Consiglio modem access point
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Consiglio modem access point

Cambio titolo
  1. #1
    Utente litigioso L'avatar di dejawho
    Registrato il
    08-05
    Località
    Cavarzere
    Messaggi
    12.342

    Consiglio modem access point

    Mi potete consigliare un buon modem access point che abbia un buon raggio d'azione (tenete conto che deve coprire almeno un piano di distanza) d'azione e che supporti adsl fino a 20M?
    Io attualmente ho un d-link 2000ap+, che ha un ottimo raggio d'azione ma non fa da modem.
    Se possibile vorrei stare sotto i 100€.

  2. #2
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    netgear dg834N, facile da configuare, potente... costa poco più di 100

    come quasi ogni router col wifi in draft N

  3. #3
    Utente litigioso L'avatar di dejawho
    Registrato il
    08-05
    Località
    Cavarzere
    Messaggi
    12.342
    sembra stupendo, ma 130€ sono proprio tanti, non ci sarebbe qualcos'altro di più economico?

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    siceramente se devi andare a coprire una vasta zona e con 1 piano di dislivello, DEVI stare sui 270mbit - e purtroppo i costi sono quelli, da me costa 119 mi pare... più o meno siam li. i router normali 54mbit stanno anche a 60€, ma col fischio che arrivano al pian de sopra se hai i muri non di carta...

  5. #5
    Utente litigioso L'avatar di dejawho
    Registrato il
    08-05
    Località
    Cavarzere
    Messaggi
    12.342
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    siceramente se devi andare a coprire una vasta zona e con 1 piano di dislivello, DEVI stare sui 270mbit - e purtroppo i costi sono quelli, da me costa 119 mi pare... più o meno siam li. i router normali 54mbit stanno anche a 60€, ma col fischio che arrivano al pian de sopra se hai i muri non di carta...
    ho letto pareri abbastanza altaleanti su questo router, chi dice che è ottimo, chi pessimo. Mi sono guardato diverse recensioni ed ha una media del 3/5.
    Magari hai qualche altro modello da consigliarmi? perché se già devo spendere 130€ per una cosa buona ma "non ottima" preferisco spenderne 150€ e prendere qualcosa di ottimo.

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    per mia esperienza il linksys wrt300n ma è un access point, ti va bene se hai gia un modem ethernet...se no dovresti cercare il suo "fratellone" che faccia da modem router e access point

    altro non so dirti, in base alla mia esperienza.

    sono affidabili le critiche lette? non è che fossero scritte da...incapaci, o gente che in generale non sapeva bene cosa stesse facendo configurandolo, ad esempio?

  7. #7
    Utente litigioso L'avatar di dejawho
    Registrato il
    08-05
    Località
    Cavarzere
    Messaggi
    12.342
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    per mia esperienza il linksys wrt300n ma è un access point, ti va bene se hai gia un modem ethernet...se no dovresti cercare il suo "fratellone" che faccia da modem router e access point

    altro non so dirti, in base alla mia esperienza.

    sono affidabili le critiche lette? non è che fossero scritte da...incapaci, o gente che in generale non sapeva bene cosa stesse facendo configurandolo, ad esempio?
    a no, aspetta, io non ho un modem da abbinarci. O meglio c`e` l`ho ma fa talmente schifo che non ci penso nemmeno ad abbinarlo. Quindi ho bisogno che funzioni bene sia come router che come modem wireless.

  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    http://www.essedi.it/scheda_art.htm?...&LST=_BB_&PRT=

    che culo, è calato rispetto a quando avevo preso il mero AP per mio cugino, che costava 119


    questo è linksys, cioè cisco system, più affidabile di così...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •