Vorrei Acquistare Un Videoproiettore Anche Per Giocare....
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Vorrei Acquistare Un Videoproiettore Anche Per Giocare....

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.968

    Vorrei Acquistare Un Videoproiettore Anche Per Giocare....

    Salve ragazzi, c'e' qualcuno che gioca anche su un videoproiettore dlp? Io vorrei acquistare l'x1 (unico problema è che ha un'ottica troppo lunga per avere una base di 2m dato che devo metterlo in una cameretta) anche per vedere sky attraverso il pc.........

  2. #2
    Utente L'avatar di bracidesign
    Registrato il
    06-03
    Località
    BRIANZA
    Messaggi
    199
    ciao , io ho un proiettore ad alta risoluzione xga 1024x768 e ci gioco ai videogiochi, ci vedo i dvd e la tv , occhio alla distanza perche ad esempio con una distanza proiettore - schermo di 3,40 metri avrai un'immagine con larghezza di base di 1,50 metri se la distanza e' piu' corta rischi di avere un immagine davvero piccola sopratutto se la tua e' una cameretta come dici.

  3. #3
    Oh my iPod! L'avatar di er patata
    Registrato il
    11-02
    Località
    Bari Downtown
    Messaggi
    13.118
    ma l'immagine non si vede sfocata? e non ci deve essere per forza il buio?

    A volte credo di essere fin troppo nerd. Naa, never too much.
    Vuoi personalizzare l'aspetto del forum di GamesRadar? Clicca qui!
    Consortium.ru 2004 3D Motion Demo, shocking graphics. (QuickTime 60MB)

    Vuoi guadagnare soldi velocemente? Clicca qui!

  4. #4
    Utente L'avatar di bracidesign
    Registrato il
    06-03
    Località
    BRIANZA
    Messaggi
    199
    veramente la nitidezza di un immagine da proiettore dlp o lcd ( ci sono comunque differenze di qualita' tra i due sistemi , pregi e difetti ) sono ampiamente superiori a qualsiasi plasma , retroproiettore o televisione crt tradizionale in commercio.
    non solo non sono sfuocati ( ci mancherebbe ) ma offrono contrasto definizione e precisione che nessun altro sistema in commercio e' in grado di offrire .
    quindi ti assicuro che per l'uso videogiochi non potresti fare scelta migliore , io ho collegato un pentium 4 2.5 ghz. con 1 giga di ram ddr 333 e radeon 9700 pro 128 e ti assicuro che e' da sballo.
    non guardare i proiettori di mediaworld che sono delle ciofeche da vergognarsi , il mondo dei proiettori e' ben diverso.
    per la luce io anche con la tapparella mezza alzata di giorno non ho problemi se poi prendi un 1200 ansi lumen o superiore anche a luce accesa e' perfetto

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.968
    aspetta io con un x1 infocus con 3m di distanza ho una larghezza di base di 1,60, quindi non so se aspettare l'scita di altri modelli...
    L'x1 inoltre ha la matrice 4/3 qindi dovrei montare anche una lente anamorfica per utilizzarlo con i dvd e con i canali 16/9 di sky.....

  6. #6
    Utente L'avatar di bracidesign
    Registrato il
    06-03
    Località
    BRIANZA
    Messaggi
    199
    meglio se hai la matrice 4\3 lascia stare quelli in 16\9 o simili , perche' quando colleghi il computer non sono il massimo e la matrice e' diversa.
    ma tu l'x1 lo hai gia' comprato? infocus non e' il massimo per i proiettori proprio per niente e comunque tu devi prendere un xga non un svga , perche' se colleghi un computer non hai la stessa resa , vai in compatibilita' e non in matrice netiva alla stessa risoluzione.
    occhio agli obiettivi ,niente pasticciate, ti consiglio lcd non dlp anche se qualitativamene il dlp e' superiore e anche tanto ( neri pieni , colori piu' contrastati ecc..) ha dei gravi problemi di affidablita' del dmd e ruota colore , tendono a rompersi per le molte parti in movimento , poi vedi tu.
    non prendere infocus, 3m , sharp , panasonic , kodak ecc..ecc..vai su marche migliori , quanto puoi spendere?

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.968
    mi sembra che abbiamo opinioni diverse, io il vpr devo pilotarlo con htpc per vedere anche il satellite oltre a giocare. Infocus inoltre è tra i migliori produttori di vpr, gli lcd sono una tecnologia vecchia.......

  8. #8
    Utente L'avatar di bracidesign
    Registrato il
    06-03
    Località
    BRIANZA
    Messaggi
    199
    confermo cio' che ho detto , le tecnologie sono tre , LCD , DLP , CRT tritubo .
    la piu' vecchia e' crt , la piu' recente dlp , io dicevo solo che a tutt'oggi escludendo il tritubo crt perche' esageratamente costosi , pesanti e bisognosi di distanze maggiori , rimangono lcd e dlp . qualitativamente meglio i dlp certamente , ma se vai in uno dei piu' grossi centri di riparazione d'italia " anovoitalia " vedrai sugli scaffali 1 crt , 12 lcd e una vagonata di dlp.
    il motivo e' che tra i tre sistemi il dlp e' l'unico che presenta parti in movimento , microspecchi del dmd , la ruota colori e sono soggetti a rotture frequenti. tutto qui
    in quanto al formato se come hai detto devi giocare ai videogiochi non mi vai certo a prendere un 16/9 quando lo schermo computer e' piu' vicino ai 4/3 come formato.
    ovvio se vedi sempre dvd e satellite allora ok ma chiedevi per videogiochi

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.968
    non è vero io ho detto ANCHE per giocare con le console , inoltre c'e' sempre la lente anamorfica per avere le due matrici......
    Leggi i thread prima di postare.......

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •