overclock tutto pc
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 43

Discussione: overclock tutto pc

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di ..teo..
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    3.357

    overclock tutto pc

    avendo un come configurazione
    ali :cooler master 520 w modulare
    procio:e6750
    mb: p5k
    VGA:8800 gts 320 mb
    ram:2 gb xms2 800 mhz cl4
    per sfruttare appieno il sistema cosa potrei overclokare??e su quali pezzi posso notare una differenza simile ad un upgrade??

  2. #2
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    cpu e vga...l'hai preso adesso? se il pc è recentssimo, sulla scheda video t'hanno inculato - a meno che tu l'abbia pagata MOLTO poco

  3. #3
    Utente L'avatar di ..teo..
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    3.357
    l'ho presa a dicembre verso gli ultimi di novembre mi hanno inkulato nè???l'avevo pagata 320 infatti è un botto ora sto cercando di venderka ma se non trovo la tengo e aspetto l vga di quest'inverno
    Ultima modifica di ..teo..; 20-02-2008 alle 14:47:07

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    eh, c'erano già le vga nuove, e a quel prezzo

  5. #5
    Utente L'avatar di ..teo..
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    3.357
    però non so quanto ne valga la pena ora prendere una 3870 avendo un 17 pollici e poi magari quando quest0inverno escono quelle nuove son meglio dato che con questa overclokata non so quanto mi distacca a 1280 x 1024
    Ultima modifica di ..teo..; 20-02-2008 alle 14:55:07

  6. #6
    ...Images And Words... L'avatar di AREA_51.exe
    Registrato il
    02-05
    Località
    Area 51 con JC DENTON
    Messaggi
    3.018
    non c'è un abisso di differenza tra 8800gts 320 e Hd3870 a 1280*1024 anzi.. quasi si equivalgono...


    dopotutto è sempre una 8800 eh.. è ancora una vga fascia medio-alta
    PSU:Sunbeam NUUO 550watt active PFC +12V1:20A +12V2:18A CABINET: Thermaltake VA8000BWS CPU: Intel Core 2 Duo E8200@3450mhz fsb 430x8 CPU COOLER: Zalman 9700LED + pasta termoconduttiva STG-1 MOTHERBOARD: Asus P5B-E bios 1704 RAM: 3 Gb Ram: 2x1 gb Team Group 800mhz + 1 gb Kingston HyperX ddr2 800mhz VGA: Manli Nvidia Geforce 8800 GTS 512mb (G92) 760/1050 Mhz MASTERIZZATORE: Nec 3550 HDDs: Seagate Barracuda IDE 20GB, Maxtor Diamond Plus 9 SATA 80 Gb, Maxtor Diamond 21 250Gb ADSL: Alice 4 mega ROUTER: DLINK G624T

  7. #7
    Utente L'avatar di swattolo
    Registrato il
    08-07
    Località
    Montegranaro
    Messaggi
    3.525
    potresti occare la cpu-vga e le Ram se vuoi,sempre se vuoi puoi lavorare su loro timing
    Fai un test al 3dmark e al SuperPI, poi fai entrambi i test dopo Overclock e vedi il guadagno effettuato

  8. #8
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    guarda che quella vga, la 8800GTS 320MB in oc è ottima...vale la pena occarla
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    nessuno dice di darla via, semm'matt'? non è stata la scelta migliore in assoluto ma è un'ottima scelta

  10. #10
    Utente L'avatar di ..teo..
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    3.357
    ok infatti regge tutto avendo 512 mhz e 792 come la alzo secondo voi il miglior rapporto?? perchè ho provato regge anche alzando 686 e 986 ma consigliatemi voi in modo che anche a lungo andare temga ....e qualcuno disponibile in pvt che mi da una mano per il procio??che non so da dove paritre


    tanto che ci sono volevo chiedere se quando si overlcocka troppo la cga che escono le righine .......cè un modo per vedere se la vga è danneggiata pur funzionando ???oppure fin che va non è mai danneggiata??
    Ultima modifica di ..teo..; 20-02-2008 alle 16:06:45

  11. #11
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    appena escono le righine scendi, e non di 2mhz

    in pvt, chi ti aiuterà, credo vorrà che tu almeno sappia le basi - se capisci termini come fix, vcore, divisori ram, fsb, vdimm, orthos, è ok - altrimenti cercherei una guidina per imparare i rudimenti

  12. #12
    Utente L'avatar di ..teo..
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    3.357
    ok &#232; devo leggerla allora se me ne linki qualcuna quindi la vga se funiza non &#232; danneggiata??anche se funzia magari non ha le prestazioni di prima<???o di solito o si brucia o va??

  13. #13
    Utente L'avatar di swattolo
    Registrato il
    08-07
    Località
    Montegranaro
    Messaggi
    3.525
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    appena escono le righine scendi, e non di 2mhz

    in pvt, chi ti aiuterà, credo vorrà che tu almeno sappia le basi - se capisci termini come fix, vcore, divisori ram, fsb, vdimm, orthos, è ok - altrimenti cercherei una guidina per imparare i rudimenti
    In pvt credo sia anche scomodo parlare di queste cose, non è meglio qui
    Comunque ti dico alcuni significati sopra elencati ^__^

    Fix (Pci-e a 101 MHz e Pci a 33 MHz, AGP 66Mhz): fissandoli a quei valori (spesso va bene anche 100 MHz per il Pci-e) permettono di tenere le frequenze dei 2 bus Pci/Pci-e sempre negli standard, anche sotto overclock, impedendo quindi problemi di instabilità o addirittura danni a hardware collegato ad essi (HD, scheda video...)

    Vcore: il Vcore è il voltaggio, espresso in V (Volt) della CPU

    Divisori Ram:
    normalmente sarebbe con il rapporto 1:1, praticamente se overclocki la cpu aumenti automaticamente anche la frequenza delle Ram (se non erro)

    FSB: Si sente spesso parlare in ambito hardware della velocità (larghezza di banda) del FSB, acronimo che sta per Front Side Bus ed identifica quella parte di bus di sistema che mette in collegamento la CPU con qualunque altra periferica installata nel computer(ad esempio modem interni, scheda video, scheda audio, ecc....) [ da wiky ma non mi piace molto la definizione]

    Vdimm: dovrebbe essere il voltaggio delle Ram, anche esso espresso in Volt

    Orthos: programma che ti permette di testare il proprio hardware dopo un overclock. Esegue una serie di test che stressa la cpu e le ram. In caso positivo non accadrà nulla e il pc sarà rock solid ( il test dovrà proseguire per un paio di h), se apparirà una schermata rossa o le casse emetteranno lunghi beeep il pc risulterà istabile

    Spero ti sia utile

  14. #14
    simoorta93
    Ospite
    Citazione swattolo Visualizza Messaggio
    In pvt credo sia anche scomodo parlare di queste cose, non è meglio qui
    Comunque ti dico alcuni significati sopra elencati ^__^

    Fix (Pci-e a 101 MHz e Pci a 33 MHz, AGP 66Mhz): fissandoli a quei valori (spesso va bene anche 100 MHz per il Pci-e) permettono di tenere le frequenze dei 2 bus Pci/Pci-e sempre negli standard, anche sotto overclock, impedendo quindi problemi di instabilità o addirittura danni a hardware collegato ad essi (HD, scheda video...)

    Vcore: il Vcore è il voltaggio, espresso in V (Volt) della CPU

    Divisori Ram:
    normalmente sarebbe con il rapporto 1:1, praticamente se overclocki la cpu aumenti automaticamente anche la frequenza delle Ram (se non erro)

    FSB: Si sente spesso parlare in ambito hardware della velocità (larghezza di banda) del FSB, acronimo che sta per Front Side Bus ed identifica quella parte di bus di sistema che mette in collegamento la CPU con qualunque altra periferica installata nel computer(ad esempio modem interni, scheda video, scheda audio, ecc....) [ da wiky ma non mi piace molto la definizione]

    Vdimm: dovrebbe essere il voltaggio delle Ram, anche esso espresso in Volt

    Orthos: programma che ti permette di testare il proprio hardware dopo un overclock. Esegue una serie di test che stressa la cpu e le ram. In caso positivo non accadrà nulla e il pc sarà rock solid ( il test dovrà proseguire per un paio di h), se apparirà una schermata rossa o le casse emetteranno lunghi beeep il pc risulterà istabile

    Spero ti sia utile
    -aggiungo FIX che motlte volte la gente lo prende per chissacch&#232; e invece e solamente un semplice settaggio,
    -aggiungo speed step che sarebbe una tecnologia di intel per favorire il risparmio energetico abbassando il molti della cpu quando &#232; in idle...e va DISABILITATA IN OVERCLOCK.
    sync e async: ram in sincronia con l' fsb (1:1) async non in sicronia e quindi potrebbe essere ad esempio 1:3, 1:4 ecc...
    se ho dimenticato qualcosa dite...



    @ starter: hai un ottimo pc da overclock, quindi ti consiglio caldamente di occarlo e se ci dici con cosa vuoi iniziare(ram, cpu, sv) noi siamo qui per aiutarti

  15. #15
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    Citazione simoorta93
    hai un ottimo pc da overclock, quindi ti consiglio caldamente di occarlo e se ci dici con cosa vuoi iniziare(ram, cpu, sv) noi siamo qui per aiutarti
    il più freddamente possibile....prima di iniziare ad overclocckare, guardate le temperature.....meglio essere sicuri........per le temperature del pc, usa everest.......

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •