domanda su cpu
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: domanda su cpu

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074

    domanda su cpu

    non so se questa è la sezione giusta... cmq:

    escono sempre più spesso cpu nuove, sempre più potente... ma a cosa serve una cpu potente? per tenere 300 aplicazioni insieme??
    con un semplice e6750 si può tenere la fisica di crysis al max senza nessun problema e fare qualsiasi cosa facilmente

    quindi la mia domanda è: a che cosa serve prendere una mobo con supporto per 8 core (2 quad) ??


    ps: non mi intendo di editoring (film, ecc)

  2. #2
    Linux user;Mac refuser L'avatar di Blake
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    3.002
    nessuno!! infatti le piattaforme a 8 core tipo scull trail sono solo come dire..dimostrazioni di forza. veramente non credo saranno mai commercializzate...primo perche non sono pratiche, 2 non credo che qualcuno spenderebbe mai palate di soldi per una mobo da 400€, 2 proci, 2 diss, doppia ram per avere 8 core quando a ma lapena se ne sfruttano 2.
    Se oggi compri un quad è già un investimento per il futuro.
    Tanto quando 4 core non bastano più, mooolto tempo saranno gia sicuro gli octacore!!!
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel)

  3. #3
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    diciamo che si rivolgono a una piccola nicchia di mercato, e si, sono una dimostrazione di forza.

    ma tra un po' 8 core saran lo standard, e dopo un po' saran lo standard dei pc bassi...

    adesso sono inutili di sicuro, per noi

  4. #4
    Linux user;Mac refuser L'avatar di Blake
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    3.002
    bhe prima che gli otto core diventano lo standard....come minomo 5-6 governi di prodi!
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel)

  5. #5
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    che durano pochissimo

    @mazzu: lascia stare la fisica di crysis che la lascio anche io su high senza problemi
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  6. #6
    simoorta93
    Ospite
    Citazione Blake Visualizza Messaggio
    bhe prima che gli otto core diventano lo standard....come minomo 5-6 governi di prodi!
    cavolata

    Ricordo che per far girare quake 4 in RAY TRACING sono serviti 2 quad core(die doppio), però alla redicola velocità di 8fps....
    quindi sfruttarli non è difficile....e questa tecnica del ray tracing(tecnica che rende molto più realistiche le immagini...) secondo me tra qualche anno ce la vedremo negli schermi e intel vorrà provare a domarla con larrabee......

    Gli octo core oramai sono vicini con nehalem.....(8 core e 16thread visto che userà la tecnica oramai conosciuta del hiper threading....


  7. #7
    Linux user;Mac refuser L'avatar di Blake
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    3.002
    cosìè sto tracing?????
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel)

  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    l'hyper threading non va considerato un core, in un argomento come questo.

    il raytracing, dovesse diventare preponderanete nei VG, credo porprio faranno prima a implementarlo via GPU; tu stesso dici intel tra qualche anno", quindi, QUALCHE ANNO appunto.


    si stava parlando di "prima che gli octo-core diventino lo standard passerà del tempo",
    non "prima che ne venga presentato uno sul mercato".

    blake, fai prima a cercare su wikipedia che a fartelo spiegare, è una tecnica di rendering delle immagini è parecchio realistica nell'uso della luce e delle riflessioni, ma molto pesante da computare - infatti oggi si usa in computer grafica e simili, nelle foto statiche anche... prima che si possa vedere nei videogame, in tempo reale, ce ne vuole un po' di tempo....

  9. #9
    Linux user;Mac refuser L'avatar di Blake
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    3.002
    infatti, se ci pensi ancora oggi con un singol core pompato che so tipo fx70 giochi e tuutto, ore che lo standard è il dual core
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel)

  10. #10
    simoorta93
    Ospite
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    l'hyper threading non va considerato un core, in un argomento come questo.

    il raytracing, dovesse diventare preponderanete nei VG, credo porprio faranno prima a implementarlo via GPU; tu stesso dici intel tra qualche anno", quindi, QUALCHE ANNO appunto.


    si stava parlando di "prima che gli octo-core diventino lo standard passerà del tempo",
    non "prima che ne venga presentato uno sul mercato".

    blake, fai prima a cercare su wikipedia che a fartelo spiegare, è una tecnica di rendering delle immagini è parecchio realistica nell'uso della luce e delle riflessioni, ma molto pesante da computare - infatti oggi si usa in computer grafica e simili, nelle foto statiche anche... prima che si possa vedere nei videogame, in tempo reale, ce ne vuole un po' di tempo....
    So benissimo che un thread non è un core...

    appunto qualche anno ho detto(con vicino intendevo anni, non mesi visto che nehalem lo vedremo minimo tra un'anno..)....secondo me se voglio azzardare 2, poi non ho la sfera magica e quello che realmente accadrà non lo so....

  11. #11
    Linux user;Mac refuser L'avatar di Blake
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    3.002
    sinceramente, adesso intel e in circolazione i penrin, prima che arrivano a diffondersie completamente nei negozi siamo in estate, credi davvero,che dopo soli 7-8 mesi vada a mettere in circolazione un altro tipo di proci??? alla faccia di finire le scorte.
    Credo che nahalem lo vedremo se va bene la prossima estate.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel)

  12. #12
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    se uno dice "passerà del tempo prima che succeda!"

    e la tua prima risposta è "cavolata " sembra tu non sembri d'accordo, se mi permetti.....

    mi baso su quello che leggo

  13. #13
    simoorta93
    Ospite
    Citazione Blake Visualizza Messaggio
    sinceramente, adesso intel e in circolazione i penrin, prima che arrivano a diffondersie completamente nei negozi siamo in estate, credi davvero,che dopo soli 7-8 mesi vada a mettere in circolazione un altro tipo di proci??? alla faccia di finire le scorte.
    Credo che nahalem lo vedremo se va bene la prossima estate.
    ho detto un'anno di fatti...

    dopo se è un'anno e 2 o 3 mesi non lo so...

  14. #14
    simoorta93
    Ospite
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    se uno dice "passerà del tempo prima che succeda!"

    e la tua prima risposta è "cavolata " sembra tu non sembri d'accordo, se mi permetti.....

    mi baso su quello che leggo
    perchè è una cavolata di fatti(secondo me...).....

    5 o 6 governi prodi sono troppi...

  15. #15
    Linux user;Mac refuser L'avatar di Blake
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    3.002
    e dipende soprattutto dalla concorrenza... se amd mette in circolazioni dei proci che a malapena tengono il passo degli attuali quod, perche mai intel dovbrebe uscire con altri proci quando è già la leadrship?

    io intendevo 5 o6 governi prima che octacore diventi standard... pensa che ad oggi sono ancora una minoranza o quasi quelli con dual core
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel)

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •