Consiglio pc nuovo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Consiglio pc nuovo

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Cometanera
    Registrato il
    09-05
    Località
    Hyrule
    Messaggi
    1.794

    Consiglio pc nuovo

    Salve a tutti, ho deciso che è arrivato il momento di comprarsi un pc nuovo dal momento che il mio vecchio portatile non fa più il suo dovere!

    Sono orientato su un pc portatile che possa vantare anche di un buon hardware per poter fare i giochi piuttosto recenti, senza necessariamente mettere tutti i dettagli al massimo, ma che mi consenta di giocare tranquillamente a giochi usciti da poco e a giochi che verranno in futuro! Insomma, un buon pc che duri nel tempo!

    Sono parecchio ignorante in materia quindi vi chiedevo se sapeste consigliarmi una buona marca piuttosto affidabile! Il Vaio come vi sembra? Ho visto dei modelli niente male, anche se premetto che sono interessato a modelli da 15 pollici. Se volessi prendermi un 17 mi comprerei un fisso a quel punto! XD

    Stavo anche pensando ad un potenziale Mac, e per questo vi chiedevo quali fossero i pro e contro riguardo all'aspetto ludico e non (considerato il fatto che non verrà usato solo per giocare, ma anche per lavorarci). Ho una serie di programmi che mi tornano utili (tipo autocad e molti altri), dovrei procurarmeli per la versione mac? E per quanto riguarda i giochi?
    Si trovano facilmente i programmi (preferibilmente gratuiti) per mac?
    So che con il nuovo sistema operativo Leopard è possibile installare anche Windows su Mac, voi cosa ne pensate? Personalmente non ne trovo l'utilità dal momento che chi prende Mac lo prende appunto per fuggire dalle "finestre" e lavorare su un sistema operativo migliore!
    Conviene cmq istallarlo per piazzarci su quei programmi non compatibili con Mac?

    Il mio budget è piuttosto alto se so di poter contare sul fatto che il portatile che andrò a prendere duri nel tempo! Indicativamente intorno ai 1500 ci posso arrivare!

    Avanti coi consigli e suggerimenti, e se avete domande fate pure! ^^

    Grazie a tutti!

  2. #2
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    i mac oggi fanno girare windows, ma hanno schede video di merda e costano, nel tuo caso te li socnsiglio.

    ottimi i vaio, ottimi gli asus, belli anche i dell molto configurabili... lascia stare acer, e per esperienza personale HP

  3. #3
    attivamente scansafatiche L'avatar di LuckyStrike
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nei miei sogni
    Messaggi
    590
    prova a guardare i pc della cizmo,ho fatto delle ricerce e sembrano i migliori al miglior prezzo

  4. #4
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    i mac oggi fanno girare windows, ma hanno schede video di merda e costano, nel tuo caso te li socnsiglio.

    ottimi i vaio, ottimi gli asus, belli anche i dell molto configurabili... lascia stare acer, e per esperienza personale HP
    neanche questo?
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  5. #5
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    sulla carta è buonissimo, ne ho provati 3 diversi (ma con vista ;_ e ti asscuro che, per l'hardware che avevano, erano piuttsto lenti. le schede madri le fa acer....

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    1.295
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    le schede madri le fa acer....
    che schifo allora...

  7. #7
    Utente L'avatar di Cometanera
    Registrato il
    09-05
    Località
    Hyrule
    Messaggi
    1.794
    Ma ci sono dei Vaio buoni da 15 pollici? Tutti quelli sboroni che vedo sono da 17 pollici che personalmente li trovo parecchio grandi!

  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ce ne sono anche da 13, non vedo perhcè das 15 non debbano essercene

  9. #9
    Nothing to no one L'avatar di Toad
    Registrato il
    07-03
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    12.467
    Un tempo gli Acer facevano schifo,adesso li ho trovati più resistenti e con componenti migliori.

  10. #10
    Utente L'avatar di Cometanera
    Registrato il
    09-05
    Località
    Hyrule
    Messaggi
    1.794
    Per quanto riguardo il campo professionale e lavorativo consigliate un Mac invece?

    Per il momento sono molto orientato sui Vaio, ma se tutti parlano molto bene dei Mac ci sarà un motivo no?

  11. #11
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    Citazione Toad Visualizza Messaggio
    Un tempo gli Acer facevano schifo,adesso li ho trovati più resistenti e con componenti migliori.
    hanno un ottimo rapporto qualità prezzo, ma con un budget di 1,5k...naaaa

    Citazione Cometanera Visualizza Messaggio
    Per quanto riguardo il campo professionale e lavorativo consigliate un Mac invece?

    Per il momento sono molto orientato sui Vaio, ma se tutti parlano molto bene dei Mac ci sarà un motivo no?
    certo, è di moda!
    prendi un mac se devi fare determinate e specifiche applicazioni, a livello profesisonale, ma se fossi in questa situazione, generalmente sapresti di poter trarre vantaggio da un mac se passi 8 ore in ufficio di fronte a fotoscioppe un mac va benissimo... se lo apri saltuariamente per le tue cosine non è necessario...l'hardware apple costa tantissimo

    e poi ci giocheresti non dico male, ma peggio che su un pc di costo equivalente - e non cercavi questo?

  12. #12
    Utente L'avatar di Cometanera
    Registrato il
    09-05
    Località
    Hyrule
    Messaggi
    1.794
    Consigliate di prenderlo in un negozio specializzato, in una catena (Mediaworld ecc...) [Non lo farò mai! XD] oppure su internet?
    Avete qualche sito o negozio da consigliarmi magari per l'acquisto?

  13. #13
    Utente L'avatar di Cometanera
    Registrato il
    09-05
    Località
    Hyrule
    Messaggi
    1.794
    Citazione Cometanera Visualizza Messaggio
    Consigliate di prenderlo in un negozio specializzato, in una catena (Mediaworld ecc...) [Non lo farò mai! XD] oppure su internet?
    Avete qualche sito o negozio da consigliarmi magari per l'acquisto?
    Quoto la domanda... se conoscete qualche negozio online che può aiutarmi all'acquisto e più che affidabile, non esitate a scrivere!

  14. #14
    lux83
    Ospite
    http://www1.euro.dell.com/content/pr...hs1&l=it&s=dhs
    Prendi il terzo, quello da 1049€.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •