Problema Mast Nuovo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Problema Mast Nuovo

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    14.758

    Problema Mast Nuovo

    ciao a tutti
    oggi ho montato il mast nuovo semplicemente togliendo il vecchio e mettendo il nuovo collegando la presa dell'ali e l'altra quella sottile e lunga cmq fisicamente dice che è installato però non funziona realmente infatti adesso o provato a mettere un dvd ma non l'ha letto..volevo saxe se c'era qualche procedura da seguire x configurarlo, non ho neanche installato driver semplicemente perchè non cè n'erano col mast
    grazie a tutti in anticipo x le risp ciao

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    14.758
    nex mi sa aiutare?? vi prego è imp..

  3. #3
    Drago Rinato
    Ospite
    Bhè, hai anche un'altra unità ottica collegata al pc oltre il masterizzatore?
    Se si hai controllato che non siano tutte e due settate in master o in slave?
    Per farlo se non lo sai devi guardare i pin dietro

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    però leggo "fisicamente dice che è installato", mi chiedo se voglia intendere il bios o cosa..

    @autore, spiegati più chiaramente

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    14.758
    allora io ho semplicemente tolto il vecchio mast e collegato i 2 cavi al nuovo ma non è successo nulla ed adesso neanche il lettore dvd che avevo già montato và..insomma ne dovevo aggiustare 1 e invece ne ho rotti 2
    vorrei sapere se cè qualche procedura diciamo a livello software da seguire per farlo funzionare..grazie

  6. #6
    Drago Rinato
    Ospite
    Citazione ibra_89 Visualizza Messaggio
    allora io ho semplicemente tolto il vecchio mast e collegato i 2 cavi al nuovo ma non è successo nulla ed adesso neanche il lettore dvd che avevo già montato và..insomma ne dovevo aggiustare 1 e invece ne ho rotti 2
    vorrei sapere se cè qualche procedura diciamo a livello software da seguire per farlo funzionare..grazie
    Ehm, il mio post l'hai letto? se ora non và neanche il lettore dvd che avevi prima allora devi controllare il jumper sui pin dietro, sul lettore dovrebbe essere indicato il giusto verso su cui posizionare il jumper

  7. #7
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    da come scrive si, è il jumper al 99%

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    14.758
    mi potreste spiegare meglio? perchè io non ho toccato nessun cavo del lettore dvd quindi non capisco perchè non dovrebbe funzionare adesso..se mi potreste spiegare perbene perchè sono un pò ottuso in queste cose:=) così poi spengo il pc e controllo il tutto

  9. #9
    Drago Rinato
    Ospite
    Citazione ibra_89 Visualizza Messaggio
    mi potreste spiegare meglio? perchè io non ho toccato nessun cavo del lettore dvd quindi non capisco perchè non dovrebbe funzionare adesso..se mi potreste spiegare perbene perchè sono un pò ottuso in queste cose:=) così poi spengo il pc e controllo il tutto
    Mah si vedono le immagini del mio primo post?
    Vabbè semmai sono queste
    Spoiler:

    Vedi i pin cerchiati in rosso? Devi smontare sia dvd che masterizzatore se vai male a cambiarli o a vederli, sulla parte sopra vi é indicato qual'é la posizione del jumper (quell'affarino bianco nel lettore sopra) e metterlo in posizione master (é indicata sull'etichetta o inciso sul lettore) sul masterizzatore o sul lettore e non metterlo sull'altro (se non c'é il lettore viene letto come slave)

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    14.758
    quindi sulla presa dove cè il jumper non devo collegare niente giusto? perchè il cavo del mast è lungo e non va su quello ma su quello accanto..

  11. #11
    Drago Rinato
    Ospite
    Citazione ibra_89 Visualizza Messaggio
    quindi sulla presa dove cè il jumper non devo collegare niente giusto? perchè il cavo del mast è lungo e non va su quello ma su quello accanto..
    No no, allora, sulla presa larga và, come hai già fatto, il cavo EIDE, quello largo e grigio, su quella dove c'é il jumper bisogna settare uno dei due lettori master e l'altro slave (se il jumper non c'é il lettore viene riconosciuto automaticamente come slave) qui però sorge il problema che hai tu, se il jumper é assente su tutti e due allora essendo tutti e due slave entrano in contrasto e non vanno, la stessa cosa se sono tutti e due settati come master, qui e qui puoi vedere con più attenzione a cosa mi riferisco, sulla prima il jumper come vedi é settato su master (vedi le scritte sopra?) sulla seconda immagine é prima master (MA) e poi salve (SL) capito?

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    14.758
    ok la sec immagine non si vede cmq grazie per la pazienza ora provo che credo di aver capito

  13. #13
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    tralasciando che sui dvd non esiste che non ci vada jumper;

    guarda com'è il lettor evecchio, visto da dietro; avrà il jumper o sui due pin tutto a destra - verso la presa d'alimentazione - o sui pin centrali.

    replica la posozione del jumper sul lettore nuovo e bon.


    senza certo star li a smontare giù tutto...

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    14.758
    grazie a tutti tutto risolto potete chiudere

  15. #15
    Drago Rinato
    Ospite
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    tralasciando che sui dvd non esiste che non ci vada jumper;

    guarda com'è il lettor evecchio, visto da dietro; avrà il jumper o sui due pin tutto a destra - verso la presa d'alimentazione - o sui pin centrali.

    replica la posozione del jumper sul lettore nuovo e bon.


    senza certo star li a smontare giù tutto...
    Mah, io il lettore dvd semplice l'ho tenuto senza jumper e non mi ha mai dato problemi
    Citazione ibra_89 Visualizza Messaggio
    grazie a tutti tutto risolto potete chiudere
    Visto, alla fine non era cosi difficile?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •