Lettore dvd con presa hdmi...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Lettore dvd con presa hdmi...

Cambio titolo
  1. #1
    \m/ò_ó\m/ L'avatar di Calico Jack
    Registrato il
    09-05
    Località
    Monte San Giusto (MC)
    Messaggi
    4.568

    Lettore dvd con presa hdmi...

    Mi spiegate che differenza c'è tra un lettore dvd con una normale presa scart e uno con presa hdmi ?

  2. #2
    Retrogamer Ducatista L'avatar di Mad Max'78
    Registrato il
    04-05
    Località
    Custode del Museum
    Messaggi
    9.417
    Citazione Calico Jack Visualizza Messaggio
    Mi spiegate che differenza c'è tra un lettore dvd con una normale presa scart e uno con presa hdmi ?
    la stessa differenza che passa tra l'usare un tv normale e un tv lcd hdready, la qualità del segnale inviato alla tv cambia notevolmente, in meglio ovviamente, ovviamente il lettore và abbinato appunto ad un tv con presa hdmi per poterne godere dei vantaggi

  3. #3
    \m/ò_ó\m/ L'avatar di Calico Jack
    Registrato il
    09-05
    Località
    Monte San Giusto (MC)
    Messaggi
    4.568
    Ho un televisore hd con presa hdmi e component...quindi se prendo un lettore dvd con attacco hdmi, la qualita' dell' immagine di un dvd risulta notevolmente migliore ? Non l'ho mai provato, ma anche con una Xbox 360 collegandola con il component un film in dvd si vede meglio ?

  4. #4
    Utente L'avatar di S19
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    16.151
    Citazione Calico Jack Visualizza Messaggio
    Ho un televisore hd con presa hdmi e component...quindi se prendo un lettore dvd con attacco hdmi, la qualita' dell' immagine di un dvd risulta notevolmente migliore ? Non l'ho mai provato, ma anche con una Xbox 360 collegandola con il component un film in dvd si vede meglio ?
    si sicuramente...anche se per godere al max delle qualità del televisore dovresti prendere un lettore blu ray e film in blu ray ovviamente...cmq si tra una scart normale e una presa hdmi la qualità migliora...

  5. #5
    ferdi
    Ospite
    Citazione Calico Jack Visualizza Messaggio
    Ho un televisore hd con presa hdmi e component...quindi se prendo un lettore dvd con attacco hdmi, la qualita' dell' immagine di un dvd risulta notevolmente migliore ? Non l'ho mai provato, ma anche con una Xbox 360 collegandola con il component un film in dvd si vede meglio ?
    Bisogna vedere se il lettore compie anche un upscaling dell'immagine, altrimenti la sola presa hdmi non serve a molto...
    Comunque, se possiedi una 360 provala di corsa come lettore dvd: la differenza con un lettore normale è semplicemente abissale e sarebbe inutile comprarne uno dedicato (alla fine l'hdmi è solo marginalmente migliore del component).

  6. #6
    Bannato L'avatar di BioHazarD_88
    Registrato il
    04-06
    Località
    Nella tua mente...Parma!!
    Messaggi
    12.643
    Citazione Calico Jack Visualizza Messaggio
    Mi spiegate che differenza c'è tra un lettore dvd con una normale presa scart e uno con presa hdmi ?

    Hai un segnale digitale, qualitativamente il salto si vede abbastanza rispetto la classica presa scart, anche se cmq nn vai in HD

  7. #7
    Bannato L'avatar di Black_Paolo
    Registrato il
    05-04
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    2.378
    Non vorrei deludervi ma questi lettori dvd convertono il segnale a 1080i o p se sono "buoni"...
    L'immagine non è che cambi poi così tanto...però...è cmq vedere un canale normale su tv hdready, o cmq leggermente migliore siccome i dvd escono a 720p se ben connessi

  8. #8
    Utente L'avatar di Roby81
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    551
    Citazione Black_Paolo Visualizza Messaggio
    Non vorrei deludervi ma questi lettori dvd convertono il segnale a 1080i o p se sono "buoni"...
    L'immagine non è che cambi poi così tanto...però...è cmq vedere un canale normale su tv hdready, o cmq leggermente migliore siccome i dvd escono a 720p se ben connessi
    ma i dvd non arrivano al massimo a 576p ?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •