Aiuto! Virus! Help Me!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Aiuto! Virus! Help Me!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di p3t0$
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    12

    Esclamazione Aiuto! Virus! Help Me!

    Salve a tutti ragazzi, ho purtroppo bisogno di un vostro consiglio.
    Sfortunatamente, ho da poco avuto un problema col mio pc (il Giove Game Edition), di cui vado immediatamente a fornirvi la configurazione: Processore Pentium 4 a 2.53 Ghz con Bus a 533 Mhz, Scheda Madre QDI Platinix 8 845G, RAM 256 Mb DDR FSB 266, Scheda Video ATi Radeon 9000 a 128 Mb DDR, Hard-Disk Maxtor da 40 Gb, Masterizzatore LG 40x/10x/40x, Lettore DVD-Rom LG, etc. (mouse, tastiera, floppy, schermo... nessun modem); inoltre per sistema operativo uso Windows XP Home Edition e come antivirus uso AntiVir Personal Edition 6.19.13.67.
    Ho da poco trasferito dei dati a questo computer collegando l'hard-disk del mio vecchio pc e settandolo dal bios come secondary master (ho cercato di configurarlo come slave ma purtroppo da bios non veniva riconosciuto come tale), perchè non avendo modem sul nuovo pc avevo bisogno di scaricare l'ultima patch per Black & White (a proposito, ne approfitto per chiedere un'altra cosa: per quale motivo dopo aver applicato la patch 1.30 di B&W compare un messaggio di errore che dice che il file P5DLL.dll è mancante? E' una cosa capitata anche ad altri o è un problema unicamente mio? Preciso che con le patch 1.11 e 1.20 non ho avuto nessun problema).
    Ho motivo di sospettare che sul vecchio hard-disk fosse presente un virus, perchè dopo aver trasferito i dati, il computer nuovo non si avvia minimamente ed emette un segnale intermittente (probabilmente è la procedura di sicurezza contro i virus, dato che tra i vari parametri che ho visto nel bios figurava, mi pare, un "Virus Warning" o qualcosa del genere).
    Sul vecchio pc uso Norton Antivirus 2001, ma quando faccio uno scan del sistema e in particolare della memoria di avvio di sistema il programma si blocca e quando invece avvio da dos navdx (come comando uso navdx /m per la scansione della memoria) il sistema si blocca e appare una schermata nera che mi avvisa che il file di boot è infetto dal virus Bye e che devo riavviare.
    Inoltre, prima di trasferire i file ho voluto fare uno scan degli stessi con l'antivirus presente sul nuovo pc e mi sono sorpreso non poco nel vedere che compariva il messaggio "your virus list is out of date!" (o qualcosa del genere) e che subito dopo il programma stesso andava in crash e compariva uno dei soliti messaggi di errore di windows che mi informava dell'errore e mi chiedeva di inviare alla microsoft il messaggio stesso.
    Ora, cosa mi consigliate di fare?
    Prima di recarmi in un centro di assistenza e magari dover aspettare 2, 3 settimane o anche un mese per poter nuovamente utilizzare il computer, senza avere la certezza se sia qualcosa che posso risolvere anche da solo o sentirmi dire che devo cambiare scheda madre, hard-disk o chissà cos'altro, preferirei sapere da una persona competente quale sia la soluzione migliore in questo caso.
    Grazie per il vostro interesse!!!

  2. #2
    Utente L'avatar di p3t0$
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    12

    Esclamazione

    please.. help me!
    è DAVVERO MOLTO IMPORTANTE!!!

  3. #3
    Old times rock and roll! L'avatar di dirkpitt
    Registrato il
    04-03
    Località
    Gilead, Medio-Mondo.
    Messaggi
    9.998
    il segnale intermittente potrebbe essere un errore di codice POST.guarda sul manuale di manutenzione del PC,se a quella determinata combinazione di suoni corrisponde un errore particolare.A me era successa una roba simile con la ram.
    "Il pistolero si destò da un sogno confuso dominato da un'unica immagine, quella del Mazzo di Tarocchi con il quale l'uomo in nero gli aveva predetto (non si sa quanto onestamente) l'amaro destino. Affoga, pistolero, gli diceva l'uomo in nero, e nessuno gli getta una cima. Il giovane Jake. Ma non era un incubo. Era un bel sogno. Era bello perché era lui ad annegare, quindi non era affatto Roland, bensì Jake e questo gli era di consolazione perché sarebbe stato mille volte meglio annegare come Jake che vivere nei panni di se stesso uomo che, nel nome di un gelido sogno, aveva tradito un bambino che in lui aveva riposto tutta la sua fiducia."

  4. #4
    Utente L'avatar di stexxx
    Registrato il
    08-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    257
    Se ora hai scollegato il secondo hd, devi andare sul bios e toglierlo dal secondary master,sul mio vecchio celeron 333 che ho rimesso a posto in questi giorni è successo proprio questo!!!!
    Processore : Intel P4 2,6ghz FSB 800mhz Hyperthread - Motherboard : Asus P4P800 Deluxe - Ram : 512 mb DDR su un unico blocco - Scheda video :Manli GeforceFx5600 256mb DDR AGP 8x Tv out ForceWare 52.16 - Scheda audio : Soundblaster live! 5.1 digital - Lettore dvd : lg 16x/56x - Masterizzatore : Samsung 52x24x52x - Case con alimentatore 450 w modello "Nokia" - Hub Usb frontale 4 uscite - Stampante : Hp Deskjet 695C - Scanner : Canonscan N12100 - Joypad 1 : Microsoft Sidewinder gamepad Pro Usb - Joypad 2 : Microsoft Sidewinder gamepad - Volante : Microsoft Sidewinder Force Feedback Wheel 2 Usb - Joystick : Microsoft Sidewinder Force Feedback - Monitor : Due normalissimi 15 pollici CRT,uno collegato alla presa dvi con un adattatore - Casse : Creative Inspire T5400 5.1 - Modem : Ericsson hm128dp con alice a 640kbps - Tastiera : 105 tasti ps/2 - Mouse : Logitech iFeel mouse Usb ottico con Force Feedback - Cuffie : Sony Mdr-p180 isolanti - Ultimo format : Martedi 17 settembre 2003 - 3d mark 2003: 2380 punti SIGH

  5. #5
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    aggiorna l'antivirus.

  6. #6
    Utente L'avatar di Dark Dream
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    203

    Re: Aiuto! Virus! Help Me!

    Inviato da p3t0$
    Salve a tutti ragazzi, ho purtroppo bisogno di un vostro consiglio.
    Sfortunatamente, ho da poco avuto un problema col mio pc (il Giove Game Edition), di cui vado immediatamente a fornirvi la configurazione: Processore Pentium 4 a 2.53 Ghz con Bus a 533 Mhz, Scheda Madre QDI Platinix 8 845G, RAM 256 Mb DDR FSB 266, Scheda Video ATi Radeon 9000 a 128 Mb DDR, Hard-Disk Maxtor da 40 Gb, Masterizzatore LG 40x/10x/40x, Lettore DVD-Rom LG, etc. (mouse, tastiera, floppy, schermo... nessun modem); inoltre per sistema operativo uso Windows XP Home Edition e come antivirus uso AntiVir Personal Edition 6.19.13.67.
    Ho da poco trasferito dei dati a questo computer collegando l'hard-disk del mio vecchio pc e settandolo dal bios come secondary master (ho cercato di configurarlo come slave ma purtroppo da bios non veniva riconosciuto come tale), perchè non avendo modem sul nuovo pc avevo bisogno di scaricare l'ultima patch per Black & White (a proposito, ne approfitto per chiedere un'altra cosa: per quale motivo dopo aver applicato la patch 1.30 di B&W compare un messaggio di errore che dice che il file P5DLL.dll è mancante? E' una cosa capitata anche ad altri o è un problema unicamente mio? Preciso che con le patch 1.11 e 1.20 non ho avuto nessun problema).
    Ho motivo di sospettare che sul vecchio hard-disk fosse presente un virus, perchè dopo aver trasferito i dati, il computer nuovo non si avvia minimamente ed emette un segnale intermittente (probabilmente è la procedura di sicurezza contro i virus, dato che tra i vari parametri che ho visto nel bios figurava, mi pare, un "Virus Warning" o qualcosa del genere).
    Sul vecchio pc uso Norton Antivirus 2001, ma quando faccio uno scan del sistema e in particolare della memoria di avvio di sistema il programma si blocca e quando invece avvio da dos navdx (come comando uso navdx /m per la scansione della memoria) il sistema si blocca e appare una schermata nera che mi avvisa che il file di boot è infetto dal virus Bye e che devo riavviare.
    Inoltre, prima di trasferire i file ho voluto fare uno scan degli stessi con l'antivirus presente sul nuovo pc e mi sono sorpreso non poco nel vedere che compariva il messaggio "your virus list is out of date!" (o qualcosa del genere) e che subito dopo il programma stesso andava in crash e compariva uno dei soliti messaggi di errore di windows che mi informava dell'errore e mi chiedeva di inviare alla microsoft il messaggio stesso.
    Ora, cosa mi consigliate di fare?
    Prima di recarmi in un centro di assistenza e magari dover aspettare 2, 3 settimane o anche un mese per poter nuovamente utilizzare il computer, senza avere la certezza se sia qualcosa che posso risolvere anche da solo o sentirmi dire che devo cambiare scheda madre, hard-disk o chissà cos'altro, preferirei sapere da una persona competente quale sia la soluzione migliore in questo caso.
    Grazie per il vostro interesse!!!
    Nn sono sicuro ma se dopo aver scollegato il secondo hard disk e dopo averlo disattivato nn funzia lo stesso, allora forse 6 veramnre infetto da un virus, e da quello ke scrivi è un virus ke si è inserito nel file di boot e ke quindi anke formattando rimarrebbe sull'Hd.
    Magari ti ho sparato ca****e quindi meglio ke ti rivolgi a ki è più esperto di me, o ad un tecnico.
    Il mio PC (di cui vado particolarmente fiero):
    | Gigabyte 7VT600-RZ| Amd Athlon Xp 2400+ Thoro B | 512 Mb Ram 266mhz | Sapphire Atlantis Radeon 9600XT | Creative Sound Blaster Audigy Player 5.1 | Creative Inspire 5100 5.1 | Maxtor Diamond Plus 8 40gb | Lettore Dvd + Masterizzatore LiteOn Ltr 16x10x40x | Ali 400W | Due ventole a led colorati 8x8 | Acer 77e | 3DMark01: 11059 | 3DMark03: 4114 | Aquamark: 28750|
    Sto felicemente giocando a: Call of Duty, Gta Vice City, Halo, Ut2003, Splinter Cell

  7. #7
    Utente L'avatar di yara
    Registrato il
    07-03
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    462
    difatti hai sparato una ca***ta perche formattando cancelli tutto
    AMD Athlon 64 3000+, 1GB RAM A-DATA (2X512MB), 120GB HD, POV 6800GT
    3DMerd2001:20172, 3DMerd2003:10654

  8. #8
    The E.n00b eXperience L'avatar di world
    Registrato il
    11-02
    Località
    Genzano di Roma (RM)
    Messaggi
    2.735
    Inviato da yara
    difatti hai sparato una ca***ta perche formattando cancelli tutto
    Se il virus e' situato sul settore di boot o sul CMOS formattando nn risolvi nulla.
    2,4B@3114 (Work In Progress), 9800 pro@XT, 512 mb 2-2-2-5 3D, Audigy2 ZS Mark 2001: W.I.P. |3D Mark 2003: W.I.P.|

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •