Problema avvio/driver ati..flash bianco..
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Problema avvio/driver ati..flash bianco..

Cambio titolo
  1. #1
    The real Dark Lord L'avatar di XDark MasterX
    Registrato il
    06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    401

    Arrabbiato Problema avvio/driver ati..flash bianco..

    Ciao a tutti!
    Un mio amico ha un problema:
    acceso il pc a "freddo"(prima accensione della giornata o dopo averlo messo sotto tensione), carica windows;subito dopo appare il puntatore eeee..flashata bianca e il pc si pianta..cioè non lavora...
    Se riavvio il pc parte normalmente(a volte si ripresenta il problema),ma mediamente dopo il primo riavvio riparte tt normale.
    Ha gli ultimi driver d tutto.
    La sua configurazione è la seguente:
    Ati hd2600Xt 256Mb
    Mobo Gygabyte GA P31
    hd 250gb
    core2duo e6550


    Il problema nn si presenta se nn metto i driver video....è come se il video nn si inizializzasse al primo avvio appunto..

    Suggerimenti??
    Grazie a tutti!!


    P.S.

    Premetto ke ho provato i 7.12,8.1 e 8.2 tt le volte facendo un bel ripulist del registro e file delle precendeti installazioni

    Ninna nanna ninna oh la corrente a chi la do, io la do al condensatore che poi scoppia con dolore, poi la do alla resistenza che esplode con violenza....

  2. #2
    Utente L'avatar di manuel.uazuaz
    Registrato il
    04-06
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    826
    Beh guarda anche io ho la tua stessa sv, e ho anche io degli strani problemi coi driver, e per ora ho visto che la situazione è molto più stabile da quando ho rimesso quelli del cd in dotazione (7.5), e poi mi è stato consigliato di mettere anche i driver omega (scaricabili dal sito ufficiale Driver Omega, o simile) che a quanto pare dicono migliorino anche questi la situazione... Fammi sapere



    Config PC: CPU Q6600 g0, MOBO Asus p5q, RAM 2gb Corsair, HD Seagate 500gb, SCHEDA VIDEO Sapphire 4850, ALI Corsair 550W

  3. #3
    The real Dark Lord L'avatar di XDark MasterX
    Registrato il
    06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    401
    Citazione manuel.uazuaz Visualizza Messaggio
    Beh guarda anche io ho la tua stessa sv, e ho anche io degli strani problemi coi driver, e per ora ho visto che la situazione è molto più stabile da quando ho rimesso quelli del cd in dotazione (7.5), e poi mi è stato consigliato di mettere anche i driver omega (scaricabili dal sito ufficiale Driver Omega, o simile) che a quanto pare dicono migliorino anche questi la situazione... Fammi sapere
    Ok proverò cn i 7.5 subito
    Ultima modifica di XDark MasterX; 15-02-2008 alle 22:42:18

    Ninna nanna ninna oh la corrente a chi la do, io la do al condensatore che poi scoppia con dolore, poi la do alla resistenza che esplode con violenza....

  4. #4
    The real Dark Lord L'avatar di XDark MasterX
    Registrato il
    06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    401
    i 7.5 non sono supportati...mi dice "nessun hardware rilevato"..i 7.6 invece si..ma anke loro niente....

    Ninna nanna ninna oh la corrente a chi la do, io la do al condensatore che poi scoppia con dolore, poi la do alla resistenza che esplode con violenza....

  5. #5
    Utente L'avatar di manuel.uazuaz
    Registrato il
    04-06
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    826
    Se no mi sono stati consigliati anche i 7.11, dicendo che sono tra i più stabili, però io personalmente nn ti so dire niente perchè nn li ho mai provati... boh, fai tu.



    Config PC: CPU Q6600 g0, MOBO Asus p5q, RAM 2gb Corsair, HD Seagate 500gb, SCHEDA VIDEO Sapphire 4850, ALI Corsair 550W

  6. #6
    The real Dark Lord L'avatar di XDark MasterX
    Registrato il
    06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    401
    Citazione manuel.uazuaz Visualizza Messaggio
    Se no mi sono stati consigliati anche i 7.11, dicendo che sono tra i più stabili, però io personalmente nn ti so dire niente perchè nn li ho mai provati... boh, fai tu.
    Provati anke quelli ma nienteeeeee!!Uff..sto impazzendo...

    Ninna nanna ninna oh la corrente a chi la do, io la do al condensatore che poi scoppia con dolore, poi la do alla resistenza che esplode con violenza....

  7. #7
    Utente L'avatar di manuel.uazuaz
    Registrato il
    04-06
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    826
    A questo punto nn saprei proprio che dirti... Prova se mai a disinstallare tutto, usando anche driver cleaner, e reinstalla i driver del cd in dotazione, INSTALLANDO PRIMA I DRIVER OMEGA (come consigliato anche all'inzio dell'instalazione di questi). Se no nn so proprio più che pensare... Fammi sapere



    Config PC: CPU Q6600 g0, MOBO Asus p5q, RAM 2gb Corsair, HD Seagate 500gb, SCHEDA VIDEO Sapphire 4850, ALI Corsair 550W

  8. #8
    The real Dark Lord L'avatar di XDark MasterX
    Registrato il
    06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    401
    Bhà..ho riportato la scheda in assistenza..ancke se nn sn così convinto...potrebbe essere un problema d alimentazione....anke se è tt nuovo..vedremo....

    Ninna nanna ninna oh la corrente a chi la do, io la do al condensatore che poi scoppia con dolore, poi la do alla resistenza che esplode con violenza....

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •