Scrivete mai racconti, libri o poesie?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 49

Discussione: Scrivete mai racconti, libri o poesie?

Cambio titolo
  1. #1
    Pierpaolo SOTTO-marino L'avatar di the driller killer
    Registrato il
    10-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5.403

    Scrivete mai racconti, libri o poesie?

    come da titolo, oppure se avete intenzione di farlo?
    Firma rimossa per peso eccedente il limite imposto dal Regolamento (40960 byte)

  2. #2
    HellCiccio
    Ospite
    Ho scritto una sceneggiatura cinematografica da cui ho ricavato un racconto lungo. Ancora devo ultimare le ultime parti...
    Tempo fa scrivevo molto di più, alle superiori ho scritto un racconto e l'ho sottoposto al mio prof di filosofia (appassionato come me di cinema e letteratura).
    Mi chiese "leggi Bukowski?"
    "No"
    "Hai visto Le iene di Tarantino?"
    "Ancora no"
    e lui "Ma da dove cavolo ti è venuta questa idea??? Comunque molto bello, complimenti"!!!

  3. #3
    ( ´・‿-) ~♪ L'avatar di Braska_Il Khajiit
    Registrato il
    05-07
    Località
    広島県
    Messaggi
    8.093
    Ci tento inutilmente
    Quest'esate, per noia, iniziai a scrivere un libo, di stampo fantasy: avevo intenzione di scrivere una storia parallela agli eventi raccontati nel vg "The Elder Scrools IV Oblivion".
    Cioé una storia completamente diversa, dove però trovare degli elementi comuni con quella vera
    Molto figo, ma dopo un paio di capitoli smisi, per poca voglia, credo (no, è proprio così).

    Poi ci ho ritentato da pochissimo con un racconto non troppo lungo, ambientato durante la notte dei cristalli, nel 1938. Anche quello, ho fatto solo un paio di capitoli

    Come poesia, ne ho scritto una da poco... anche se ho preso spunto da una canzone dei Pantera. Nel caso la voleste leggere quella la trovate nella mia pagina di Deviant Art (che raggiungete facilmente cliccando la mia firma )



  4. #4
    make love. L'avatar di SidVicious
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    2.640
    sì, scrivo testi. ma sono in fase di blocco.
    messo in lavatrice sul programma freddo, datemi una sciarpa c'ho paura che mi ammalo, sto tremando. questa schiumetta viscida mi ha ormai inzuppato, come i biscotti dentro al latte che ho sboccato. le previsoni son marroni, non ti sento non rompere i coglioni sono in sbattimento non ho tempo. non c'è trippa per i gatti, per i fiori faccio autunno, fisso se ci piscio sopra poi non sbocceranno. sicuramente acido il mio stomaco rifiuta quello che gli do, viaggio sul cianotico. gonfio di fastidio, so che non c'è medico, sto impazzendo quello che strano è che rimango lucido. logico per me cercare di capire a cosa vado incontro, vengo da fuori e non ci sto più dentro. perdo la rotta, entro in avaria, viaggio nella lucida follia.

    viaggio nella lucida follia, viaggio nella mia lucida follia.

  5. #5
    Bannato L'avatar di agente_47
    Registrato il
    08-04
    Località
    Coruscant (reggio cal)
    Messaggi
    12.258
    quando avevo 10 anni scrivere era la mia passione, avevo scritto un horror in cui io e il mio gruppo di amici combattevamo creature sovrannaturali uscite da voragini create tra il nostro mondo e quello del sovrannaturale, in cui , poi, tra peripizie, morti, entravamo nel mondo sovrannaturale tramite questi buchi e oltrepassavamo i "livelli" di questa dimensione via via più cupi e costellati da creature più brutali e forti : un mix action e horror , a metà tra la divina commedia e oblivion
    mi sono fermato a qualche capitolo dalla fine dopo averne scritti qualche 20, per un totale di 100 pagine
    ora le mie passioni si sono spostate altrove.

    EDIT : per divina commedia intendevo il fatto " a gironi con creature mostruose dell'inferno", non era certo riferito all'ambizioso paragnoarmi, a 10 anni, a dante

  6. #6
    User L'avatar di mrco
    Registrato il
    12-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.169
    Ci ho pensato... Ma devo ancora crescere e sviluppare la mia cultura sulla lingua italiana per poterlo fare...
    "Sappiate che la morte vi sorveglia
    gioir nei prati o fra i muri di calce
    come crescere il gran guarda il villano
    finché non sia maturo per la falce"

    http://www.gamesvillage.it/forum/ovolollo/

  7. #7
    Blue L'avatar di kokkina
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    2.783
    Sì.
    Tristemente la mia risposta è sì.

  8. #8
    C'thulhu fhtagn!
    Registrato il
    07-04
    Località
    The Threshold
    Messaggi
    19.230
    Ogni volta che mi ubriaco scrivo racconti brevi che poi da sobrio distruggo. Temi caratteristici: sesso e violenza.



  9. #9
    Bannato
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    7.262
    Ogni tanto; una volta di più. Ora sono troppo pigro.

  10. #10
    Bannato L'avatar di fungo113
    Registrato il
    04-05
    Località
    svizzera
    Messaggi
    7.017
    no.

    preferisco il freestyle .

  11. #11
    Pierpaolo SOTTO-marino L'avatar di the driller killer
    Registrato il
    10-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5.403
    Citazione HellCiccio Visualizza Messaggio
    Ho scritto una sceneggiatura cinematografica da cui ho ricavato un racconto lungo. Ancora devo ultimare le ultime parti...
    Tempo fa scrivevo molto di più, alle superiori ho scritto un racconto e l'ho sottoposto al mio prof di filosofia (appassionato come me di cinema e letteratura).
    Mi chiese "leggi Bukowski?"
    "No"
    "Hai visto Le iene di Tarantino?"
    "Ancora no"
    e lui "Ma da dove cavolo ti è venuta questa idea??? Comunque molto bello, complimenti"!!!
    anche io ho in mente di scrivere una sceneggiatura cinematografica.. pero' per il momento mi sento molto inesperto, non tanto cinematograficamente parlando( ho visto parecchi film), ma di esperienza, dovrei fare prima parecchi viaggi, conoscere altre culture e poi scrivere quello che mi passa per la testa.. Quindi adesso non scrivo, ma fra qualche anno sicuramente scrivero'..
    Firma rimossa per peso eccedente il limite imposto dal Regolamento (40960 byte)

  12. #12
    Headless Dove L'avatar di sydarex
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    7.847
    Una volta scrivevo, ad oggi non più.
    Sempre racconti brevi, comunque.


  13. #13
    .::xXx Miss Dargor xXx::. L'avatar di streghetta.sp
    Registrato il
    08-07
    Località
    super massive black hole
    Messaggi
    233
    Citazione the driller killer Visualizza Messaggio
    come da titolo, oppure se avete intenzione di farlo?
    io sto mettendo su un libro di poesie ma devo lavorarci ancora un bel pò...

    ps: oddio com'è bellino stewe!!!!!
    sembra un'angioletto!!
    mike + ste

    ...sempre uniti i nostri cuori sono
    in questo cielo stellato...

    ...intrecciate sempre son le nostre dita
    anche se l'inverno arriva volando...

    ...il mondo nostro è roseo e delicato
    fatto di amor e desiderio nascosto...

    ...ti amo da sempre e io da te
    voglio solo il tuo amore...



  14. #14
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    Citazione agente_47 Visualizza Messaggio
    quando avevo 10 anni scrivere era la mia passione, avevo scritto un horror in cui io e il mio gruppo di amici combattevamo creature sovrannaturali uscite da voragini create tra il nostro mondo e quello del sovrannaturale, in cui , poi, tra peripizie, morti, entravamo nel mondo sovrannaturale tramite questi buchi e oltrepassavamo i "livelli" di questa dimensione via via più cupi e costellati da creature più brutali e forti : un mix action e horror , a metà tra la divina commedia e oblivion
    mi sono fermato a qualche capitolo dalla fine dopo averne scritti qualche 20, per un totale di 100 pagine
    ora le mie passioni si sono spostate altrove.

    EDIT : per divina commedia intendevo il fatto " a gironi con creature mostruose dell'inferno", non era certo riferito all'ambizioso paragnoarmi, a 10 anni, a dante
    mazza a 10 anni 100 pagine.ma eri una bestia.io è gia tanto se ne scrivo 5.scommetto che se ti impegnassi adesso un bel libro verrebbe fuori.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  15. #15
    ҳ̸Ҳ̸ҳ Sokar ҳ̸Ҳ̸ҳ L'avatar di Jack-raz
    Registrato il
    12-06
    Località
    Stargate SGC
    Messaggi
    38.010
    no perchè a scrivere faccio schifo.

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •