Pulizia Case
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Pulizia Case

Cambio titolo
  1. #1
    Bi7hazard ☣ Runner ☠ L'avatar di Seph|®otH
    Registrato il
    09-03
    Località
    Northern Cave
    Messaggi
    30.585

    Pulizia Case

    Salve raga, volevo solo sapere 1 cosa (x quanto niubba sia)

    come si chiama quel aggeggio x la pulizia al pc? presicamente..

  2. #2
    PhD in chimica L'avatar di lupo1978
    Registrato il
    09-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    11.020
    Citazione Seph|®otH Visualizza Messaggio
    Salve raga, volevo solo sapere 1 cosa (x quanto niubba sia)

    come si chiama quel aggeggio x la pulizia al pc? presicamente..
    bomboletta di aria compressa + aspirapolvere + un pennellino morbido
    che altro avevi in mente?


  3. #3
    Bi7hazard ☣ Runner ☠ L'avatar di Seph|®otH
    Registrato il
    09-03
    Località
    Northern Cave
    Messaggi
    30.585
    ecco.. non mi veniva + il nome

    x l'aspirapolvere skerzi vero?.-.

    se prendo la bomboletta ad aria compressa e appunto x evitare di danneggiare qualche componente.-.

  4. #4
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    Citazione lupo1978
    bomboletta di aria compressa + aspirapolvere + un pennellino morbido
    che altro avevi in mente?
    io avevo in mente una turbina del boing!!.........
    a parte gli scherzi, quel che ti ha detto prima basta????

  5. #5
    Daedroth
    Ospite
    no l'aspirapolvere è perfetto... anche se quello piccolo

  6. #6
    Utente L'avatar di HellSoldier
    Registrato il
    08-06
    Località
    Inferno
    Messaggi
    2.558
    Citazione Daedroth Visualizza Messaggio
    no l'aspirapolvere è perfetto... anche se quello piccolo


    magari messo a bassa potenza cosi nn rischi nulla e con montato su la spazzola

  7. #7
    PhD in chimica L'avatar di lupo1978
    Registrato il
    09-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    11.020
    Citazione Seph|®otH Visualizza Messaggio
    ecco.. non mi veniva + il nome

    x l'aspirapolvere skerzi vero?.-.

    se prendo la bomboletta ad aria compressa e appunto x evitare di danneggiare qualche componente.-.
    ovviamente l'aspirapolvere non sui componenti, ma per il fondo del case, le grate dei pannelli laterali e così via va bene


  8. #8
    Utente L'avatar di Gandalf86
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    2.251
    Se hai un aspirapolvere che soffia oltre ad aspirare puoi usarlo al posto della bomboletta, io faccio sempre così per togliere la polvere, una bella soffiata in balcone e via (ricordati di tenere le ventole bloccate o rischi di rovinarle)
    Avrei anche il compressore ma è troppo viulento imho
    | CM 690 II Advanced | Seasonic M12 600W | Intel Core I5 4670K | Noctua NH-U12P | Asus Maximus VI Hero | 2x4GB G.Skill Ripjaws Z 2400MHz
    | Gainward GTX 970 Phantom | Samsung 840 Pro 128GB | WD Caviar Black 1TB | Samsung T23A350 | Netgear DGN2200 V1 | Asus N56JR

  9. #9
    Utente L'avatar di TechnoDevil
    Registrato il
    05-04
    Località
    Empoli
    Messaggi
    1.800
    Occhio che il campo magnetico degli asporapolveri piccoli danneggia i circuiti a lungo andare... per fare una pulizia veloce basta aprirlo, girarlo con la parte aperta verso il basso e sofiiarci dentro da sotto con la bomboletta ma anche con la bocca, se invece vuoi fare una pulizia apporofondita smonti tutto (compresi cavi, dissipatore della Cpu, dissipatore della Gpu, alimentatore, e togli anche la Cpu dal suo slot) e con un pennello di quelli tipo per dare la cipria (ovviamente che sia praticamente pulito) togli la polvere da tutte le parti, e il case senza niente dentro lo puoi lavare anche con un panno morbido e qualcosa tipo mangia polvere che è anche antistatico. L'alimentatore io non l'ho mai pulito ma penso che si possa smontare lo chassis e pulirlo dentro. Finito tutto metti un po' di pasta termoconduttiva sulla Cpu e sulla Gpu (ci sono varie filosofie: chi ne mette una goccia al centro, chi ne mette un po' e la spalma con un dito, chi la spalma con un cotton fiocc, insomma vedi solo di fare uno strato uniforme e senza pelucchi) e rimonta il tutto....

  10. #10
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    il compressore va benissimo,soprattutto per i dissi e gli ali

  11. #11
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    il compressore va benissimo *tenendo con un dito
    ferme le ventole* se no --> 20.000 rpm ---> addio ventola


    ehm, @autore, veramente di tutte le cose nominate la bomboletta d'aria compressa è la più dannosa potenzialmente, specie se la spruzzi da vvicino e si crea condensa,. specie se sta condensa si crea su componenti elettrici e non - che so - sulle paratie del case.


    occhio....


    a lavoro, compressore.
    a casa, pennello duro e olio di gomito

  12. #12
    Utente L'avatar di swattolo
    Registrato il
    08-07
    Località
    Montegranaro
    Messaggi
    3.525
    sarà una cacchiata ma sai le pompe da mare???
    Io uso una di quelle col beccuccio fino, butta molta aria forzata e non crea problemi.
    Imtanto non rischio nulla

    Io l'aspirapolvere non lo userei, qualcuno ha avuto prutte esperienze col la batteria del bios

  13. #13
    Murder89
    Ospite
    Citazione swattolo Visualizza Messaggio
    sarà una cacchiata ma sai le pompe da mare???
    Io uso una di quelle col beccuccio fino, butta molta aria forzata e non crea problemi.
    Imtanto non rischio nulla

    Io l'aspirapolvere non lo userei, qualcuno ha avuto prutte esperienze col la batteria del bios
    ci vuole coraggio a dire che basti la potenza dell'aspirapolvere a staccare una batteria, se non fosse che sporadicamente su un socket 7 era cosa facile (era danneggiata la mamma, ovvero il vano "portabatteria")... Ormai però ci vuole la chiave inglese, in genere..

    Preferisco il pennellino a setole morbide...

  14. #14
    Utente L'avatar di TechnoDevil
    Registrato il
    05-04
    Località
    Empoli
    Messaggi
    1.800
    Citazione Murder89 Visualizza Messaggio
    ci vuole coraggio a dire che basti la potenza dell'aspirapolvere a staccare una batteria, se non fosse che sporadicamente su un socket 7 era cosa facile (era danneggiata la mamma, ovvero il vano "portabatteria")... Ormai però ci vuole la chiave inglese, in genere..

    Preferisco il pennellino a setole morbide...
    Penso che lui intendesse quello che ho detto io nel post prima: l'aspirapolvere è sotanzialmente un grosso motore elettrico, anche se è progettato con le dovute schermature, crea comunque un campo magnetico (o elettromagnetico, dipende dal tipo di motore) che, per induzione, fa scorrere correnti nei circuiti e li rovina...

  15. #15
    Murder89
    Ospite
    Citazione TechnoDevil Visualizza Messaggio
    Penso che lui intendesse quello che ho detto io nel post prima: l'aspirapolvere è sotanzialmente un grosso motore elettrico, anche se è progettato con le dovute schermature, crea comunque un campo magnetico (o elettromagnetico, dipende dal tipo di motore) che, per induzione, fa scorrere correnti nei circuiti e li rovina...
    In tal caso si, anche se è un pò allargato il discorso penso, ma posso non avere le dovute competenze a riguardo, posso quindi sbagliarmi.. Però penso si riferisca proprio a ciò che pensavo, poi sarà lui a chiarire... Mi scuso se ho capito male, ma consiglio a tutti a scrivere da principio in modo da rendere certo ciò che si vuole dire, magari con degli esempi..

    Secondo me è utile, secondo me... ^^ ciao..

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •