Ecco cosa cambia da un alimentatore "scrauso" a un alimentatore di marca....
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 49

Discussione: Ecco cosa cambia da un alimentatore "scrauso" a un alimentatore di marca....

Cambio titolo
  1. #1
    simoorta93
    Ospite

    Ecco cosa cambia da un alimentatore "scrauso" a un alimentatore di marca....

    Qui mostrerò i test di 2 alimentatori, uno di merda e uno ottimo....guardate i grafici e rendetevi conto...

    I 2 ali sono questi:

    Tecnoware 500w
    Cooler master real power m620w

    Vcore Tecnoware 500w

    Spoiler:


    Vcore Cooler master real power m620

    Spoiler:


    3V tecnoware

    Spoiler:


    3V Cooler master

    Spoiler:


    5V Tecnoware

    Spoiler:


    5V Cooler master

    Spoiler:


    12V Tecnoware

    Spoiler:


    12V Cooler master

    Spoiler:


    Da notare soprattutto la stabilità del cooler master nettamente superiore al tecnoware....
    anche se la 5v mi insospettisce, fornisce pochi volt.....boh...forse li indica quella sfruttata (di tensione)??(pensandoci ne dubito ma boh...aspettiamo cosa dice il merlo và...

    Guardate su che stabilità del sistema può contare un possessore di un ali di marca e quella su cui conta un possessore di un ali scrauso....

    Comunque mi piacerebbe vedere anche altri test....almeno faccaimo un bel confronto..

  2. #2
    A bullet with your name L'avatar di >Reaper<
    Registrato il
    10-07
    Località
    Non dove vorrei
    Messaggi
    13.381
    questi test x il 90&#37; degli utenti che postano non dicono niente, fornisci qualche spiegazione in +


  3. #3
    Utente L'avatar di ruggero2
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    4.902
    pi&#249; la linea &#232; retta pi&#249; l'erogazione &#232; stabile e quindi l'alimentatore migliore.

  4. #4
    simoorta93
    Ospite
    Citazione ruggero2 Visualizza Messaggio
    pi&#249; la linea &#232; retta pi&#249; l'erogazione &#232; stabile e quindi l'alimentatore migliore.
    ecco reap ha detto tutto quello che c&#232; da sapere rugge oltre a saper leggere un grafico....


  5. #5
    lux83
    Ospite
    Niente che non si sapesse gia...
    Come si fa a fare quei test?

  6. #6
    Utente L'avatar di ruggero2
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    4.902
    Citazione lux83 Visualizza Messaggio
    Niente che non si sapesse gia...
    Come si fa a fare quei test?
    tanto di cappello per la buona volontà nell'averli fatti invece.

  7. #7
    lux83
    Ospite
    Citazione ruggero2 Visualizza Messaggio
    tanto di cappello per la buona volontà nell'averli fatti invece.
    Sono stato frainteso, non intendevo che quei test fossero inutili (vorrei farli anch'io se qualcuno mi spiega che programmi usare e come fare), volevo solo precisare che ero arrivato a quella conclusione con la mia esperienza personale.

  8. #8
    simoorta93
    Ospite
    Citazione lux83 Visualizza Messaggio
    Sono stato frainteso, non intendevo che quei test fossero inutili (vorrei farli anch'io se qualcuno mi spiega che programmi usare e come fare), volevo solo precisare che ero arrivato a quella conclusione con la mia esperienza personale.
    si fanno con occt...un utility scaricabile da internet gratuitamente...

    comunque fidati c&#232; gente che crede che da un ali di marca e a un ali scrauso dice che non cambia niente....dicono che basta che tenga la loro config....

  9. #9
    Utente L'avatar di Gandalf86
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    2.251
    Volevo provare a farli anch'io i test, solo che OCCT richiede la scelta di un programma per monitorare i voltaggi.
    Peccato che nessuno di quelli che ho provato me li rilevi in modo corretto, ho provato anche selezionando Fakemonitor e mi si è riavviato il pc
    | CM 690 II Advanced | Seasonic M12 600W | Intel Core I5 4670K | Noctua NH-U12P | Asus Maximus VI Hero | 2x4GB G.Skill Ripjaws Z 2400MHz
    | Gainward GTX 970 Phantom | Samsung 840 Pro 128GB | WD Caviar Black 1TB | Samsung T23A350 | Netgear DGN2200 V1 | Asus N56JR

  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    simo, mi hai bellamente rubato l'idea se si fa un topic di confronto...fallo tu.
    aggiungerei differenti modalit&#224; di test, in ogni caso. occt da solo non basta....

  11. #11
    A bullet with your name L'avatar di >Reaper<
    Registrato il
    10-07
    Località
    Non dove vorrei
    Messaggi
    13.381
    Citazione ruggero2 Visualizza Messaggio
    più la linea è retta più l'erogazione è stabile e quindi l'alimentatore migliore.
    lo so, ma l'utente di passaggio no.

    mnagari li faccio conj il titan dopo


  12. #12
    simoorta93
    Ospite
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    simo, mi hai bellamente rubato l'idea se si fa un topic di confronto...fallo tu.
    aggiungerei differenti modalit&#224; di test, in ogni caso. occt da solo non basta....
    azzzzz....
    escuse me

    comunque questo &#232; per un confronto tra i due ali e in genere tra uno di marca e non...
    certo poi ho detto se volevano aggiungere altri grafici......

    Comunque tu come lo faresti??

  13. #13
    simoorta93
    Ospite
    Citazione Gandalf86 Visualizza Messaggio
    Volevo provare a farli anch'io i test, solo che OCCT richiede la scelta di un programma per monitorare i voltaggi.
    Peccato che nessuno di quelli che ho provato me li rilevi in modo corretto, ho provato anche selezionando Fakemonitor e mi si è riavviato il pc
    scaricati speedfan...io uso quello...


  14. #14
    Bannato
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    7.347
    ora provo io con il mio ali scrauso e posto le imm

  15. #15
    Utente L'avatar di w_a_s_d
    Registrato il
    03-07
    Località
    pozzuoli
    Messaggi
    1.729
    appena posso faccio i test col mio corsair


Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •