Registrato il
    04-06
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    826
    Citazione djalx Visualizza Messaggio
    Non è chiaro quello che hai scritto.
    Hai scritto di aver aggiornato i "driver" del bios...
    Hai messo l'ultimo bios disponibile per la scheda madre?
    Beh ma guarda che per driver credo proprio che si intenda sempre (nel caso del bios) proprio la versione. Infatti sul sito era segnato così. Cmq la risposta è si.



    Config PC: CPU Q6600 g0, MOBO Asus p5q, RAM 2gb Corsair, HD Seagate 500gb, SCHEDA VIDEO Sapphire 4850, ALI Corsair 550W

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Avellino
    Messaggi
    13.906
    Citazione manuel.uazuaz Visualizza Messaggio
    Beh ma guarda che per driver credo proprio che si intenda sempre (nel caso del bios) proprio la versione. Infatti sul sito era segnato così. Cmq la risposta è si.
    Solitamente la schermata blu con errore atidvag compare quando c'è un problema di incompatibilità tra scheda madre e scheda video...
    visto che il bios l'hai aggiornato,prova a cambiare versione di driver video (Catalyst,e anche Omega Drive)

  7. #7
    Utente L'avatar di manuel.uazuaz
    Registrato il
    04-06
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    826
    Citazione djalx Visualizza Messaggio
    Solitamente la schermata blu con errore atidvag compare quando c'è un problema di incompatibilità tra scheda madre e scheda video...
    visto che il bios l'hai aggiornato,prova a cambiare versione di driver video (Catalyst,e anche Omega Drive)
    Come driver della sv ho i 7.5, e al massimo posso provare i 7.11, come mi è stato consigliato in passato, ma di nuovi nn ne metto di sicuro, che peggiorano solo la situazione... Poi cosa sono gli omega drive? Sono davvero utili? Grazie
    Ultima modifica di manuel.uazuaz; 14-02-2008 alle 22:40:00



    Config PC: CPU Q6600 g0, MOBO Asus p5q, RAM 2gb Corsair, HD Seagate 500gb, SCHEDA VIDEO Sapphire 4850, ALI Corsair 550W

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Avellino
    Messaggi
    13.906
    Citazione manuel.uazuaz Visualizza Messaggio
    Come driver della sv ho i 7.5, e al massimo posso provare i 7.11, come mi è stato consigliato in passato, ma di nuovi nn ne metto di sicuro, che peggiorano solo la situazione... Poi cosa sono gli omega drive? Sono davvero utili? Grazie
    gli omega sono driver ottimizzati...
    puoi provarli per vedere se risolvi il problema

  9. #9
    Utente L'avatar di manuel.uazuaz
    Registrato il
    04-06
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    826
    E dite che potrei provarli anche con i driver del cd in dotazione (7.5)? Se no li proverei con i 7.11 che mi avevano consigliato in passato, che dicono che sono più stabili, però se con il cd ci sono dei driver più recenti mi sembra strano che dei driver più vecchi possano migliorare... Altra cosa: secondo voi se dopo tutto questo faccio un bel formattone, anche solo così per sfizio generale, può darsi che anche questo risolva un pò il problema? Grazie mille ancora



    Config PC: CPU Q6600 g0, MOBO Asus p5q, RAM 2gb Corsair, HD Seagate 500gb, SCHEDA VIDEO Sapphire 4850, ALI Corsair 550W

  10. #10
    e dillo.. L'avatar di ESSOGP
    Registrato il
    08-06
    Località
    al Jazeera
    Messaggi
    587
    quell ati3...chredo piu' che sia qualche libreria corrotta della scheda video..
    hai provato ad aggiornare la scheda video con i driver ORIGINALI dal cd che usci in dotazione?

    prima di installarli disinstalla quelli precedenti in tutto e per tutto.
    #include printf <variabile> 1010100011010110010001111 *pi_greco
    {danger}}}:real.format c:y, u var_2
    read,alfa,beta>compression.tar.gz
    ERROR ERROR ERROR ERROR

  11. #11
    Utente L'avatar di manuel.uazuaz
    Registrato il
    04-06
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    826
    Citazione ESSOGP Visualizza Messaggio
    quell ati3...chredo piu' che sia qualche libreria corrotta della scheda video..
    hai provato ad aggiornare la scheda video con i driver ORIGINALI dal cd che usci in dotazione?

    prima di installarli disinstalla quelli precedenti in tutto e per tutto.
    Ma ho detto che ho messo PROPRIO QUELLI DEL CD... i 7.5 se nn erro...



    Config PC: CPU Q6600 g0, MOBO Asus p5q, RAM 2gb Corsair, HD Seagate 500gb, SCHEDA VIDEO Sapphire 4850, ALI Corsair 550W

  12. #12
    Utente L'avatar di manuel.uazuaz
    Registrato il
    04-06
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    826
    Non ci sei più djalx?...



    Config PC: CPU Q6600 g0, MOBO Asus p5q, RAM 2gb Corsair, HD Seagate 500gb, SCHEDA VIDEO Sapphire 4850, ALI Corsair 550W

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Avellino
    Messaggi
    13.906
    Citazione manuel.uazuaz Visualizza Messaggio
    Non ci sei pi&#249; djalx?...
    Oltre il fatto di aggiornare bios e provare altre versioni di driver video non so che altro suggerirti.
    Non penso che la formattazione possa servire perch&#232; come ti ho gi&#224; detto l'errore atidvag solitamente &#232; dovuto ad un problema di incompatibilit&#224; tra scheda video Ati e scheda madre.
    Lo so perch&#232; alcune settimane fa capitava anche a me (quando avevo ancora la scheda madre Asrock + Ati Hd3870),e ho fatto qualche ricerca (con google) per provare a risolvere. Ma poi ho scelto di cambiare scheda madre e non mi son pi&#249; interessato.
    Ultima modifica di djalx; 15-02-2008 alle 21:59:34

  14. #14
    Utente L'avatar di manuel.uazuaz
    Registrato il
    04-06
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    826
    Ok quindi credo che proverò i driver del cd con i driver omega. Speriamo bene... Grazie ancora



    Config PC: CPU Q6600 g0, MOBO Asus p5q, RAM 2gb Corsair, HD Seagate 500gb, SCHEDA VIDEO Sapphire 4850, ALI Corsair 550W

  15. #15
    :^ L'avatar di red lion
    Registrato il
    08-07
    Località
    como
    Messaggi
    722
    Citazione manuel.uazuaz Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, io ho un athlon 3200+ 2,0ghz, con 1024 di ram ddr (ho provato pure questa con memtest, ed è ok), e la sv sopracitata gddr3. Ho installato i driver del cd, 7.5 (e nn ditemi di mettere gli ultimi che vi strozzo...) che in teoria DEVONO funzionare, se no nn li darebbero in dotazione, utilizzando driver cleaner e il resto e ho anche aggiornato i driver del bios. Ogni tanto, ogni qualche giorno indipendentemente da cosa stia facendo esce una schermata blu con un problema con il file ati3duag.dll (0x00000050 bla bla bla...), da che dipende? Sarà da spolverare le ram? Cambio i 2 slot di queste con gli altri 2? c'è da cambiare delle impostazioni nel bios (prima avevo una agp, perciò magari qualche impostazione è stata cambiata, ma ho fatto cmq load system default o qualcosa di simile, perciò dovrebbe essere a posto..)? Che faccio??? Grazie ciao
    mi è successa una cosa simile non ricordo se l'errore che dava con schermata blu sia lo stesso tuo cmq sta di fatto che ho risolto con un bel format
    se l'errore è lo stesso mio formatta che ti conviene
    oppure installa gli ultimi omegadriver e guarda se te lo da ancora



Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •