overclock cpu
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: overclock cpu

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di ..teo..
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    3.357

    overclock cpu

    ragazzi attualmente ho il procio a 3.2 ho solo alzato l fsb ma in negozio mi hanno detto che anche prendendo il dissi comunque nell'uso giornaliero no posso salire o gli tolgo degli anni di vitae gli darei troppe strinate quindi vale la pena spendere 50 euri per tenerlo a 3.2???

  2. #2
    Utente L'avatar di swattolo
    Registrato il
    08-07
    Località
    Montegranaro
    Messaggi
    3.525
    Praticamente ti hanno dentro di comprare il dissi??? Oppure ho capito male??
    Se ti hanno detto di comprare il dissi, prima di tutto controlla le temp. del tuo processore via software e fagli fare un giretto di Orthos, per vedere se è Rock-Solid (se non lo hai fatto) e per vedere la sua temp. massima in full-load, poi vediamo se è il caso di fare degli acquisti o no

    PS: però dicci la tua cofigurazione hardware, perchè sarebbe strettamente consigliato postarla

  3. #3
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    in negozio tenderanno a venderti un 6850, non un 6750 da farti clokkare...

    così come l'hai detto non ti si può rispondere, come l'hai fatto l'overclock? col vcore in auto ci scommetto... in ogni caso dipende dalla frequuenza e dal vcore; la temp è una conseguenza, e tenerla bassa sicuramente aiuta, per il resto, su c2d fino a 1,4 vcore reali si è aabbastanza tranquilli... oltre, inizia a diventare un po' tanto - chcchè si raffreddi, o meno (se a 1,4v si tiene il dissi stock si avranno 70° in idle credo ) ma accorciare la vita della cpu...si, da 20 anni la porti a 10 con un OC estremo... direi che puoi non preoccupartene.

  4. #4
    Utente L'avatar di ..teo..
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    3.357
    si la'vevo portato a 3.2 ghz le temp con core temp erano 40 in idle vcore in automatico ma le ho controllate erano similissime a quelle di default lami ocnfig
    e6750
    p5k
    8800 gts 320 mb
    2gb corsair xms2 cl4
    io sono andato a chiedere un dissi perchè volevo portarlo a 3.5 ma loro mi han detto che anche se lo prendo devo tenerloa 3.2 o soffre .....e che con il dissi standard e 3.2 ghz lo sto strinando perchè fatica che ne dite??


    ps: e comunque ora che l'ho riportato a default cè sempre il fatto che TAT mis egna 15 gradi contro core temp che ne segna 26 per core quindi le mie temperature non le so
    Ultima modifica di ..teo..; 27-02-2008 alle 19:43:31

  5. #5
    Utente L'avatar di swattolo
    Registrato il
    08-07
    Località
    Montegranaro
    Messaggi
    3.525
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    in negozio tenderanno a venderti un 6850, non un 6750 da farti clokkare...

    così come l'hai detto non ti si può rispondere, come l'hai fatto l'overclock? col vcore in auto ci scommetto... in ogni caso dipende dalla frequuenza e dal vcore; la temp è una conseguenza, e tenerla bassa sicuramente aiuta, per il resto, su c2d fino a 1,4 vcore reali si è aabbastanza tranquilli... oltre, inizia a diventare un po' tanto - chcchè si raffreddi, o meno (se a 1,4v si tiene il dissi stock si avranno 70° in idle credo ) ma accorciare la vita della cpu...si, da 20 anni la porti a 10 con un OC estremo... direi che puoi non preoccupartene.
    Citazione ..teo.. Visualizza Messaggio
    si la'vevo portato a 3.2 ghz le temp con core temp erano 40 in idle vcore in automatico ma le ho controllate erano similissime a quelle di default lami ocnfig
    e6750
    p5k
    8800 gts 320 mb
    2gb corsair xms2 cl4
    io sono andato a chiedere un dissi perchè volevo portarlo a 3.5 ma loro mi han detto che anche se lo prendo devo tenerloa 3.2 o soffre .....e che con il dissi standard e 3.2 ghz lo sto strinando perchè fatica che ne dite??


    ps: e comunque ora che l'ho riportato a default cè sempre il fatto che TAT mis egna 15 gradi contro core temp che ne segna 26 per core quindi le mie temperature non le so
    Ti ha risposto mErloZZo sopra pe ril fatto della vita del procio
    Per il fatto dle temp, prova a misurarle con un altro software, tipo NextSensor

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    di' a quelli del negozio di smetterla di dire cazzate (se ne sono convinti) o di cercare di fregare i clienti, ormai lo hai, cosa gliene fotte a loro...

  7. #7
    Utente L'avatar di ..teo..
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    3.357
    cosa ce l'ho???comunque dissi in casa hanno questo http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=3788 che però non era silent max però la forma era uguale



    ho guardato le temp con quest'altro programma e mi segna 18 e 28 il northbridge che non so cosa sia
    Ultima modifica di ..teo..; 27-02-2008 alle 20:03:03

  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    non lo conosco, ma per quella cifra starei su dissipatori conosciuti e che sei CERTO funzionino bene - zalman 9500/9700, zerotherm bf90 (mi pare), etc

  9. #9
    Utente L'avatar di ..teo..
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    3.357
    sec voi mi serve alle temperature che ho detto io??

  10. #10
    Utente L'avatar di swattolo
    Registrato il
    08-07
    Località
    Montegranaro
    Messaggi
    3.525
    Citazione ..teo.. Visualizza Messaggio
    cosa ce l'ho???comunque dissi in casa hanno questo http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=3788 che però non era silent max però la forma era uguale



    ho guardato le temp con quest'altro programma e mi segna 18 e 28 il northbridge che non so cosa sia
    18°C sotto-oc ?????

  11. #11
    Utente L'avatar di ..teo..
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    3.357
    no no ora l'ho riportato in deafult in oc erano sui 25 per TAT e 30 e qualcosa per core che sembra sbagliato che ne dici?

  12. #12
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    dicci che temp rilevi in sforzo dopo 2h di orthos small fft

  13. #13
    Utente L'avatar di ..teo..
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    3.357
    appena ho tempo ve lo dico sisi ma poi col dissi è vero che non posso comunque tenerlo per uso giornaliero a 3.5?

  14. #14
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    dipende da che vcore richieda la cpu...se ti chiede un po' più di vcore (non so 1,38/1,40) allora col dissi stock starebbe caldo*/collente, con un dissi bello abbastazna fresco, e andrebbe bene;

    se per stare a 3,6ghz ti chiedesse 1,6vcore, non ti converrebbe starci nemmeno a liquid...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •