Energia vieni a me [Lan Inside]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Energia vieni a me [Lan Inside]

Cambio titolo
  1. #1
    One step ahead L'avatar di HaSu(FiRe.RoX
    Registrato il
    01-05
    Località
    Mestre (Ve)
    Messaggi
    5.882

    Energia vieni a me [Lan Inside]

    Non sapevo davvero dove aprire questo Thread, se ho sbagliato sezione, chiedo scusa.

    Ho un quesito un po' insolito che attanaglia la mia mente.
    Io ed alcuni membri(8) della mia Team, vogliamo fare una lan di 3 notti e 4 giorni, nella mia casa in montagna.
    Il problema è il seguente: credo proprio, che l'allacciamento Enel non sia sufficiente a tener su 8Pc + Monitor + Luce + Varie ed eventuali... perciò la soluzione è risultata quella d'acquistare un generatore di corrente.

    A conti fatti, dovrebbe bastare un generatore di corrente che tenga su 4-5Pc.
    Dove posso trovare, se non in grandi centri commerciali (che batterò al più presto) dei generatori di corrente? Quali sono le marche migliori? Costo? Possiamo tenerlo acceso per 12-16 ore di fila?


    Spero che qualcuno ne sappia qualcosa, non ho voglia di prendermi una fregata nel negozio X... ne su eBBay.
    Ultima modifica di HaSu(FiRe.RoX; 19-02-2008 alle 01:13:10

  2. #2
    A mano armata L'avatar di thirdeye
    Registrato il
    03-07
    Località
    Detonation Blvd.
    Messaggi
    4.752
    Boh dei miei amici comprarono un generatore a 100 euro, e andava abbastanza bene... però non so se può essere usato all' interno dato che va a benzina (ci va fatta na miscela per la precisione)... E cmq non so quanto un generatore potrebbe servirti dato che non eroga molto watt, specie uno piccolo, da campeggio

    [lastFM]

  3. #3
    Bannato
    Registrato il
    09-04
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    25.930
    A occhio, ritengo Tech radar maggiormente adatta alla tematica. Nel caso, un mod sezionale provvederà a spostarla di nuovo

  4. #4
    Utente L'avatar di -]NeoFox[-Flat
    Registrato il
    09-03
    Località
    Olgiate Olona, Italy
    Messaggi
    830
    io ho fatto una lan a casa mia di 6 pc con piu di luci e cavolate varie ed ha tenuto perfettamente, penso che dovrebbe bastare la corrente!

  5. #5
    Opel Astra K Owner L'avatar di x90
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    11.364
    Citazione -]NeoFox[-Flat Visualizza Messaggio
    io ho fatto una lan a casa mia di 6 pc con piu di luci e cavolate varie ed ha tenuto perfettamente, penso che dovrebbe bastare la corrente!
    infatti, devi sapere di quanti kw è il contatore della corrente, e poi calcolare che un pc in full consuma massimo 3-400 w.
    [TT Kandalf Mod] -- [MSI x470 gaming pro] -- [AMD 5600X] -- [16 gb ddr4 3600 Patriot] --
    [Rtx 3080 Zotac ] -- [Seasonic Focus GX650]
    -- [SSD WD M2 1 tb]
    Custod Liquid Cooling [Rad Aircube 360 + 280] -- [WB CPU & GPU EK ] --
    [MVP 755] --


  6. #6
    One step ahead L'avatar di HaSu(FiRe.RoX
    Registrato il
    01-05
    Località
    Mestre (Ve)
    Messaggi
    5.882
    Citazione -]NeoFox[-Flat Visualizza Messaggio
    io ho fatto una lan a casa mia di 6 pc con piu di luci e cavolate varie ed ha tenuto perfettamente, penso che dovrebbe bastare la corrente!
    Allora.. io a casa MIA qua, dove vivo coi miei e sorelle varie abbiamo l'allacciamento da 6Kw, nella casa in montagna, visto che non ci sono tutti i vari Pc/Lavastoviglie/Lavatrice/Forno/Cazzi&Mazzi abbiamo l'allacciamento da 3Kw.
    Quello, sicuramente, non terrà mai tutta quella roba (Pc, Monitor, Casse, Tv, Luci, Caricabatterie del Cellulari ecc).

    Ecco a cosa mi serve un generatore. So che fa rumore e che va a gasolio... lo teniamo fuori... non c'è problema per quello..

    Mi interessava conoscere di più le caratteristiche viste sopra.

  7. #7
    Everything Ends L'avatar di Carmine_XX
    Registrato il
    12-06
    Località
    Milano
    Messaggi
    7.054
    Citazione HaSu(FiRe.RoX Visualizza Messaggio
    Non sapevo davvero dove aprire questo Thread, se ho sbagliato sezione, chiedo scusa.

    Ho un quesito un po' insolito che attanaglia la mia mente.
    Io ed alcuni membri(8) della mia Team, vogliamo fare una lan di 3 notti e 4 giorni, nella mia casa in montagna.
    Il problema è il seguente: credo proprio, che l'allacciamento Enel non sia sufficiente a tener su 8Pc + Monitor + Luce + Varie ed eventuali... perciò la soluzione è risultata quella d'acquistare un generatore di corrente.

    A conti fatti, dovrebbe bastare un generatore di corrente che tenga su 4-5Pc.
    Dove posso trovare, se non in grandi centri commerciali (che batterò al più presto) dei generatori di corrente? Quali sono le marche migliori? Costo? Possiamo tenerlo acceso per 12-16 ore di fila?


    Spero che qualcuno ne sappia qualcosa, non ho voglia di prendermi una fregata nel negozio X... ne su eBBay.
    3 kW regge tranquillamente almeno 8 pc, contando che questi usano tipo 150-200W.
    200 x 8 = 1600W + 600W di monitor (lcd, ovviamente) + 250W di luce = 2450W.

    I pc consumano poco, l'importante è che stacchi qualsiasi alta cosa.
    Un abbonamento enel da 3.300 W regge, contando che ha anche un tot di limite superiore (mi pare intorno ai 3500W).

    Il generatore lo escluderei per alcuni motivi:

    Un buon generatore diesel da 2 kW costa anche 400-500 euro
    Hanno serbatoi piccoli, e ti ritrovi a dover mettere gasolio molto spesso, con interruzione della partita
    Ed, ovviamente, devi metterlo fuori, in quanto se lo metti dentro casa muori asfissiato ed avvelenato.
    E la benzina costa...
    Fai prima a farti cambiare l'abbonamento enel in uno da 6,6 kW; costa un 80ina di euro se non sbaglio.
    Vorrei veder più fuoco ch'acqua o terra
    e 'l mondo e 'l cielo in peste e 'n fame e 'n guerra
    L'HO EMULATO --> qui

  8. #8
    One step ahead L'avatar di HaSu(FiRe.RoX
    Registrato il
    01-05
    Località
    Mestre (Ve)
    Messaggi
    5.882
    Ma mi basta quell'abbonamento li in montagna, comunque sei sicuro? Abbiamo dei pc parecchio nerd, siamo stra carichi di HD, lucette e quant'altro su alimentatori belli grossi... e ci servono per giocare.

  9. #9
    Utente L'avatar di Gandalf86
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    2.251
    A casa mia ogni tanto facciamo qualche lan, siamo arrivati tranquillamente fino a 8-9 pc (macchine abbastanza recenti), e in più avevo attaccato alla corrente anche un frigorifero e qualcos'altro, secondo me ce la fai con i 3 kW
    | CM 690 II Advanced | Seasonic M12 600W | Intel Core I5 4670K | Noctua NH-U12P | Asus Maximus VI Hero | 2x4GB G.Skill Ripjaws Z 2400MHz
    | Gainward GTX 970 Phantom | Samsung 840 Pro 128GB | WD Caviar Black 1TB | Samsung T23A350 | Netgear DGN2200 V1 | Asus N56JR

  10. #10
    One step ahead L'avatar di HaSu(FiRe.RoX
    Registrato il
    01-05
    Località
    Mestre (Ve)
    Messaggi
    5.882
    Sei sicuro di avere l'allacciamento da 3kw a casa? Anche io acasa mia ne reggo tranquilli 8 di Pc + frigo + lavapiatti + luci + tv + consolle. o.O

  11. #11
    Utente L'avatar di MrMush
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    1.709
    Citazione HaSu(FiRe.RoX Visualizza Messaggio
    Non sapevo davvero dove aprire questo Thread, se ho sbagliato sezione, chiedo scusa.

    Ho un quesito un po' insolito che attanaglia la mia mente.
    Io ed alcuni membri(8) della mia Team, vogliamo fare una lan di 3 notti e 4 giorni, nella mia casa in montagna.
    Il problema è il seguente: credo proprio, che l'allacciamento Enel non sia sufficiente a tener su 8Pc + Monitor + Luce + Varie ed eventuali... perciò la soluzione è risultata quella d'acquistare un generatore di corrente.

    A conti fatti, dovrebbe bastare un generatore di corrente che tenga su 4-5Pc.
    Dove posso trovare, se non in grandi centri commerciali (che batterò al più presto) dei generatori di corrente? Quali sono le marche migliori? Costo? Possiamo tenerlo acceso per 12-16 ore di fila?


    Spero che qualcuno ne sappia qualcosa, non ho voglia di prendermi una fregata nel negozio X... ne su eBBay.
    Secondo me ci state, esistono cmq dei siti che inserendo le caratteristiche hardware ti dicono il consumo approssimativo del tuo pc
    Codice WII: 6119 7725 1415 2229
    Codice PES: 4639 8917 4482
    Codice Mario Kart: 2621 2741 5250







  12. #12
    Utente L'avatar di Gandalf86
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    2.251
    Citazione HaSu(FiRe.RoX Visualizza Messaggio
    Sei sicuro di avere l'allacciamento da 3kw a casa? Anche io acasa mia ne reggo tranquilli 8 di Pc + frigo + lavapiatti + luci + tv + consolle. o.O
    Sì, sono sicuro, però ho ancora il contatore vecchio tipo ( non di quelli nuovi elettronici), magari ha un po' di tolleranza in più
    | CM 690 II Advanced | Seasonic M12 600W | Intel Core I5 4670K | Noctua NH-U12P | Asus Maximus VI Hero | 2x4GB G.Skill Ripjaws Z 2400MHz
    | Gainward GTX 970 Phantom | Samsung 840 Pro 128GB | WD Caviar Black 1TB | Samsung T23A350 | Netgear DGN2200 V1 | Asus N56JR

  13. #13
    Opel Astra K Owner L'avatar di x90
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    11.364
    Citazione HaSu(FiRe.RoX Visualizza Messaggio
    Sei sicuro di avere l'allacciamento da 3kw a casa? Anche io acasa mia ne reggo tranquilli 8 di Pc + frigo + lavapiatti + luci + tv + consolle. o.O
    per curiosità, che pc hai?
    così si fa un calcolo approssimato del wattaggio.
    [TT Kandalf Mod] -- [MSI x470 gaming pro] -- [AMD 5600X] -- [16 gb ddr4 3600 Patriot] --
    [Rtx 3080 Zotac ] -- [Seasonic Focus GX650]
    -- [SSD WD M2 1 tb]
    Custod Liquid Cooling [Rad Aircube 360 + 280] -- [WB CPU & GPU EK ] --
    [MVP 755] --


  14. #14
    One step ahead L'avatar di HaSu(FiRe.RoX
    Registrato il
    01-05
    Località
    Mestre (Ve)
    Messaggi
    5.882
    Citazione MrMush Visualizza Messaggio
    Secondo me ci state, esistono cmq dei siti che inserendo le caratteristiche hardware ti dicono il consumo approssimativo del tuo pc
    Linka por favor.

    Citazione x90 Visualizza Messaggio
    per curiosità, che pc hai?
    così si fa un calcolo approssimato del wattaggio.
    Il mio non ciuccia tanto, sono più quelli degli altri, comunque dovrei metterti le caratteristiche di tutti e sarebbe una cosa lunga.
    Se MrMush risce a linkarmi qualcosa faccio io a mano. :giagia:




    Più che altro... non vorrei arrivare in montagna con 8 nerd fidandomi dell'allacciamento da 3kw e vedere che poi non va.
    Sarebbero bestemmie a nastro. E i nerd si sa, bestemmiano molto.

  15. #15
    Paolin0.
    Ospite
    Citazione HaSu(FiRe.RoX Visualizza Messaggio
    Non sapevo davvero dove aprire questo Thread, se ho sbagliato sezione, chiedo scusa.

    Ho un quesito un po' insolito che attanaglia la mia mente.
    Io ed alcuni membri(8) della mia Team, vogliamo fare una lan di 3 notti e 4 giorni, nella mia casa in montagna.
    Il problema è il seguente: credo proprio, che l'allacciamento Enel non sia sufficiente a tener su 8Pc + Monitor + Luce + Varie ed eventuali... perciò la soluzione è risultata quella d'acquistare un generatore di corrente.

    A conti fatti, dovrebbe bastare un generatore di corrente che tenga su 4-5Pc.
    Dove posso trovare, se non in grandi centri commerciali (che batterò al più presto) dei generatori di corrente? Quali sono le marche migliori? Costo? Possiamo tenerlo acceso per 12-16 ore di fila?


    Spero che qualcuno ne sappia qualcosa, non ho voglia di prendermi una fregata nel negozio X... ne su eBBay.
    I 3Kw + 300w dell'Enel dovrebbero bastare per 8 giocatori, perlomeno, a noi son bastati per i lan casalinghi fino a 10. Inoltre utilizzare un gruppo eletrongeno per alimentare dei computer è decisamente sconsigliato.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •