Problemi tecnici scheda video (driver)!Parziale ignorante inside :D
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Problemi tecnici scheda video (driver)!Parziale ignorante inside :D

Cambio titolo
  1. #1
    Give me more power!!!! L'avatar di Hitsugaya_Toushiro
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    17.795

    Problemi tecnici scheda video (driver)!Parziale ignorante inside :D

    Salve ragazzi...premetto che ne so davvero poco di hardware e software pc.....un minimo lo capisco ma poi sono completo ignorante per tante cose.

    vi spiego il problema:

    un mio collega di lavoro mi ha portato il suo pc perchè la figlia ha installato The Sims 2 (originale) ma quando prova ad avviarlo, gli dice che mancano i driver directx 9.0...

    ho provato a vedere nella gestione periferiche che scheda video aveva.....e sorpresa, trovo che ha driver sballati che non fanno funzionare correttamente la scheda video (infatti se trascino una finestra, lascia continue scie e tearing ).

    lui non sa veramente un tubo del pc e probabilmente non ha neanche il cd d'installazione dei driver della scheda video (l'ha comprato usato da un tizio).....ho provato a fare l'aggiornamento manuale coi driver che stanno di base nel sistema operativo e mi trova solo 4 driver, tutti del modello SIS.....ho provato con tutti e 4 ma continua a dire che non sono correttamente funzionanti.

    quindi voglio provare a cercare dei driver corretti.....ma non so, e non so come vedere, che scheda video ha......tramite windows non so come fare a vederlo, se non tramite la gestione periferiche.....che però non mostra nessun nome, se non questo SIS...

    ho provato quindi ad aprire il case ma non essendo un esperto di hardware, non riesco a capire quale cavolo è la scheda video......

    di schede agganciate alla scheda madre c'è solo un banco di ram ddr400 512mb....quindi ovviamente non è la scheda video

    schede video agganciate alla scheda madre (tipo le schede ati, nvidia geforce ecc) quindi non ne vedo...

    ho notato invece un piccolo chip saldato sulla scheda madre che riporta il nome SIS 964.

    da completo ignorante, non vedendo altro, ho pensato che magari esistono schede video integrate sulla scheda madre in quel modo.....ma cercando su google SIS 964 ho scoperto che è invece un MuTIOL® 1G Media I/O.....che gestisce varie periferiche come i controller usb 2.0,la scheda audio,l'ethernet ecc....ma niente riguardo il video......e non penso convenga che provo ad aggioranre i driver di questo SIS 964 perchè probabilmente nn c'entra nulla con la scheda video e rischio che poi non gli funziona più nulla.

    quindi non so più dove sbattere la testa, da ignorante quale sono .......mi viene il dubbio se quel tizio gli ha venduto un pc senza scheda video....però da ignorante quale sono, penso "ma allora come fa ad avere il segnale video se non c'è la scheda video?".....boo.....

    come posso fare? c'è un modo per capire che scheda video ha tramite windows xp? oppure mi indirizzate dove vedere fisicamente dentro al case? oppure non ha proprio una scheda video agganciata alla scheda madre?

    c'è un cavolo di modo per rimettergli dei driver video almeno correttamente funzionanti? probabilmente the sims 2 non gli funzionerà....ma almeno gli si sistema la scheda video.


    help me please....e non vi scandalizzate se ho detto castronerie varie

    grazie

  2. #2
    e dillo.. L'avatar di ESSOGP
    Registrato il
    08-06
    Località
    al Jazeera
    Messaggi
    587
    io da ignorante che sono ti consiglio di scaricati o "everest" o "sisoftware sandra", sono due software di diagnostica, da li poi guardi che scheda video monta e aggiorni le dirext.

    quel chip saldato e' un chipset della scheda madre.
    #include printf <variabile> 1010100011010110010001111 *pi_greco
    {danger}}}:real.format c:y, u var_2
    read,alfa,beta>compression.tar.gz
    ERROR ERROR ERROR ERROR

  3. #3
    Utente L'avatar di Gandalf86
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    2.251
    Citazione ESSOGP Visualizza Messaggio
    io da ignorante che sono ti consiglio di scaricati o "everest" o "sisoftware sandra", sono due software di diagnostica, da li poi guardi che scheda video monta e aggiorni le dirext.

    quel chip saldato e' un chipset della scheda madre.
    Quoto, come programma puoi usare anche Gpu-Z che ti fornisce le informazioni unicamente sulla scheda video, &#232; probabile che sia un'integrata comunque
    | CM 690 II Advanced | Seasonic M12 600W | Intel Core I5 4670K | Noctua NH-U12P | Asus Maximus VI Hero | 2x4GB G.Skill Ripjaws Z 2400MHz
    | Gainward GTX 970 Phantom | Samsung 840 Pro 128GB | WD Caviar Black 1TB | Samsung T23A350 | Netgear DGN2200 V1 | Asus N56JR

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •