velocizzare la velocita delle ventole
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: velocizzare la velocita delle ventole

Cambio titolo
  1. #1
    marcy200791
    Ospite

    velocizzare la velocita delle ventole

    posto qui anche se forse non è la sezione giusta...due mesi fà avevo comprato un case nuovo con due ventole con due led blu (due led per ciascuna ventola) ma è da quando ho montato tutto...che vanno piano...se metto la mano vicino si sente l'aria a malapena.....quindi vi chiedo se esiste un software....o qualche altro metodo, per velocizzare la velocita delle ventole. grazie
    (posto qui xkè mi hanno detto che è meglio postare qui)

  2. #2
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    se sono attaccate direttamente ai molex dell'alimentatore, è probabile che siano ventole molto silent, e dovresti cambiarle. inizia a controllare questo

  3. #3
    GR User
    Ospite
    Citazione marcy200791 Visualizza Messaggio
    posto qui anche se forse non è la sezione giusta...due mesi fà avevo comprato un case nuovo con due ventole con due led blu (due led per ciascuna ventola) ma è da quando ho montato tutto...che vanno piano...se metto la mano vicino si sente l'aria a malapena.....quindi vi chiedo se esiste un software....o qualche altro metodo, per velocizzare la velocita delle ventole. grazie
    (posto qui xkè mi hanno detto che è meglio postare qui)
    se appena montate facevano quella rotazione,credo che non puoi mandarle più veloci,perchè sono ventole silenziose e buttano poca aria

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    se fossero impostate silent dal bios si potrebbe ma la vedo improbabile...

  5. #5
    Perduto amor! L'avatar di raffaele78
    Registrato il
    10-06
    Località
    modica
    Messaggi
    3.488
    E' probabile che, trattandosi di ventole del case, siano attaccate ai molex, per cui non puoi monitorarle e, a prescindere da questo, saranno silent e quindi con pochissimi cfm
    Se vuoi qualcosa di più performante, vai di nanoxia, scythe o noctua


  6. #6
    Utente L'avatar di swattolo
    Registrato il
    08-07
    Località
    Montegranaro
    Messaggi
    3.525
    Oppure la prossima volta che vorrai comprare una ventola con attacco dal molex controlla la velocità di rotazione massima.
    Per esempio io sul procio ci ho messo sopra una Xtreme da 3000rpm, fà un pò di rumore, però il suo lavoro lo fà

  7. #7
    Perduto amor! L'avatar di raffaele78
    Registrato il
    10-06
    Località
    modica
    Messaggi
    3.488
    Citazione swattolo Visualizza Messaggio
    Oppure la prossima volta che vorrai comprare una ventola con attacco dal molex controlla la velocità di rotazione massima.
    Per esempio io sul procio ci ho messo sopra una Xtreme da 3000rpm, fà un pò di rumore, però il suo lavoro lo fà
    3000rpm...un po' di rumore...avrai quantomeno un elicottero nella stanza...


  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    io ho quelle del case e della cpu a 3000 e vanno abbastaza silent... in confronto all'aerocool assiale che avevo sull'xp 2200+...



    le tengo a 11/16 della velcoità da bios...quella sulla paratia è una 8*8 da 4700rpm...

  9. #9
    Utente L'avatar di TechnoDevil
    Registrato il
    05-04
    Località
    Empoli
    Messaggi
    1.800
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    io ho quelle del case e della cpu a 3000 e vanno abbastaza silent... in confronto all'aerocool assiale che avevo sull'xp 2200+...



    le tengo a 11/16 della velcoità da bios...quella sulla paratia è una 8*8 da 4700rpm...
    Azz

    Comunque tornando in topic penso che non sia possibile far andare le ventole più veloci di una certa velocità massima che dipende dalle caratteristiche costruttive della ventola stessa (li abbiamo appena fatti al'università i motori elettromagnetici), poi il fatto che siano nuove esclude eventuali problemi come polvere, usura eccetera, se hai problemi di riscaldmento compra un disipatore cooler master o zalman (parlo per sentito dire ma a quanto pare sono i migliori in commercio in rapporto a quanto costano)...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •