Prendere la patente
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Prendere la patente

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Luminux
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    3.685

    Prendere la patente

    Volevo sapere da chi ha esperienza se conviene pagare e farla alla scuola guida (300€ sticazzi!!!) oppure alla motorizzazione.
    Sapete indicarmi dei programmi possibilmente aggiornati per studiare i test?
    Sapete quanto costa alla motorizzazione?

    ps: io volevo prendere la patente per il 125 cosi non appena compio 18 anni faccio la B e guido la macchina

    ps2: i veicoli superiori a 1200cc li posso portare dopo 3 anni di patente b?

    thanks

    Ammalarsi per un wurstel, oltre ad esser scocciante, è anche poco onorevole
    [cit. Conte Wolfers]
    Cose da fare con una ragazza



  2. #2
    Catfishing
    Registrato il
    08-06
    Località
    Modena
    Messaggi
    1.206
    Per i test vai su questo sito http://webpatente.altervista.org/ e fai taaaanti e ancora taaanti quiz!
    Quando ho preso la patente ho fatto tantissimi quiz su quel sito e ho passato lo scritto al primo colpo senza nessun problema

  3. #3
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    dipende, il vantaggio di farlo alla scuola guida è che come loro ti reputano pronto ti sbattono dentro al primo esame disponibile e se non c'è posto lo creano in qualche modo.. Da privatista è molto difficile perché prima ci sono per l'appunto le scuole guida.

  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    10-07
    Località
    Valle della disperazione
    Messaggi
    10.445
    l'iscrizione alla scuola guida m'è costata 25 euro, che culo

  5. #5
    phantom lord
    Ospite
    per la patente del 125 non saprei quanto possa essere conveniente...se non hai un mezzo simile e se non ti serve in particolar modo evita e aspetta...

    io la patente l'ho fatta a scuola guida e mi sono trovato assai bene,purtroppo per la motorizzazzione non saprei dirti nulla,devi informarti da solo

  6. #6
    AGE IS JUST A NUMBER L'avatar di Carmageddon
    Registrato il
    11-03
    Località
    Nel mio iPad (Treviso)
    Messaggi
    6.515
    ALLORA:

    Avete le solite due vie da scegliere: autoscuola o privatista.

    AUTOSCUOLA:
    Pregi: Preparazione adeguata, risparmio di tempo per ogni pratica
    Difetti: Costo (e vabbè...quando andate dal dentista non è uguale?)

    PRIVATISTA:
    Pregi: .... Pregi? Forse qualcuno ha la sensazione di risparmiare soldi, ma siamo sicuri? I bollettini si pagano, l'uso di una macchina in qualche modo si paga (credi di fare tre guide ed essere pronto per l'esame? Sì? ), il tempo si paga...Alla fine si risparmia sì e no 200 euro perché non c'è corso di teoria. Vale così tanto la pena?
    Difetti: Ti devi fare da solo tutte le carte, prendere i bollettini, badare a non fare cappelle se no fai slittare tutto, preparazione spesso scadente (chi ti fa da istruttore? Da molti esami che ho visto pare che Topo Gigio sia stato il più ricercato ), ci si deve comunque appoggiare ad un'autoscuola per il noleggio del mezzo a doppi comandi, e sono minimo 200 euro, poi vai nel piazzale e sei guardato come un cane perché sei privatista...Non parliamo di chi fa la A: posso ben capire i dipendenti delle autoscuole che devono piazzare tutti i birilli, badare ai loro allievi e far usare pure le loro cose per un ragazzetto privatista che spunta fuori dal nulla, poi? cosa c'è? Uhm, sì: da privatista non hai nessuna "dritta" sui singoli esaminatori, sulle loro singole esigenze, ecc.

    Vedete un po' voi
    Ultima modifica di Carmageddon; 26-02-2008 alle 11:40:28
    Mi piace incontrare gente... e tirarla sotto!

  7. #7
      L'avatar di Teo
    Registrato il
    11-02
    Località
    PU
    Messaggi
    12.832
    Citazione Carmageddon Visualizza Messaggio
    ALLORA:

    Avete le solite due vie da scegliere: autoscuola o privatista.

    AUTOSCUOLA:
    Pregi: Preparazione adeguata, risparmio di tempo per ogni pratica
    Difetti: Costo (e vabbè...quando andate dal dentista non è uguale?)

    PRIVATISTA:
    Pregi: .... Pregi? Forse qualcuno ha la sensazione di risparmiare soldi, ma siamo sicuri? I bollettini si pagano, l'uso di una macchina in qualche modo si paga (credi di fare tre guide ed essere pronto per l'esame? Sì? ), il tempo si paga...Alla fine si risparmia sì e no 200 euro perché non c'è corso di teoria. Vale così tanto la pena?
    Difetti: Ti devi fare da solo tutte le carte, prendere i bollettini, badare a non fare cappelle se no fai slittare tutto, preparazione spesso scadente (chi ti fa da istruttore? Da molti esami che ho visto pare che Topo Gigio sia stato il più ricercato ), ci si deve comunque appoggiare ad un'autoscuola per il noleggio del mezzo a doppi comandi, e sono minimo 200 euro, poi vai nel piazzale e sei guardato come un cane perché sei privatista...Non parliamo di chi fa la A: posso ben capire i dipendenti delle autoscuole che devono piazzare tutti i birilli, badare ai loro allievi e far usare pure le loro cose per un ragazzetto privatista che spunta fuori dal nulla, poi? cosa c'è? Uhm, sì: da privatista non hai nessuna "dritta" sui singoli esaminatori, sulle loro singole esigenze, ecc.

    Vedete un po' voi
    Io ho fatto la B a scuola guida e la A alla motorizzazione...




    Non c'è confronto, 10.000 volte meglio scuola guida per i motivi che hai detto te sopra.
    Cioè...ho perso tanto di quel tempo a fare tutti i documenti che non avete idea. Poi dovevo fare solo la pratica, e sono comunque arrivato all'esame abbastanza spaesato. Cosa che per la B non era successa. (e le cose da imparare erano molte di pi&#249.
    Tra l'altro i tempi di attesa sono molto lunghi di solito.

    Insomma io ti strasconsiglio il privatista, poi vedi te

  8. #8
    Not quite my tempo L'avatar di Sephiroth'88
    Registrato il
    10-04
    Località
    The Twilight Zone
    Messaggi
    23.063
    Fai l'esame teorico da privatista e quello pratico a scuola guida, io ho un zio che ha una scuola guida ed ho fatto così.

  9. #9
    Utente L'avatar di Holly
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    16.467
    anche io ci stavo pensando di prenderla alla motorizzazione come dicevano i miei ma poi mi sono informato e finisce male per tanti che lo fanno da privatisti

    io non so ancora guidare bene lol devo farmi dare qualche lezione dal papi in qualche piazzale perchè al momento non sono per niente pronto per guidare a volte mi prende e accellero di colpo

    comunque mi faro una mole enorme di quiz e poi vedrò di iscrivermi...pero non so quanto convenga la patente senza un mezzo mio visto ke i miei usano i loro mezzi 7giorni su 7 tutto il giorno o_o'...

    per ora aspetto ancora XD

  10. #10
    User Palindromo #A8FF20 L'avatar di Ly89
    Registrato il
    02-05
    Località
    Venezia (provincia)
    Messaggi
    31.161
    per mia esperienza ho fatto la teoria da privatista e la pratica in autoscuola... diciamo che si risparmia, poichè il corso di teoria costa abbastanza, per quanto comunque si paghino dei bollettini alla motorizzazione...per le guide io in autoscuola mi sono trovato bene. e diciamo che il risparmio netto è stato sui 150 euro

  11. #11
    Utente L'avatar di Luminux
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    3.685
    ragazzi ma io primo già a 17 anni so guidare bene, secondo i test li imparo, punto.
    quindi qual è il problema? i millemila bollettini? li faccio su internet con postepay
    w postepay!!!

    Ammalarsi per un wurstel, oltre ad esser scocciante, è anche poco onorevole
    [cit. Conte Wolfers]
    Cose da fare con una ragazza



  12. #12
    MaleDUCATI L'avatar di Enrichman
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    10.539
    Citazione Luminux Visualizza Messaggio
    ragazzi ma io primo già a 17 anni so guidare bene, secondo i test li imparo, punto.
    quindi qual è il problema? i millemila bollettini? li faccio su internet con postepay
    w postepay!!!
    Devi anche fare la visita medica da un medico della asl che probabilmente le fa solamente il 32 di Giovembre dell'anno del Dragone con la coincidenza in Marte.

    E tra l'altro il foglio rosa in autoscuola ti arriva dopo una settimana, in motorizzazione minimo ti ci vuole un mese.



    Ah, i limiti di cilindrata non esistono più da un pezzo (potrei guidare un ferrari volendo, anzi, potendo). In compenso se la prendi dopo il 1° luglio potrai portare soloo le auto con una potenza inferiore ai 50 Kw/t.


    E per ultimo: è un thread da Mondo Motori!


  13. #13
    God® L'avatar di JCD_90
    Registrato il
    09-03
    Località
    Brescia
    Messaggi
    4.940
    Citazione Luminux Visualizza Messaggio
    ragazzi ma io primo già a 17 anni so guidare bene, secondo i test li imparo, punto.
    quindi qual è il problema? i millemila bollettini? li faccio su internet con postepay
    w postepay!!!
    Se non sai guidare come ti dicono in autoscuola ti bocciano, pochi cazzi.

    Prossimi game:
    -Borderlands
    -Bulletstorm
    -Vampire: masquarade
    -Crysis
    -Far Cry 2
    -Gears of wars
    -Spiderman: shattered dimension

  14. #14
    Ludus semper L'avatar di CYRUS
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    1.541
    Citazione Luminux Visualizza Messaggio
    Volevo sapere da chi ha esperienza se conviene pagare e farla alla scuola guida (300€ sticazzi!!!) oppure alla motorizzazione.
    Sapete indicarmi dei programmi possibilmente aggiornati per studiare i test?
    Sapete quanto costa alla motorizzazione?

    ps: io volevo prendere la patente per il 125 cosi non appena compio 18 anni faccio la B e guido la macchina

    ps2: i veicoli superiori a 1200cc li posso portare dopo 3 anni di patente b?

    thanks
    Mi pare di avere capito che qui tutti ti consigliano di andare in scuola guida... secondo me fai una grande boiata se ci vai per la patente A1.. tutte le patenti che ho fatto (A1, B, A2 poi diventata A3) le ho fatte da privato senza mai nessun problema perdendo al massimo una mattina in motorizzazione per le carte.. Per la patente B sono andato da privato a chiedere il foglio rosa e sono andato in scuola guida solo dopo aver fatto molta pratica.. ho dovuto fare qualche guida (perchè tanto gliele dovevo comunque pagare) ed ho fatto l'esame senza problemi.. fai da privatista non dare retta a chi ti dice che ti bocciano o è più difficile.. (ovviamente se non hai una tua moto 125 o qualcuno che te la presti non vedo altre soluzioni alla scuola guida..)

  15. #15
    マッテオ L'avatar di Altair89
    Registrato il
    07-06
    Località
    bologna
    Messaggi
    2.973
    io la patente del 125 l'ho fatta da privatista e nn ho avuto nessun problema, quindi ti consiglio di farla da privatista

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •