Grave problema
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 45

Discussione: Grave problema

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    1.295

    Esclamazione Grave problema

    Non ce la faccio più raga!8(8(
    Vi prego aiutatemi!!!!
    Già postai una volta perchè mi era arrivato il PC nuovo (assemblato da una ditta da cui mio zio li acquista) ma non riuscivo a farlo partire. O meglio, il PC partiva ma sul monitor compariva la scritta POWER SAVING MODE e non riuscivo a visualizzare nulla. Quella però era una ca***** perchè io da deficiente non avevo messo, vicino alla presa del monitor, l'adattatore DVI per collegarlo alla porta DVI e quindi rimaneva collegato alla vecchia porta VGA. Misi l'adattatore e tutto a posto, cominciai ad usare il computer. Dopo 2-3 giorni però, andai ad accenderlo e non partiva. Quindi, dato che ce l'avevo in garanzia, mio zio se lo riporta a Roma e lo fa aggiustare. Mercoledì mio zio torna e mi riporta il PC, dicendomi che praticamente si era danneggiato un componente (non ha saputo dirmi quale perchè non ne capisce un ca***). Mi installo subito BioShock, mi faccio qualche partita e continuo ad usarlo tranquillamente fino a Giovedì sera. Venerdì mattina vado per accenderlo e non parte. Cioè, roba da matti!
    Adesso mio zio dovrebbe riportarselo domani pomeriggio e tornare poi il 29. A questo punto io ho fatto questo ragionamento: fino al 29 sono 2 settimane e io non posso aspettare tanto, poi anche se glielo riporto a quelli lì chi mi assicura che me lo sistemano bene? Cioè, questa è la seconda volta che si rompe e secondo me si tratta sempre dello stesso componente. Tanto vale allora che lo porto ad un negozio dove acquista mio padre, e forse lì me lo risolvono definitivamente il problema...
    Voi che dite? C'è qualcuno che potrebbe farmi qualche ipotesi su quale sia il componente difettoso?
    Ringrazio in anticipo.

  2. #2
    inCrysis L'avatar di marvok/
    Registrato il
    03-06
    Località
    Travincal
    Messaggi
    3.065
    beh è abbastanza difficile fare ipotesi... quando provi ad accenderlo senti qualche suono tipo un biiiiiiip o proprio premi il pulsante di avvio e non succede proprio nulla? non è che premendo il pulsante per un istante sembrerebbe partire e poi si ferma? se le risp sono due no io penso dipendi dall'alimentatore
    facci sapere

    Mobo: Asus P8P67 PRO Rev3.1 Cpu: I5-2500K @4,2Ghz + Schyte Mugen 4
    Ram: 16gb DDR3 Corsair Vengeance Ali: Corsair RM 750 watt
    Vga: Asus GTX 780 DirectCU II OC Case: Cooler Master HAF X RC-942-KKN1
    Hd: Western Digital Caviar 2TB Monitor: Samsung s27a550h 27" led fullhd
    Tastiera: Corsair K95 RGB PlatMouse: Logitech G502 Hero Cuffie: Razer Tiamat 7.1
    Casse: Creative 5.1 Scheda Audio: Asus Xonar Phoebus Volante: Logitech G25

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    1.295
    Citazione marvok/ Visualizza Messaggio
    quando provi ad accenderlo senti qualche suono tipo un biiiiiiip o proprio premi il pulsante di avvio e non succede proprio nulla?
    non si sente nessun suono, non si accende e basta!

    Citazione marvok/ Visualizza Messaggio
    non è che premendo il pulsante per un istante sembrerebbe partire e poi si ferma? se le risp sono due no io penso dipendi dall'alimentatore
    no no no no no!
    Non parte proprio...

  4. #4
    Mornié Alantié L'avatar di Vhailor
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    10.171
    Ma nn è che per caso si è staccato il cavetto del tasto di accensione? (nn ricordo come si chiama ora )


  5. #5
    Utente
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    1.295
    Citazione Vhailor Visualizza Messaggio
    Ma nn è che per caso si è staccato il cavetto del tasto di accensione? (nn ricordo come si chiama ora )
    e qual'è scusa? Sta dentro al PC o fuori?

  6. #6
    Mornié Alantié L'avatar di Vhailor
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    10.171
    Citazione Goku SS Visualizza Messaggio
    e qual'è scusa? Sta dentro al PC o fuori?
    Sta dentro il pc. E' un cavetto che collega il pulsante di accensione alla scheda madre.


  7. #7
    Utente
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    1.295
    Citazione Vhailor Visualizza Messaggio
    Sta dentro il pc. E' un cavetto che collega il pulsante di accensione alla scheda madre.
    bel problema!
    Senti Vhailor io di hardware non me ne intendo molto, pochissimo anzi... quindi a computer aperto io non saprei dove mettere mano...

  8. #8
    Mornié Alantié L'avatar di Vhailor
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    10.171
    Citazione Goku SS Visualizza Messaggio
    bel problema!
    Senti Vhailor io di hardware non me ne intendo molto, pochissimo anzi... quindi a computer aperto io non saprei dove mettere mano...
    Prova a dare un'occhiata alla guida di Merlozzo, nel secondo post c'è scritto quali cavi sono quelli che intendo io. Altrimenti se nn riesci contattalo tramite mp, può darsi che sappia risolvere il problema. Io ho solo detto la mia ma può darsi che nn centri niente.


  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    eccomi...se non parte nemmeno una ventola si, generalmente o l'alimentatore è morto (non è che hai una ciabatta difettosa magari...monitor, casse, uil resto s'accende tutto?


    prova un altra spina a muro, se non parte si, o è morto l'ali - cazzo nuovo, ma capita - o efefttivamente potresti avere il tastino scollegato... guarda nella guida come sono i pin dei pulsanti - dovrebbe essere la rpima foto nella terza sezione, assemblaggio - e vedi se quelli che hai tu che escono dal forntale sono tutti attaccati bene, o se ne hai di volanti

  10. #10
    Mornié Alantié L'avatar di Vhailor
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    10.171
    La posta è arrivata Ascoltalo che lui sa tutto Io devo sparire ora.
    PS. Spero che nn sia l'alimentatore, sarebbe sfiga quella


  11. #11
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    no, sarebbe garanzia... cmq io direi un'apertura alla paratia, si controlla che ogni cavo sa in sede...se anche i cavi d'accensione sono in sede - quelli del pulsante - controllerei, per sicurezza, che il tastino dell'alimentatore sia su I e non so O

  12. #12
    e dillo.. L'avatar di ESSOGP
    Registrato il
    08-06
    Località
    al Jazeera
    Messaggi
    587
    Citazione Goku SS Visualizza Messaggio
    Non ce la faccio più raga!8(8(
    Vi prego aiutatemi!!!!
    Già postai una volta perchè mi era arrivato il PC nuovo (assemblato da una ditta da cui mio zio li acquista) ma non riuscivo a farlo partire. O meglio, il PC partiva ma sul monitor compariva la scritta POWER SAVING MODE e non riuscivo a visualizzare nulla. Quella però era una ca***** perchè io da deficiente non avevo messo, vicino alla presa del monitor, l'adattatore DVI per collegarlo alla porta DVI e quindi rimaneva collegato alla vecchia porta VGA. Misi l'adattatore e tutto a posto, cominciai ad usare il computer. Dopo 2-3 giorni però, andai ad accenderlo e non partiva. Quindi, dato che ce l'avevo in garanzia, mio zio se lo riporta a Roma e lo fa aggiustare. Mercoledì mio zio torna e mi riporta il PC, dicendomi che praticamente si era danneggiato un componente (non ha saputo dirmi quale perchè non ne capisce un ca***). Mi installo subito BioShock, mi faccio qualche partita e continuo ad usarlo tranquillamente fino a Giovedì sera. Venerdì mattina vado per accenderlo e non parte. Cioè, roba da matti!
    Adesso mio zio dovrebbe riportarselo domani pomeriggio e tornare poi il 29. A questo punto io ho fatto questo ragionamento: fino al 29 sono 2 settimane e io non posso aspettare tanto, poi anche se glielo riporto a quelli lì chi mi assicura che me lo sistemano bene? Cioè, questa è la seconda volta che si rompe e secondo me si tratta sempre dello stesso componente. Tanto vale allora che lo porto ad un negozio dove acquista mio padre, e forse lì me lo risolvono definitivamente il problema...
    Voi che dite? C'è qualcuno che potrebbe farmi qualche ipotesi su quale sia il componente difettoso?
    Ringrazio in anticipo.
    quel componente di sicuro sara' il fuse (o uno dei tanti che ha l'alimentatore interno), si sara' danneggiato con qualche sbalzo di corrente...succede, all'accensione di un qualsiasi componente hrdw. ci sono sempre dei picchi.

    dovresti provarlo ad aprire e controllarli tutti.
    cmq prova a vedere se non e il cavetto staccato..ma non credo.
    #include printf <variabile> 1010100011010110010001111 *pi_greco
    {danger}}}:real.format c:y, u var_2
    read,alfa,beta>compression.tar.gz
    ERROR ERROR ERROR ERROR

  13. #13
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    per me ha l'ali morto e bon...o la ciabatta non attaccata al muro

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    1.295
    ciao mErLoZZo, grazie per i consigli datomi!
    Cmq ho provato a collegare un'altra cosa alla ciabatta ed è tutto a posto, casse monitor si accendono tutte quante quindi non penso sia la ciabatta.
    Il tastino è ovvio che sta su I.
    Dunque l'ultima cosa che mi resta è controllare i cavi come avete suggerito tu e ESSOGP ma non voglio farlo perchè devo smontare il case e non voglio rischiare di mettere mano dove non devo...
    Di conseguenza o si è rotto l'alimentatore oppure si è danneggiato il fuse come ha detto ESSOGP. Quest'ultima opzione mi sembra però da escludere perchè in tutti i giorni che ho avuto il PC non mi è capitato NEANCHE UNO SBALZO DI CORRENTE...
    Qualche altro consiglio ragazzi?

  15. #15
    Linux user;Mac refuser L'avatar di Blake
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    3.002
    heeeeeee....chi non ci capise una mazz- molto di pc, non dovrebbe comprare di qua e di la,ma in negozio vicino (almeno il primo pc) perche poi alla minima stronzata serve un tecnico. parlo per esperienza, il mio primo compiuter mi ha fatto fare la spola casa negozio negozio casa almeno 15 volte...
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel)

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •