problema hd e lettore cd
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: problema hd e lettore cd

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    12-02
    Località
    Sull'isola che non c'è!
    Messaggi
    157

    problema hd e lettore cd

    ho un grosso problema:
    l'hd secondario e il cd rom scompaiono dopo qualke ora dal sistema senza piu essere rilevati da win !!!!! al riavvio riappaiono.........
    cosa puo essere? il cavo? hd difettoso?(ho fatto i test ma tutto ok)
    ......ma xkè capitano tutte a me?

    nel registo eventi compare una serie di errori come questo :

    "Errore nel dispositivo \Device\Harddisk0\DR0 durante un'operazione di paging."

    dopodichè c'è l'errore:

    "Il dispositivo 'HL-DT-ST DVDRAM GSA-H42L ATA Device' (IDE\CdRomHL-DT-ST_DVDRAM_GSA-H42L_SL00_\6&1f526d7f&0&1.0.0) è scomparso dal sistema senza essere stato prima preparato per la rimozione."

    Il dispositivo 'WDC WD2000BB-00GUA0 ATA Device' (IDE\DiskWDC_WD2000BB-00GUA0___08.02D08\6&1f526d7f&0&1.1.0) è scomparso dal sistema senza essere stato prima preparato per la rimozione."

    ovvero hd e cdrom scomparsi...ma xkè???

  2. #2
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    alimentati dallo xtesso ramo dell'ali?
    il cavo non fai prima a cambiarlo che a chiedere?

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    12-02
    Località
    Sull'isola che non c'è!
    Messaggi
    157
    non lo so da che è alimentato, non me ne inrendo di ste cose...che cavo devo kiedere?

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    12-02
    Località
    Sull'isola che non c'è!
    Messaggi
    157
    come faccio a sapere l'hardisk0\DR0 a quale dei due hardisk sia?

  5. #5
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    dovresti certamente cambiare il cavo in primids, e guardare dentro il pc a quali MOLEX (cerca in google image) sono attaccati disco secondario e cd...


    o uno dei cavi che parte dall'ali è fallato - cambialo con altre prese - o è fallato il cavo dati ad esempio...

    il fatto che facciano in due le stesse problematiche mi fa pensare a un problema comune in effetti.

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    12-02
    Località
    Sull'isola che non c'è!
    Messaggi
    157
    ho provato ad attaccare solo il cavo ide all'hd senza il masterizzatore e per ora sembra andare senza scomparse improvvise....domani continuerò a testare ....ma in tal caso come collego il masterizzatore??? ha l'uscita eide mentre l'altro hd(quello che nn scompare per capirci) è sata, non mi resta ke comprare un altro cavo ide a tre?

  7. #7
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    a tre non ne esistono. se hai due canali ide puoi attaccare a uno l'hdd secondario a uno il dvd, e sarebbe ideale, ma resta da vedere a cosa fossero legati i problemi....se fosse ad esempio l'ali (ma dovrebbe essere molto vecchio o parecchio sottdimensionato) riattaccare il dvd, anche su altro canale, porterebbe agli stessi problemi...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •