Problemi con il pc nuovo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Problemi con il pc nuovo

Cambio titolo
  1. #1
    edgewave L'avatar di andyx
    Registrato il
    08-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.945

    Problemi con il pc nuovo

    Salve a tutti,
    in questi giorni ho ricevuto finalmente il pc nuovo, e ho cominciato subito ad installare i giochi che durante gli anni il mio pc faticava a far partire o addirittura erano impensabili.
    Il pc è così composto:

    Asus P5K-C;
    Intel C2D E8200;
    2GB Ram 800MHZ Geil;
    Nvidia 8800GTS 512;
    Lc-Power 560W;
    Windows XP Professional SP2.

    Questo pc dovrebbe essere una vera bomba, ma ho subito riscontrato delle stranezze: ad esempio Garry's Mod 10, un mio amico con un single-core Pentium 4, un giga di ram e una X1300 lo avvia in pochi secondi, invece a me dura molto di più, anche se le prestazioni del mio pc sono ovviamente superiori. Poi in alcuni di giochi al rilevamento automatico delle opzioni grafiche da mettere non mette mai tutto al massimo, e ad esempio Sega Rally ha messo tutto al minimo a 640x480.
    Pensavo fosse un problema o di CPU Limited o di VGA Limited: ho sempre giocato a 1024x768 sul vecchio pc, perchè il monitor (un vecchio CRT a 17") si vedeva ottimamente così. Adesso sto giocando Half-Life 2 e Call of Juarez al massimo dei dettagli ma a 1280x1024, e il primo mi fa circa 280fps negli spazi chiusi (ottimo così) e 100 in quelli aperti, e il secondo si attesta sui 70 con picchi di 90-100. Tutti i due giochi hanno anche l'anti-aliasing attivo. Invece Sega Rally l'ho impostato a 1024x768, e sempre per evitare il VGA Limited ho attivato anche l'anti aliasing a 16x, che so che è molto succhia-risorse, però ho provato e il gioco va splendidamente sui 60-70fps, però in curva l'audio inizia a scattare. Il mio dubbio più grande arriva da The Sims 2: il gioco è impostato a 1024x768, perchè ad una risoluzione maggiore l'HUD diventa veramente minuscolo, con l'opzione Smussa Contorni (Anti-Aliasing in poche parole) al massimo. Fin qui tutto normale, tranne il fatto che non arriva a fermarsi sui 60fps, muovendosi per la casa scende intorno ai 30, e facendo un movimento rapido tipo per girare la visuale il gioco lo fa scattando. Capisco che ha un motore grafico pesante, ma fa girare Crysis che è di ora e non fa girare The Sims 2 per bene che è di anni fa?

    I driver sono aggiornati, ho messo addirittura i beta per la scheda video, la scheda madre è aggiornata, anche il Bios per via del processore, e anche XP è aggiornato.
    Spero che riusciate ad aiutarmi.
    A.


  2. #2
    edgewave L'avatar di andyx
    Registrato il
    08-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.945
    Piccolo aggiornamento: ora in Sega Rally il problema è esteso a tutta la gara, quindi credo che sia un problema del gioco.


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •