Consiglio scheda madre e scheda video
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Consiglio scheda madre e scheda video

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Raddy
    Registrato il
    09-07
    Località
    Treviso - Padova
    Messaggi
    2.683

    Consiglio scheda madre e scheda video

    Un mio amico mi ha chiesto un aiuto per fargli una configurazione per un nuovo pc (dopo ben 7 anni con la stessa baracca )
    Il dubbio che mi sorge è su scheda madre e video: io avrei pensato (budget di 1300-1500€) di mettere QUESTA scheda madre, su cui montare un E8400, però poi non so come scheda video: pensavo a una 3870 X2, però ho visto che potrebbe dare problemi su alcune mobo con X38. Che fare? Altrimenti opteremmo per una 8800 GTS 512, che mi pare comunque una ottima scheda, e costa pure un pelo meno. Oppure un crossfire di 3870, però non so, non mi pare una scelta azzeccatissima. Che fare?
    PS: altro dubbio: siccome come OS, almeno per il momento, vorrebbe rimanere su XP, quanta ram ci mettiamo? 2 gb, o 4, che però non verrebbero riconosciuti tutti?
    Ultima modifica di Raddy; 18-02-2008 alle 18:51:28

  2. #2
    Linux user;Mac refuser L'avatar di Blake
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    3.002
    socondo me vai bene con la gts, pero se vuoi la 3870x2 puoi prendere una p5k, comunque valida.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel)

  3. #3
    simoorta93
    Ospite
    Citazione Raddy Visualizza Messaggio
    Un mio amico mi ha chiesto un aiuto per fargli una configurazione per un nuovo pc (dopo ben 7 anni con la stessa baracca )
    Il dubbio che mi sorge è su scheda madre e video: io avrei pensato (budget di 1300-1500€) di mettere QUESTA scheda madre, su cui montare un E8400, però poi non so come scheda video: pensavo a una 3870 X2, però ho visto che potrebbe dare problemi su alcune mobo con X38. Che fare? Altrimenti opteremmo per una 8800 GTS 512, che mi pare comunque una ottima scheda, e costa pure un pelo meno. Oppure un crossfire di 3870, però non so, non mi pare una scelta azzeccatissima. Che fare?
    PS: altro dubbio: siccome come OS, almeno per il momento, vorrebbe rimanere su XP, quanta ram ci mettiamo? 2 gb, o 4, che però non verrebbero riconosciuti tutti?
    la mobo non lòa conosco....comunque non posso che parlarti bene della dfi blood iron che cè gente che l'aha provata e ne è rimasta soddisfatta......poi la sv mi piace, mantieniti sulla singola sv, niente crossfire, e la quantità di ram vai di 2gb

  4. #4
    Utente L'avatar di Raddy
    Registrato il
    09-07
    Località
    Treviso - Padova
    Messaggi
    2.683
    Citazione simoorta93 Visualizza Messaggio
    la mobo non lòa conosco....comunque non posso che parlarti bene della dfi blood iron che cè gente che l'aha provata e ne è rimasta soddisfatta......poi la sv mi piace, mantieniti sulla singola sv, niente crossfire, e la quantità di ram vai di 2gb
    Al limite una p5E? Voleva prendere tutto da e-key, e lì non ce le hanno del DFI

  5. #5
    simoorta93
    Ospite
    Citazione Raddy Visualizza Messaggio
    Al limite una p5E? Voleva prendere tutto da e-key, e lì non ce le hanno del DFI
    anche la p5e è buona, non un mostro in oc ma è buona

  6. #6
    Utente L'avatar di Raddy
    Registrato il
    09-07
    Località
    Treviso - Padova
    Messaggi
    2.683
    Citazione simoorta93 Visualizza Messaggio
    anche la p5e è buona, non un mostro in oc ma è buona
    non credo gli interessi occare, al limite questo aspetto glielo "curo" io, ma niente di estremo, non è un esperto, e credo che comunque il salto da un pc con p4 1.5 ghz e 256mb di ram a uno totalmente nuovo sia già abbastanza

  7. #7
    simoorta93
    Ospite
    Citazione Raddy Visualizza Messaggio
    non credo gli interessi occare, al limite questo aspetto glielo "curo" io, ma niente di estremo, non è un esperto, e credo che comunque il salto da un pc con p4 1.5 ghz e 256mb di ram a uno totalmente nuovo sia già abbastanza
    sicuro...

    ok se non vuole fare oc spinti la p5e è ottima

  8. #8
    Utente L'avatar di Raddy
    Registrato il
    09-07
    Località
    Treviso - Padova
    Messaggi
    2.683
    Aggiornamento: dopo una discussione, abbiamo optato per un dual boot con XP e vista x64. andiamo di 4 gb o teniamo i 2?

  9. #9
    Matrice 2.0
    Ospite
    2gb bastano

  10. #10
    Honor and Duty. L'avatar di the_leo
    Registrato il
    04-07
    Località
    Matelica (MC)
    Messaggi
    634
    magari un modulo da 2GB, e poi(se gli va)passi a 4 quando esce il sp1
    occhio con le 8800 che a volte danno problemi di vista
    Who stand with me should be my brother.
    [cit. Warhammer 40k]

  11. #11
    Utente L'avatar di Raddy
    Registrato il
    09-07
    Località
    Treviso - Padova
    Messaggi
    2.683
    Citazione the_leo Visualizza Messaggio
    magari un modulo da 2GB, e poi(se gli va)passi a 4 quando esce il sp1
    occhio con le 8800 che a volte danno problemi di vista
    MaccheRRazzo! Che genere di problemi?

  12. #12
    Honor and Duty. L'avatar di the_leo
    Registrato il
    04-07
    Località
    Matelica (MC)
    Messaggi
    634
    tipo con i giochi... un mio amico a penato per avviare un gioco specificatamente dx10.
    comunque anche sulle riviste ogni tanto spunta qualcuno.
    non che sia da buttare, anzi
    Who stand with me should be my brother.
    [cit. Warhammer 40k]

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •