il pc riavvia da solo!!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 33

Discussione: il pc riavvia da solo!!!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente errante L'avatar di ian solo
    Registrato il
    04-05
    Località
    nel case del mio pc
    Messaggi
    1.449

    il pc riavvia da solo!!!

    ho un gravissimo problema: quando accendo il pc, questo nn fa tempo a caricare xp che si riavvia da solo....e continua fino a che nn gli stacco l'alimentazione.....è l'alimentatore che + andato?? o qualcosa può fare contatto e quindi corto circuito?? aiutatemi pls

  2. #2
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    da quando lo fa?
    se provi a entrare in modalità provvisoria lo fa lo stesso?
    se stacchi uno dei banchi di ram alla volta, riesce ad avviarsi?

    potrbebero essere varie cause...inizia dalla provvisoria.

    F8 poco prima che carichi win e scegli lei dal menu.



    hai installato cose, aggiornato driver, etc?

  3. #3
    A bullet with your name L'avatar di >Reaper<
    Registrato il
    10-07
    Località
    Non dove vorrei
    Messaggi
    13.381
    vai a tentativi come dice IL mErLoZZo.

    hai delle periferiche di archiviazione attaccate? chiavi usb hd esterni ecc? se si staccali. poi prova con le ram. hai la possibilit&#224; di provare con un'altro hd?

    @merlozz:stupenda la nuova firma


  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    grazie

    gi&#224;, staccare vari modem 56k, schede audio o altro &#232; fondante (sapete quanti pc non mi si bootavano per un 56k da 2€ bruciato?)

    il probolema &#232; che se fossero le ram, a furia di boot e reboot il sistema potrebbe essersi sputtanado (a livello di win) e rimanerlo anche con la ram ok...

  5. #5
    Utente errante L'avatar di ian solo
    Registrato il
    04-05
    Località
    nel case del mio pc
    Messaggi
    1.449
    provo e vi aggiorner&#242;....grazie 1000

    EDIT:appena scelgo la modalit&#224; provvisoria dopo 5 secondi si riavvia e continua a farlo all'infinito.....domani provo a staccare un banco di RAM e ad accenderloevedo....
    di chiavette usb c'&#232; quella bluetooth e ho gi&#224; provato ad accenderlo staccandola ma nada.....sono disperato....potrebbe essere un virus?
    ho fastweb quindi nn ho modem 56k attaccati.....l'ultimo driver che ho installato un po di giorni fa &#232; quello della VGA ATI x1950xt......e tutto &#232; iniziato oggi, fino a oggi nn mi ha mai dato problemi in generale.....
    Ultima modifica di ian solo; 27-02-2008 alle 22:51:10

  6. #6

  7. #7
    A bullet with your name L'avatar di >Reaper<
    Registrato il
    10-07
    Località
    Non dove vorrei
    Messaggi
    13.381
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    grazie

    già, staccare vari modem 56k, schede audio o altro è fondante (sapete quanti pc non mi si bootavano per un 56k da 2€ bruciato?)

    il probolema è che se fossero le ram, a furia di boot e reboot il sistema potrebbe essersi sputtanado (a livello di win) e rimanerlo anche con la ram ok...
    beh anche i lettori mp3 fanno la loro parte nel combinare guai

    Citazione ian solo Visualizza Messaggio
    provo e vi aggiornerò....grazie 1000

    EDIT:appena scelgo la modalità provvisoria dopo 5 secondi si riavvia e continua a farlo all'infinito.....domani provo a staccare un banco di RAM e ad accenderloevedo....
    di chiavette usb c'è quella bluetooth e ho già provato ad accenderlo staccandola ma nada.....sono disperato....potrebbe essere un virus?
    ho fastweb quindi nn ho modem 56k attaccati.....l'ultimo driver che ho installato un po di giorni fa è quello della VGA ATI x1950xt......e tutto è iniziato oggi, fino a oggi nn mi ha mai dato problemi in generale.....
    figurati, buona fortuna


  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    potrebbero essere ram, disco fottuto, un semplice problema software, la mobo che muore se è vecchia o sfigata..

    non so se consigliarti prima un ripara installazione col cd di win o un test per ram (memtest86) e disco (powermax 4.23)

  9. #9
    Distruttore di portatili L'avatar di Ariden
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.184
    giusto oggi ho ordinato un hdd per un portatile che faceva questo difetto..
    Qualcuno diceva:Errare humanum est, perseverare bannatum


    My Blog
    My Forum

    Visita la MIGLIORE sezione di GR Forum: Hardware
    Guida all'assemblaggio, installazione e cablaggio del pc By mErLoZZo & Kalel84
    Prima di aprire un topic leggete l'How to, Risparmiate lavoro inutile ai poveri moderatori, che intanto potranno dedicarsi ad attivita' piu' profique e ludiche(aggiungo)....

  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    tu i tuoi hp maledetti li conoscerai pure a memoria ormai, eh?

  11. #11
    Distruttore di portatili L'avatar di Ariden
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.184
    li smonto mentre guardo un film..fai un po te...
    Qualcuno diceva:Errare humanum est, perseverare bannatum


    My Blog
    My Forum

    Visita la MIGLIORE sezione di GR Forum: Hardware
    Guida all'assemblaggio, installazione e cablaggio del pc By mErLoZZo & Kalel84
    Prima di aprire un topic leggete l'How to, Risparmiate lavoro inutile ai poveri moderatori, che intanto potranno dedicarsi ad attivita' piu' profique e ludiche(aggiungo)....

  12. #12
    PaEMa
    Ospite
    Citazione ian solo Visualizza Messaggio
    ho un gravissimo problema: quando accendo il pc, questo nn fa tempo a caricare xp che si riavvia da solo....e continua fino a che nn gli stacco l'alimentazione.....è l'alimentatore che + andato?? o qualcosa può fare contatto e quindi corto circuito?? aiutatemi pls
    è un problema molto diffuso... beh almeno con me l'ha fatto un mucchio di volte... sono molte le cause

  13. #13
    Utente errante L'avatar di ian solo
    Registrato il
    04-05
    Località
    nel case del mio pc
    Messaggi
    1.449
    &#232; strano per&#242;, perch&#232; ieri ha funzionato tutto il giorno il pc ho fatto las scansione ma nn c'era niente.....oggi l'ha rifato.....
    adesso ho staccato un banco di RAM e sembra funzionare....provo poi a scaricare quel programma per l'hard disk citato sopra....
    cmq il computer compie un anno tra poco e in firma c'&#232; la configurazione....nn penso siano pezzi scabrosi....

  14. #14
    Big BaAG
    Ospite
    Input signal out of range? E' un virus. Come me XD

  15. #15
    morpheus89
    Ospite
    Citazione ian solo Visualizza Messaggio
    ho un gravissimo problema: quando accendo il pc, questo nn fa tempo a caricare xp che si riavvia da solo....e continua fino a che nn gli stacco l'alimentazione.....è l'alimentatore che + andato?? o qualcosa può fare contatto e quindi corto circuito?? aiutatemi pls
    allora, inanzitutto per spegnere il PC evita di staccare l'alimentatore ma piuttosto tieni premuto per 5-6 secondi il tasto di accensione per spegnere.

    poi le cause del continuo riavvio potrebbero essere parecchie: file system danneggiato, alimentatore andato, RAM andata/e, periferica PCI/PCI-E/AGP andata. se ne hai la possibilità fai un formattone, poi vedi se il problema continua...

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •